• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori plancia cruscotto

Ciao , la mia Venga con 3500km e 2 mesi di vita mi fa impazzire con questi rumori di plancia, sono quasi pentito di averla acquistata, rimpiango la mia ex Toyota
 
Un po' di rumori iniziali, nonostante le plastiche morbide del cruscotto, lo faceva anche la mia cee'd! Tanto da farmi rimpiangere la mia punto evo! Ma poi la questione è migliorata....si è assestata!
Chiaramente, i rumori aumentano con il freddo, dove le plastiche seppur morbide si irrigidiscono!
 
Grazie x la risposta, la mia Venga con il passare dei km le vibrazioni e rumorini vari sembrano aumentare, ancora di più quando l'abitacolo si riscalda...vedremo!
 
ciao a tutti vi prego di aiutarmi se possibile, nella mia carens quando percorro strade malridotte (qua sono tutte così) si sente un rumore che mi fa impazzire: è un ticchettio che proviene dalla zona dei sensori del parabrezza, tic tic cloc... non lo sopporto più.
In conce mi hanno cambiato la plafoniera dicendomi che era quella ma il rumore è rimasto (forse peggiorato un pò), ho tolto le protezioni dei sensori ma non c'è nulla che possa muoversi, è tutto saldamente incollato al vetro, ho ovviamente tolto tutti gli oggetti dai portaocchiali, ho provato a vedere se proviene dal cruscotto... no. Ho provato a "battere" sullo specchietto retrovisore per vedere se c'è un pezzo ballerino... nulla.
non lo sopporto più, è incredibile come una macchina così fluida, silenziosa e priva di vibrazioni (per un diesel) mi faccia dannare per un tic cloc... è come la goccia del rubinetto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ed ha risolto?
 
Il portaocchiali è vuoto????
 
Tutto vuoto, è un rumore dell'auto
 
ciao a tutti vi prego di aiutarmi se possibile, nella mia carens quando percorro strade malridotte (qua sono tutte così) si sente un rumore che mi fa impazzire: è un ticchettio che proviene dalla zona dei sensori del parabrezza, tic tic cloc... non lo sopporto più.
In conce mi hanno cambiato la plafoniera dicendomi che era quella ma il rumore è rimasto (forse peggiorato un pò), ho tolto le protezioni dei sensori ma non c'è nulla che possa muoversi, è tutto saldamente incollato al vetro, ho ovviamente tolto tutti gli oggetti dai portaocchiali, ho provato a vedere se proviene dal cruscotto... no. Ho provato a "battere" sullo specchietto retrovisore per vedere se c'è un pezzo ballerino... nulla.
non lo sopporto più, è incredibile come una macchina così fluida, silenziosa e priva di vibrazioni (per un diesel) mi faccia dannare per un tic cloc... è come la goccia del rubinetto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ed ha risolto?
https://it.aliexpress.com/item/Auto...007.13338.115306.0&scm_id=1007.13338.115306.0 io sono in attesa che mi arrivi,a me il tikketio la fa fra il parabrezza e il criscotto.
 
Speravo anche io arrivasse da lì ma non mi sembra... In ogni caso riproverò e comunque prendo la gomma isolante
 
Insomma sto rumore irritante è sempre presente ed è sempre più irritante, ad "orecchio" sembra provenire dalla zona specchietto retrovisore interno, ma se lo muovo sembra solido e zero rumore, ho smontato i copri sensori pioggia e umidità ma sembra tutto fissato e fermo... È pazzesco! Nessuno ha un'idea?
 
Io ho un rumore al minimo che sembra provenire dalla parte sinistra del cruscotto e, anche io, non riesco a capire da dove viene. Lo fa principalmente a freddo ma spesso anche a motore caldo.
 
Ciao, la vettura ha il tetto panoramico?
La mia con il tetto con strada sconessa si sente un tintenio, in parte risolto con regolazione del tetto.
 
E' una versione class senza tetto in vetro. Il rumore ora c'è anche a motore caldo ma non ho tempo per portarla in assistenza.
 
Salve a tutti, ho un rumore fastidioso proveniente dal lato dx del cruscotto fra zona airbag e parabrezza però sembra avvertirsi principalmente in situazioni di avvallamenti o asperità stradali. È il tipico sound delle plastiche che scricchiolano però non sono riuscito ad individuare esattamente il punto. Vi è capitato qualcosa di simile?
 
Io mi sono scordato di aggiornare. Il mio rumore era dato da una staffa che non era stata fissata bene in occasione del tagliando dei 60000 quando era stato cambiato il filtro gasolio. Ora, superati i 90000, è tornata silenziosa come sempre :D
 
Indietro
Alto Basso