• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori e scricchiolii vari

Giorgiobin

Utente attivo
Registrato
10 Maggio 2019
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2019
Per i primi 1500 km questa nuova Niro era davvero confortevole poi pian pianino stanno uscendo scricchiolii dal cruscotto sul lato guida, l'appoggiatesta passeggero, se non c'è il passeggero risente delle vibrazioni del sedile fa rumore ( vibrazioni metalliche fastidiose), ma il peggio sono le vibrazioni che sento su terreni sconnessi , dove per sconnessi intendo le strade italiane piene di buchi rattoppati, non strade sterrate o giri nelle cave. Queste vibrazioni fastidiosissime sono percepibili a livello orecchio sinistro, ma in un abitacolo possono provenire da mille punti e quindi difficilmente individuabili....fatto sta che da vettura confortevole si sta trasformando in fastidiosa ad ogni viaggio. Solo la mia, dopo 8000 km ha questo problemi oppure dopo i tre anni di scelta Kia mi conviene andare su qualcos'altro abbandonando kia? Giusto per fare una comparazione, una panda da 12.000 euro con 20.000km o una Fiesta da 15.000 con 30.000 km sono più confortevoli o perlomeno hanno meno vibrazioni e non ti vergogni quando sale in macchina qualcuno e immancabilmente te le fa notare. Sono sfigato io che con una vettura da 35.000 euro soffro ad ogni sassolino che calpesto perché anche un sasso o un rattoppo sul.manto stradale genera vibrazioni?
 
Io farei un controllo se le gomme sono gonfiate giuste.
Se non fosse quello, richiederei di fare un giro con il capofficina, però guidando io e vedere che ne pensa.
 
Io farei un controllo se le gomme sono gonfiate giuste.
Se non fosse quello, richiederei di fare un giro con il capofficina, però guidando io e vedere che ne pensa.
Purtroppo anche io speravo di avere le gomme troppo dure, invece sono a 2,5 spaccato, anzi, ho provato a portarle.a 2.2 e poi 3
per vedere se cambiava qualcosa ma niente. Un giro in officina lo farò, rimane il fatto che una vettura da 35.ooo euro non può essere meno confortevole di una panda.
 
La mia ha circa 7000 Km, ma non ho notato cambiamenti o rumori di scricchiolii che lamenti, su strade sconnesse oppure nel selciato delle strade di Milano. Noto una certa ruvidità nello sconnesso, ma è ,o scotto da pagare per i cerchi 18" e ruote ribassate. Mai notato, o qualcuno mi ha fatto notare, vibrazioni o rumori strani.
Niro HEV EVO Premium pack Maggio 2023.
 
Ciao, anch' io ho avuto un problema simile e dipendeva dall'aggancio della cintura di sicurezza passeggero anteriore che creava una vibrazione toccando la struttura del sedile. Ho risolto con un feltrino, ora tutto ok.
 
Ciao, anch' io ho avuto un problema simile e dipendeva dall'aggancio della cintura di sicurezza passeggero anteriore che creava una vibrazione toccando la struttura del sedile. Ho risolto con un feltrino, ora tutto ok.
si è vero, la cintura spesso si infila tra il sedile e il montante ed inizia a far rumore tipo scricchioli di plastica.

Quasi 10,000km e non ho notato nessun cambiamento
 
Speravo fosse la cintura, ma l'ho infilata nella.scanalatura sul montante ma nulla é.cambiato.....comincio ad avere dei seri dubbi sulla qualità della vettura,.che , giusto per non dimenticarlo, costa 35 k....non può essere così rumorosa.
 
Io intendevo l'aggancio cintura del sedile.Io avevo notato che quando a bordo c'era il passeggero la vibrazione scompariva .ho risolto con un feltrino.
 
3 niro avute mai uno scricchiolio.
 
Io solo una, 50 kkm ad oggi perfetta
 
Sto a 10.000 km e quello che apprezzo di più di quest'auto è la silenziosità...soprattutto quando vado in elettrico sento solo il rumore del vento e dei pneumatici. Ho una Niro Phev Evolution da quasi un anno
 
Sto a 10.000 km e quello che apprezzo di più di quest'auto è la silenziosità...soprattutto quando vado in elettrico sento solo il rumore del vento e dei pneumatici. Ho una Niro Phev Evolution da quasi un anno
Allora sono proprio sfigato.....per confort di guida, a livello scricchiolii e rumori preferisco uscire con la vecchia punto del 2006 diesel...e con questo ho detto tutto....la.mia deve essere stata assemblata da harry Potter, fa tutto i rumori del mondo più uno.
 
10,000Km, non posso dire che è un'auto silenziosa perchè in autostrada i fruscii si sentono, ma nessuno scricchiolio, a parte a volte la cintura che si incastra tra il sedile e il montante, come è stato già detto.
 
3 niro avute mai uno scricchiolio.
@Pisia52 , secondo me prima per lei la Kia prova l'auto in tutte le condizioni possibili, per essere perfetta da tutti i punti di vista. Poi con un tasto riavvolgono il tempo e lo spazio riportando tutto al punto ...zero. Se l'auto in prova non è al 200% magari la lasciano nel futuro da qualche parte, che senso avrebbe nel riportarla "a casa". Visto l'auto sempre perfetto, la concessionaria sempre perfetta, l'officina sempre perfetta mi viene un dubbio, o lei è una specie di santo 🤔🤨 o magari ha una bacchetta magica. 😱😱
 
Ciao, la mia hev con 35000 km e’ afflitta da diversi rumori tra cui uno molto fastidioso quando la vettura torce e trova un avvallo.
Tra qualche giorno la porterò al service sperando di risolvere i problemi!
Comunque una vettura da 35 k con la cappelliera in tessuto non si può vedere!!
 
Indietro
Alto Basso