• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori molesti tetto in vetro

Probabile che col caldo i vari gommini e plastiche di giuntura si dilati e si ammorbidiscano e agevolano le vibrazioni... Però è una cosa assolutamente da risolvere. Io che non sopporto i rumori, andrei in tilt.

OT... Ma come fai a fare il 21km/l? Io non vedo manco il 16 con tutto che ho il manuale.... Sarà il piede?
 
Concordo sicuramente è colpa delle variazioni climatiche, anche se devo precisare che l’estate scorsa questi problemi non me li ha dati. Per il consumo, questa macchina è incredibilmente parsimoniosa! Saranno i percorsi sicuramente favorevoli (extraurbano puro a velocità quasi costante con cruise), sarà il cambio automatico che la fa lavorare sempre a riposo, ma devo dire che oggi in particolare non ho disdegnato qualche sorpasso “tirato” perché altrimenti su questa singola tratta ho spuntato anche dei 22,5 al litro di media! Tant’è che come media pieno-pieno sto sui 20, e per una macchina del genere secondo me è un risultato encomiabile! Per questo mi girano quando mi da questi problemi del tetto e del cruise perché a parte qualche ingenuità progettuale di cui ero al corrente all’atto dell’acquisto per il resto è davvero una macchina studiata benissimo a livello di motore, prestazioni e consumi!
 
Magari ci arrivasse anche la mia a questi consumi.. Mi basterebbe anche il 18.. È pur vero che io ho l'abitudine di non farla stare molto un certo regine così da tenere la egr in posizione di chiusura e evitare problemi futuri, purtroppo no per i prossimi 7 anni non la posso chiudere per ovvi motivi.
Cmq per quanto riguarda il tetto, riesci a capire di preciso da dove viene il rumore? Almeno da capire se siano i bracci o qualche guarnizione che non tiene bene
 
Secondo me il rumore è provocato dalla porzione di vetro che si apre, quella anteriore, perché si sente distintamente sulla testa degli occupanti anteriori quando è chiuso. Da ignorante penso sia dovuto alle guarnizioni
 
hai provato a tetto chiuso, a battere un po con qualcosa e vedere se vibra qualcosa?
 
Provato sia io che l’addetto dell’officina in vari punti del vetro ma niente: finché non la si guida col sole è tutto al suo posto e silenzioso e non si avvertono scricchiolii anche premendoci da dentro o da fuori
 
Davvero assurdo che sia così suscettibile al sole...cioè è un tettuccio. Mi pare strano che non abbiano tenuto conto del peggioramento del comfort dovuto alle dilatazioni o comunque all’influenza del calore sulle componenti. Anche io valuterei eventuale sostituzione o comunque non mi accontenterei di applicare uno spray. Che peccato sta cosa
 
L’unica cosa è che non vorrei che sostituendolo poi ritorni punto e accapo con gli sbalzi termici, cioè se sono tutti così magari è normale in base ai componenti che usano
 
Le guide sono di plastica o alluminio con il caldo e il peso del vetro del tettino vanno in sofferenza e si sente il concerto.Se non le hanno modificate come al tempo che lavoravo in mercedes si te le sostituiscono mal dopo poco gli scricchiolii ricompaiono.
 
Conviene spruzzarci lo spray al bisogno a sto punto ;)
 
Conviene spruzzarci lo spray al bisogno a sto punto ;)
Devono sostituirle o tentare una registrazione a modino come dicono in toscana,tu intanto cerca di capire quale e' l'origine dello scricchiolio,in modo da dargli una indicazione precisa.
 
Come già detto in un altro post va lubrificata l parte superiore dei braccetti (per tutta la lunghezza)che alzano la tendina frangivento.......con spray al silicone o meglio un grasso al silicone.
 
Indietro
Alto Basso