• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rumore proveniente dal posteriore

Ti fa una bottarella proveniente dal posteriore? A me lo fa quando faccio prima e seconda...
Il cambio non può essere .ma non riesco a capire da dove proviene
 
Nemmeno io...sei già stato in officina?
 
si e mi anno detto ,,, nulla di preoccupante :mad:andro in un altra officina autorizzata kia
 
Ma non ti hanno detto cosa potrebbe essere?
 
No mi hanno solo detto e tutto apposto
 
Vedi se trovi qualcuno meno approssimativo, cambio manuale o automatico che sia, il rumore come lo hai descritto NON è normale e non si può certo tollerale, né liquidare con un: "è tutto a posto".
 
Infatti e per questo che il 3 giugno ho prenotato un appuntamento in un altro centro assistenza Kia
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Vi sarei grato se poteste rispondere a questo mio "problema". Ho una Kia Sportage 2018 1.7 Style 2wd, comprata usata con 13.000 km. Macchina perfetta, mi sono accorto che però ogni qualvolta che accendo la macchina e parto, quindi nel tempo di fare prima e seconda, sento provenire da dietro una botta, piccola non fortissima, dal posteriore....volevo chiedere che cosa potesse essere e se anche la vostra fa così. Vi ringrazio
Idem la. Mia sporty lo fa in particolare a partenza da freddo come se fosse una molla un" tonf".....non sono ancora passato in officina
 
Sono stato da poco in officina Kia per fargli sentire questo tonfo, l'hanno sentito anche loro, me l'hanno tenuta 2 giorni in officina per "spulciarla", hanno visto che è tutto a posto e non sanno spiegarsi da dove proviene, secondo loro non è nulla di preoccupante, hanno detto di stare tranquillo e continuare a fare chilometraggio e se il problema aumentasse di riandare da loro per un' ulteriore verifica. Non sanno spiegarsi come mai questo "tonfo" lo faccia solo se spengo e riaccendo la macchina...
 
ovviamente, facendo km accorci le distanze dal giorno in cui scadrà la garanzia sul pezzo che non hanno ancora individuato
 
Ora mi rivolgerò ad un altro centro autorizzato Kia...cosa mi consigliate di fare? La macchina a dir la verità è perfetta in tutto a parte questo "problemino".
 
rivolgerti ad una officina kia seria... tu non puoi escludere sia un problema meccanico... se finisce la garanzia sul pezzo devi pagare u la riparazione di una cosa rotta già quando era in garanzia.
 
ciao, anche io quando avevo la sportage 2017 avvertivo lo stesso rumore. solo appena avviata l'auto, prima e seconda marcia poi basta, non lo faceva più. pero' sinceramente non ci ho dato mai peso, ora che ho letto qui mi è tornato in mente. Comunque in 1 anno e 27000km mai avuto nessun problema riconducibile a questa cosa
 
Indietro
Alto Basso