• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica rumore pneumatici

Si in effetti qualche punto in più di pressione ci può stare, è anche vero che la mia cee'd a benzina dovrebbe pesare un pochino in meno della diesel... Staremo a vedere, intanto il rumore si è attenuato moltissimo, quasi sparito!
 
Va verificato anche che gomme si usano: le pressioni indicate
dal fabbricante si riferiscono alle gomme di serie con carico e temperature medie. Variando i vari fattori si dovrebbero variare anche le pressioni.
 
Sembra che le pressioni indicate sul libretto conducente siano le stesse - a parità di dimensioni degli pneumatici - sia a medio che a pieno carico (vedi allegato, please). Comunque, personalmente credo che viaggiare con 0.1 - 0.15 bar in più non sia sbagliato. Mentre girare con pneumatici a pressione più bassa del prescritto è decisamente più pericoloso...
 

Allegati

  • Kia_Cee'd_Libretto_Conducente_pag_8_5.png
    Kia_Cee'd_Libretto_Conducente_pag_8_5.png
    278,9 KB · Visite: 276
@trazzi
fai un pò di km vedrai che quando le gomme si assestano il rumore diminuisce, io ho il modello precedente gomme da 16 e non mi lamento ,dopo che gli ho dato una bella passatina nelle curve,il rumore di rotolamento è sparito:cool:

poi saresti il primo che si lamenta delle nuove cee'd tutti dicono che è molto più insonorizzata del modello precedente!

comunque dovresti sentire più le buche o il pavè con le 17!!!;):cool:
Concordo con salvo,anche io all'inizio le sentivo rumorose,ma col passare dei km il rumore è diminuito parecchio...C'è da dire che la nuova cee'd(io ho la GTLine 2016 diesel) è molto ben insonorizzata sul lato motore,mentre sul lato delle sospensioni potevano fare sicuramente di meglio ;)
 
Speriamo bene dai.:):):driving:
 
Indietro
Alto Basso