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interni Rumori e scricchiolii vari

E non fatemi ripetere sempre che la mia Niro hev da 28k€ del 2018 è molto meglio dello stesso modello da 35k€ di oggi 😄
 
Io intendevo l'aggancio cintura del sedile.Io avevo notato che quando a bordo c'era il passeggero la vibrazione scompariva .ho risolto con un feltrino.
io ho notato la stessa cosa, però ho visto che è il poggiatesta del passeggero che vibra quando sono su terreno irregolare. Se lo reggo con la mano spingendolo verso indietro non sento nulla oppure se c'è il passeggero seduto ovviamente sparisce la vibrazione.
Il feltrino al gancio della cintura già ce l'ho, ho comprato un silicone spray dell'Arexon perchè pensavo fosse qualcosa della portiera invece nulla di ciò al momento.
 
E non fatemi ripetere sempre che la mia Niro hev da 28k€ del 2018 è molto meglio dello stesso modello da 35k€ di oggi 😄
Concordo di niro vecchio modello ne ho avute 3 hev,phev e ev mai scricchiolii o rumori vari ,strano che il nuovo modello abbia i problemi che avete citato.
 
Ciao, dopo giro in concessionaria non ho risolto, anzi adesso basta un tornante in salita x sentire un rumore anche senza avvalli. Al prossimo tagliando spero trovino il motivo!!
Se no torno in Toyota!!
 
Ciao, io sono messo uguale. Per fermare scricchiolii nella zona del tunnel centrale ho messo una spugna gommosa tra il tunnel e la zona con i comandi radio/clima, e funziona. Invece per quanto riguarda il resto viene quasi tutto dai pannelli portiere e finestrini. Infatti se abbasso un pò i finestrini il rumore si attenua molto. Avevo fatto controllare in officina e per 1 mese erano spariti, poi è tornato tutto come prima. Se ungo un pò le guarnizioni va un pelo meglio. Ora mi sembra che una porta posteriore non sia regolata bene e abbia gioco (da chiusa). Poi c'è il portellone posteriore che ogni 3 giorni debbo regolare i gommini che si schiacciano quando lo si chiude.
Ora ha 25000 km.... la tuoran che avevo prima del 2011 con 190000km zero rumori.
 
Concordo di niro vecchio modello ne ho avute 3 hev,phev e ev mai scricchiolii o rumori vari ,strano che il nuovo modello abbia i problemi che avete citato.
Silvano, bisogna arrivare a capire che la nuova Niro non è come quella che avevi tu e che ancora io per fortuna ho. Quando ho portato l'auto a fare il tagliando nell'attesa sono stato nel salone e ne avevano due esposte, me le sono studiate per bene tanto che il venditore mi disse se volevo rendere la mia per una nuova. Ma per carità, a parte che come ormai ben sapete per me a livello stilistico le nuove Kia possono restare a prendere polvere, ma a sensazione, toccando le plastiche interne, gli assemblaggi non c'è confronto in paragone la mia Niro è una premium tedesca. Peccato
 
Silvano, bisogna arrivare a capire che la nuova Niro non è come quella che avevi tu e che ancora io per fortuna ho. Quando ho portato l'auto a fare il tagliando nell'attesa sono stato nel salone e ne avevano due esposte, me le sono studiate per bene tanto che il venditore mi disse se volevo rendere la mia per una nuova. Ma per carità, a parte che come ormai ben sapete per me a livello stilistico le nuove Kia possono restare a prendere polvere, ma a sensazione, toccando le plastiche interne, gli assemblaggi non c'è confronto in paragone la mia Niro è una premium tedesca. Peccato
Tieniti la tua Still , la preferisco come modello , mi piace molto la tua che questa ultima serie lo vista nella concessionaria ma sinceramente non mi piace per niente .
 
Tieniti la tua Still , la preferisco come modello , mi piace molto la tua che questa ultima serie lo vista nella concessionaria ma sinceramente non mi piace per niente .
Ma infatti farò così. Intanto l'auto la uso pochissimo, vado a lavorare con lo scooter, a volte dopo 15 giorni di fermo la prendo tanto per muoverla un po'. Seconda cosa, a parte il fatto che ormai le auto nuove costano una follia, non sono neanche più solide, accessoriate e curate come quelle di qualche anno fa. La Kia era entusiasta quando pubblicizzava il fatto che molte parti interne della nuova Niro fossero fatte con carta da parati riciclata, quindi devo essere felice di tirare fuori 35k€ per un auto fatta di spazzatura... Ho notato nei vari listini che molte cose che 5 anni fa erano di serie ormai sono optional venduti a caro prezzo, che se le tengano, io di stupidi gadget elettronici cheap non ne sento il bisogno
 
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Reazioni: Pio
Off topic. Ho noleggiato una i20 penso che gt line nuova di zecca in vacanza con 3000 km. Non che non c'è un solo rumore ma ragazzi il cambio a doppia frizione è di una scioltezza che voi non avrete idea. Mette ko anche la mia Ceed. Per non dire che come larghezza sembra più grosso della mia. Sono davvero colpito della qualità dei assemblaggi. Davvero bella dentro un po' anonima ( o strana ) fuori.
 
Ma infatti farò così. Intanto l'auto la uso pochissimo, vado a lavorare con lo scooter, a volte dopo 15 giorni di fermo la prendo tanto per muoverla un po'. Seconda cosa, a parte il fatto che ormai le auto nuove costano una follia, non sono neanche più solide, accessoriate e curate come quelle di qualche anno fa. La Kia era entusiasta quando pubblicizzava il fatto che molte parti interne della nuova Niro fossero fatte con carta da parati riciclata, quindi devo essere felice di tirare fuori 35k€ per un auto fatta di spazzatura... Ho notato nei vari listini che molte cose che 5 anni fa erano di serie ormai sono optional venduti a caro prezzo, che se le tengano, io di stupidi gadget elettronici cheap non ne sento il bisogno
Ma infatti Still penso anche io la stessa cosa , oramai queste nuove vetture di ultima generazione kia oltre ai cari prezzi ti fanno pagare tutto , la mia Sportage quando lo presa essendo una Gt line aveva già su tutto di serie anzi anche troppo per la mia opinione , sono veramente contento di averla una vettura completa di tutto , questanno sono quattro anni che e con me ma e come il primo giorno mi piace molto me la terrò veramente stretta .
 
Ora vi faccio fare due risate. Arrivano i 15000 km e vado al tagliando. Segnalo i vari scricchiolii e problemi, a cui si è aggiunto un rumore.di rotolamento quando svolto a destra. Vado a ritirarla e mi dicono tutto ok e partono con le spiegazioni. La vettura è stata controllata minuziosamente dal capo officina, esperto Kia che ha sentenziato che le vibrazioni che sento sulla portiera e cruscotto sono conformi....e i dico conformi a.cosa ?????. Per quanto riguarda la vibrazione del sedile e appoggiatesta mi ha detto di procedere in questo modo: ogni volta che il passeggero scende devo abbassare completamente l' appoggiatesta e controllare che si agganci, quando il.passeggero risale si regola all'altezza corretta, per poi riportarlo in basso quando scende.. Ho chiesto di segnalarlo a Kia e di mettere la nota nel manuale, ...se la.procedura è questa almeno la conosceremo tutti. Il rumore di rotolamento quando svolto a destra, che il capo officina ha fatto finta di non sentire durante un giro quando sono ritornato dopo 10 minuti dal ritiro, è dovuto al fatto che il semiasse destro è.piu lungo del sinistro, a destra c'è il sistema di rigenerazione e probabilmente sento rumore perché ho scalinato i pneumatici viaggiando spesso da solo ( peccato che faccia 8 km al giorno da solo e gli altri 400 a settimana li faccio con il passeggero a bordo) . Dopo queste risposte credo che in quel centro assistenza non mi rivolgerò più, nemmeno per gonfiare le gomme. Portata in un altro centro assistenza hanno ipotizzato un problema al cuscinetto di sinistra, e me la sistemeranno a breve. Riassumendo, oltre alla qualità in discesa, i centri assistenza fanno acqua.....probabilmente Kia paga poco gli interventi e quindi per loro va tutto bene. Peccato perché abitando vicino all'aeroporto di Torino caselle, quel centro era a pochi km e mi veniva davvero comodo,.gli altri sono tutti in Torino....ma perlomeno qualcuno sa cosa e come.fare senza.inventarti.storie.assurde. Ultima chicca è stata la storiella che hanno provato la vettura con estrema cura per vari km , sia prima di invertire le gomme ( cosa che avevo chiesto io) che dopo, non rilevando più alcun difetto in sterzata a destra....peccato che la vettura da contakm no ha percorso 10 metri e.secondo l'app non si è mai mossa dall'officina....oltre che incapaci sono.anche bugiardi.
 
No non ci posso credere ma come si fa a dire certe cavolate lo sanno solamente loro, hai fatto bene a cambiare officina molto spesso leggo situazioni dove la risposta da parte loro e sempre quella PER NOI E TUTTO NORMALE ma lasciamo perdere meno male che non sono tutte uguali le officine .
 
Ora vi faccio fare due risate. Arrivano i 15000 km e vado al tagliando. Segnalo i vari scricchiolii e problemi, a cui si è aggiunto un rumore.di rotolamento quando svolto a destra. Vado a ritirarla e mi dicono tutto ok e partono con le spiegazioni. La vettura è stata controllata minuziosamente dal capo officina, esperto Kia che ha sentenziato che le vibrazioni che sento sulla portiera e cruscotto sono conformi....e i dico conformi a.cosa ?????. Per quanto riguarda la vibrazione del sedile e appoggiatesta mi ha detto di procedere in questo modo: ogni volta che il passeggero scende devo abbassare completamente l' appoggiatesta e controllare che si agganci, quando il.passeggero risale si regola all'altezza corretta, per poi riportarlo in basso quando scende.. Ho chiesto di segnalarlo a Kia e di mettere la nota nel manuale, ...se la.procedura è questa almeno la conosceremo tutti. Il rumore di rotolamento quando svolto a destra, che il capo officina ha fatto finta di non sentire durante un giro quando sono ritornato dopo 10 minuti dal ritiro, è dovuto al fatto che il semiasse destro è.piu lungo del sinistro, a destra c'è il sistema di rigenerazione e probabilmente sento rumore perché ho scalinato i pneumatici viaggiando spesso da solo ( peccato che faccia 8 km al giorno da solo e gli altri 400 a settimana li faccio con il passeggero a bordo) . Dopo queste risposte credo che in quel centro assistenza non mi rivolgerò più, nemmeno per gonfiare le gomme. Portata in un altro centro assistenza hanno ipotizzato un problema al cuscinetto di sinistra, e me la sistemeranno a breve. Riassumendo, oltre alla qualità in discesa, i centri assistenza fanno acqua.....probabilmente Kia paga poco gli interventi e quindi per loro va tutto bene. Peccato perché abitando vicino all'aeroporto di Torino caselle, quel centro era a pochi km e mi veniva davvero comodo,.gli altri sono tutti in Torino....ma perlomeno qualcuno sa cosa e come.fare senza.inventarti.storie.assurde. Ultima chicca è stata la storiella che hanno provato la vettura con estrema cura per vari km , sia prima di invertire le gomme ( cosa che avevo chiesto io) che dopo, non rilevando più alcun difetto in sterzata a destra....peccato che la vettura da contakm no ha percorso 10 metri e.secondo l'app non si è mai mossa dall'officina....oltre che incapaci sono.anche bugiardi.
Quando ti arriverà il mess/chiamata per la recensione saprai cosa dire e quante stelle NON dare 👍
 
Quando ti arriverà il mess/chiamata per la recensione saprai cosa dire e quante stelle NON dare 👍
Se dai una volta un voto negativo non ti chiamano più. A me è dal secondo tagliando che non mi chiamano, e fra un mese sono al sesto
 
Se dai una volta un voto negativo non ti chiamano più. A me è dal secondo tagliando che non mi chiamano, e fra un mese sono al sesto
Vuol dire che è solo una presa per i fondelli non perché importa qualcosa a qualcuno...
 
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