• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore anteriore nei cambi di direzione

ok abbiamo appurato che abbiamo esattamente lo stesso tipo di problema :good:
 
Buongiorno, si confermo che è lo stesso rumore.... appena rientro in possesso della MIA Niro che la sta usando temporaneamente mia moglie faro le prove del video... anche io ho 35000 km circa 02/18
 
Ottimo e siamo già in tre ormai acclarati :D
 
E uno 4.. di nuovo.. è già la seconda volta che me lo fa.. cuscinetto cambiato 10000km fa..
Martedì la devo lasciare per il richiamo.. lo farò nuovamente presente
 
E uno 4.. di nuovo.. è già la seconda volta che me lo fa.. cuscinetto cambiato 10000km fa..
Martedì la devo lasciare per il richiamo.. lo farò nuovamente presente

Ma quindi a te cambiano il cuscinetto e il rumore sparisce?

@Max66 dice che glie li hanno controllati (effettivamente non cambiati da quello che ho capito), ma non erano quelli...

@Max66 hai provato a suggerire al tuo capo officina di cambiare i cuscinetti come hanno fatto a @Peppe82 ?
 
Si avevo chiesto di controllarli e hanno detto che sono a posto. Ma io non credo siano i cuscinetti perché adesso lo fa anche da ferma ad auto spenta subito dopo aver parcheggiato
 
Si ragazzi 2 volte cambiato il cuscinetto interno ruota ant sx e 2 volte sparito il rumore , peccato che dopo km il rumore si ripresenti... sto giro è durato 10000km , ultima volta sostituito a Dicembre .

evidentemente c'è qualcosa di anomalo che lavora male e non riescono a trovarlo
 
buonasera,
oggi pensavo che girando il volante da fermo fa il maledetto rumore, allora andando in officina e mettendola sul
ponte dovrebbe esser facile individuarlo... aggiungo una cosa nel caso dei vostri filmati il rumore lo fa lato guida, io
lo sento lato passeggero almeno credo...
saluti
 
Purtroppo non è lato guida, sembra sia così perchè le registrazioni che abbiamo fatto sono da quel lato. Sul ponte c'è stata varie volte ma nonostante il rumore si senta non si riesce a capire da dove venga, l'ho provato personalmente ed anche due diverse officine con i loro meccanici.
Il prossimo pezzo indiziato per la sostituzione è la scatola dello sterzo, ma visto il costo (2500€) è la non certezza di risolvere il problema l'assistenza ha deciso di lasciar decidere un ispettore.
 
riprendo questa discussione in quanto ci sono degli aggiornamenti riguardo questo "tic" metallico che a me fa a qualsiasi velocita solo sterzando a destra , il rumore proviene dalla sospensione anteriore sinistra , fatto presente in officina circa 15 giorni fa , mi è stato detto che il problema è noto a kia italia che hanno gia fatto una prova ingrassando i cuscinetti ad una niro e il problema sembrava risolto ma poi è ritornato , quindi sulla mia hanno provato a fare una manovra suggerita da kia italia , ma anche questa senza risultato ....
dopo qualche giorno in officina è venuto un tecnico kia italia e su una niro mi è stato detto che hanno fatto un'altra prova che ha suggerito questo tecnico e al momento sembra funzionare , quindi niente piu rumore .... adesso sono in attesa di conferma che l'intervento fatto sia la soluzione definitiva e quindi che richiamino anche me per farlo pure sulla mia ... se qualcun'altro ha altre info in merito ben venga
 
Ci sono degli aggiornamenti riguardo questo "tic" metallico che a me fa a qualsiasi velocita solo sterzando a destra , il rumore proviene dalla sospensione anteriore sinistra , fatto presente in officina circa 15 giorni fa , mi è stato detto che il problema è noto a kia italia che hanno gia fatto una prova ingrassando i cuscinetti ad una niro e il problema sembrava risolto ma poi è ritornato , quindi sulla mia hanno provato a fare una manovra suggerita da kia italia , ma anche questa senza risultato ....
dopo qualche giorno in officina è venuto un tecnico kia italia e su una niro mi è stato detto che hanno fatto un'altra prova che ha suggerito questo tecnico e al momento sembra funzionare , quindi niente piu rumore .... adesso sono in attesa di conferma che l'intervento fatto sia la soluzione definitiva e quindi che richiamino anche me per farlo pure sulla mia ... se qualcun'altro ha altre info in merito ben venga
 
.... adesso sono in attesa di conferma che l'intervento fatto sia la soluzione definitiva e quindi che richiamino anche me per farlo pure sulla mia ... se qualcun'altro ha altre info in merito ben venga

Ciao, facci sapere perché io ho il richiamo previsto il 15/7 e avendo messo dei paletti a questo problema nel quale navigano al buio dall'inizio non mi dispiacerebbe doverli dire io il da farsi....:mad::mad:
 
Buono a sapersi, tienici informati :good:
 
Buongiorno,
da qualche giorno anche io sento un forte rumore metallico provenire però, dal posteriore....solitamente in ingresso di curva veloce o su dosso/buca.....sembra quasi una "molla" che sbatte da qualche parte! Si sente molto bene anche a finestrini chiusi!! Ho mandato subito mail a concessionario per richiedere un controllo.
Vi terrò aggiornati.
 
Indietro
Alto Basso