• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore sedile posteriore

kuroneko

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
136
Punteggio reazioni
10
Provincia
LC
Kia
Soul
Anno
2015
Ciao a tutti,
12.000 km e tutto bene se non fosse per un fastidioso rumore che arriva dal sedile posteriore durante la marcia.
Ho ricondotto il problema a quello in quanto ho tolto qualunque cosa dal baule compresa ruota di scorta attrezzi o altro, pannello e oggetti e il rumore c'era. Sganciando la parte doppia del sedile e mettendolo "sdraiato" il rumore non c'era più anche rimettendo tutti gli oggetti al loro posto.
A qualcun altro fa questa cosa? sembra che nonostante sia ben incastrato e bloccato vibri durante la marcia producendo questo fastidioso rumore. Il problema non si verifica anche con un passeggero seduto sul sedile posteriore.
Suggerimenti? Consigli?
 
Se ce un passeggero sul sedile e senti il rumore dubito che sia lui, puo essere altro prova a far guidare l auto a qualcuno e siediti dietro cosi localizzi la zona esatta
 
No scusa forse mi sono espresso male. Se c'è un passeggero dietro rumore non lo fa. CHiaramente se seduto sul sedile doppio
 
Allora prova a controllare le cerniere se sono serrate , poi il battente dove si incastra il sediolino in alcune auto e regolabili e quindi tendono a vibrare , altre idee al momento non mi vengono
 
E' capitato anche me. Prova a vedere che non siano i ganci di metallo della cintura di sicurezza che sbattono sulla plastica del passaruota tra sedile e portiera. Verifica che le cinture siano agganciate sul fermo laterale sopra la cappelliera sul montante laterale e che il gancio di metallo color argento sia orientato in modo che la linguetta di tessuto sia orientato verso la portiera (cosí il metallo non sbatte contro la plastica e non fa il rumore che probabilmente senti). Spero di essermi spiegato.
Ciao
 

Allegati

  • 20151003_153802.jpg
    20151003_153802.jpg
    78,2 KB · Visite: 654
  • 20151003_153816.jpg
    20151003_153816.jpg
    62,9 KB · Visite: 886
Ciao,
si ti sei spiegato benissimo ma avevo già visto quel problema e risolto . questo lo fa anche tenendo le cinture allacciate al sedile
 
Ma è un rumore metallico?
 
Ciao,
non saprei definirlo.. sembra più una vibrazione. Molto fastidioso per quello che mi riguardaTra l'altro sembra lo faccia solo a me quindi in teoria non è un difetto di progettazione quindi credo risolvibile
 
Indietro
Alto Basso