• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica rumore pneumatici

trazzi

Neoiscritto
Registrato
27 Marzo 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
OR
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato con le gomme 225/45 17 di sentire molto forte il rumore di rotolamento? Io ho fatto solo pochi kilometri, ma è proprio fastidioso.
 
Purtroppo, è un problema di scarsa insonorizzazione di sottoscocca e passaruota... uno dei 3 difetti principali delle vetture Kia (gli altri due sono la taratura troppo "turistica" delle sospensioni ed il servosterzo elettrico impreciso e dallo scarso feedback).
 
Ho capito.. Magari si può un pochino risolvere montando dei pneumatici più silenziosi:D
 
La rumorosità migliorerebbe di pochissimo... bisognerebbe applicare materiali fonoassorbenti nei punti critici, purtroppo :(.
 
@trazzi
fai un pò di km vedrai che quando le gomme si assestano il rumore diminuisce, io ho il modello precedente gomme da 16 e non mi lamento ,dopo che gli ho dato una bella passatina nelle curve,il rumore di rotolamento è sparito:cool:

poi saresti il primo che si lamenta delle nuove cee'd tutti dicono che è molto più insonorizzata del modello precedente!

comunque dovresti sentire più le buche o il pavè con le 17!!!;):cool:
 
@Salvo68
ho fatto solamente qualche centinaio di kilometri, se è cosi come dici mi consolo un pò... comunque le buche si sentono, forse quello è dovuto alla spalla abbastanza bassa della gomma.
Per l'insonorizzazione devo dire che non posso lamentarmi, non si sentono fruscii o turbolenze.
 
Pneumatici hankook ventus prime 2?
Sono silenziosissime.
Dai un'occhiata alla pressione, a volte le consegnano senza verificare, oltre i 3 bar ;)
 
@JACKSUFF
Ciao tu monti quelle gomme Sulla tua cee'd ? Stamattina vado dal gommista e controllo :), grazie per la dritta.
 
@JACKSUFF
Sono appena andato dal gommista, indovina un po'? Pressione 3 bar! Ora la provo a 2.2
 
@JACKSUFF
E comunque avevi ragione, con la pressione corretta va molto meglio! Grazie
 
2.2 però mi sembra un po pochino...
 
Sono i valori consigliati.
 
Non so se perche' è piu' pesante ma il gommista mi ha detto di tenerla a 2.5...gomma 225 45 17
 
Condivido il consiglio del gommista. 0.1 - 0.2 bar in più compensano la naturale, progressiva perdita di pressione nel tempo... ma una pressione di 2.5 forse è un po' eccessiva ;).
 
Indietro
Alto Basso