• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Rumorosita dalle ruote

eh bhè direi :D magari potessi cambiare una macchina all'anno :D
 
Ah... Ops :D

Cmq anche le gomme le uso sino alla fine
 
e' il rumore di rotolamento dei pneumatici che si trasmette all'interno dall'abitacolo

Non ho trovato alcuna soluzione.
Sono andato dalla concessionaria dove l'ho acquistata a ottobre, il capoofficina ha convenuto con me che e' rumorosa ma mi dice che nessuno si e' mai lamentato. Mi promette che mi fa sapere se ci sono migliorie da applicare. Richiamo dopo 40 giorni e nemmeno si ricorda della questione.
Allora scrivo alla KIA, prima dal sito internet, poi all'indirizzo [email protected] ... nessuna risposta... strano che se scrivi per chiedere info su un'auto nuova ti rispondono subito...
Chiamo per telefono, 3 volte spiegando la questione, alla fine mi consigliano di provare da un'altra concessionaria. Ci sono andato la scorsa settimana, il capo officina ha provato l'auto e mi dice che la rumorosita' e' simile ad un altra che ha in officina. Secondo lui i difetti comuni non sono piu' ritenuti difetti dal costruttore ... in sostanza e' probabile che kia non risponda assolutamente. Oggi provo a richiamare il customer care, ma credo che l'unica strada sia trovare un bravo carrozziere e provare a sistemare a mio costo. Un meccanico con cui ho parlato mi ha confermato che l'auto e' poco curata per questo aspetto.

Faccio presente che l'auto costa scontata quasi 20.000 euro. Non sono bazzecole, ed e' allineata di prezzo con la Skoda Octavia (ad esempio) che e' decisamente piu' silenziosa.

Per quanto mi riguarda Kia ha perso un cliente
Ciao A tutti
E' rumore di rotolamento dei penumatici, che sovrasta qualunque altro rumore. Cambia vistosamente in base al tipo di asfalto

Ti allego la risposta del Kia Service al problema del rumore dei pneumatici :

Gentile signor GIORDANO,
il rumore cui lei si riferisce probabilmente è determinato dal rotolamento dei pneumatici.
Tale intensità varia in funzione del manto stradale poiché dalla rugosità superficiale dipende la frequenza dell’intensità sonora.
I tasselli dei moderni pneumatici sono infatti realizzati con differenti dimensioni lungo tuta la superficie del pneumatico per “rompere” eventuali risonanza che inevitabilmente si generano durante le varie velocità di rotolamento. Gomme diverse producono – in funzione della mescola e del “disegno” del pneumatico – risonanze diverse.
Riteniamo pertanto che non v siano soluzioni.
Qualora invece ritenesse che la rumorosità possa essere riconducibile ad un malfunzionamento, la invitiamo a recarsi dal concessionario Kia di zona.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori sue necessità
!x-usc:cid:image001.jpg@01D0030F.612C2460

KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652@: [email protected]
 
Di positivo c'è che ti hanno risposto in modo serio e disponibile.
Per il resto ti hanno detto quello che ti ho detto io,ma mi ripeto cadiamo nel soggettivo quando si parla di rumori...secondo me é inutile continuare a ripetere la cosa....
Nel caso al termine delle tue indagini scoprissi che il rumore da te percepito fosse quello standard qualitativo di tutte le cee'd ,a quel punto si potrebbe aprire una nuova discussione con varie proposte di soluzioni tecniche da chi magari in passato ha insonorizzato la vettura per le tue stesse esigenze di confort a bordo della vettura....cosa ne pensi?
 
Di positivo c'è che ti hanno risposto in modo serio e disponibile.
Per il resto ti hanno detto quello che ti ho detto io,ma mi ripeto cadiamo nel soggettivo quando si parla di rumori...secondo me é inutile continuare a ripetere la cosa....
Nel caso al termine delle tue indagini scoprissi che il rumore da te percepito fosse quello standard qualitativo di tutte le cee'd ,a quel punto si potrebbe aprire una nuova discussione con varie proposte di soluzioni tecniche da chi magari in passato ha insonorizzato la vettura per le tue stesse esigenze di confort a bordo della vettura....cosa ne pensi?

Concordo con il tuo punto di vista, appena mi sarà possibile, proverò ad insonorizzare la cee’d per vedere la differenza. Se il rumore sarà inferiore, si potrà riaprire una discussione sulle varie soluzioni tecniche.

Saluti Gianni
 
So che sarà una rottura,ma se ti riesce scatta qualche foto dei lavori fatti in corso d'opera..al massimo ne verrà fuori una bella guida ;)
 
Ceed berlina adesso monta pirelli cinturato p7 e diventa molto silenziosa rispetto a Hankkok.
 
Io la mia l'ho ritirata a luglio, montava (e monta tutt'ora) le Michelin Primacy 3. Mi ricollego anch'io alla rumorosità dell'abitacolo, sia su asfalti diversi che su pozzanghere. Penso che appena mi sarà possibile, mi procurerò o dei fogli di butyflex insonorizzanti, o passerò una pasta con simili caratteristiche. Con tutto che la stilo era una sinfonia di cigolii e scricchiolii, almeno il rotolamento non si faceva sentire così..ed era del 2005..con gli stessi pneumatici tra l'altro, quindi confronto diretto! Secondo me la pecca è alla base. Scarsa insonorizzazione sui passaruota interni.
 
sono tornati a Michelin sulle cee'd? ....ma che strano:old::rolleyes::D
 
Mi aggiungo: io possiedo una carens high tech, ottima auto, ed anche x me il difetto maggiore riscontrato è il rumore di rotolamento dei pneumatici (hankook ventus prime2). È fastidiosissimo e cambia molto in base al tipo di asfalto. È accentuato dalle dimensioni 225/45 17 e dalla scarsa insonorizzazione del passaruota. Da ricerche sembra che i più silenziosi siano i dunlop seguiti da Michelin e Goodyear. Appena riesco provo ad invertirli almeno l'asse destro da dove mi sembra prevenire di più il rumore ed in prospettiva montero' cerchi per 205/55 16 con meno attrito e spalla più alta. Concordo che visti i difetti che si leggono su altre autovettura questi siano meno gravi ma resta una grossa vista di progettazione: l'auto è di qualità' e globalmente silenziosa e non può peredere consensi x un rumore di rotolamento che almeno per chi percorre strade ben tenute è chiaramente udibile e fastidioso. Bisognerà tentare con pneumatici più silenziosi e condividere con quali si troverà un beneficio. Peccato anche io amo la guida silenziosa e quando Guido l' altra auto di famiglia (Matrix di 10 anni) mi sorprendo di quanto sia silenziosa....
 
Ragazzi scusate non vorrei cambiare discorso però mi sembra sempre inerente alla insonorizzazione.Io ho appena cambiato le gomme alla mia ceed,avevo ancora le originali di fabbrica ( continental ) e ho montato ,stufo di cambiarle con quelle invernali , delle 4 stagioni ( kleber quadraxer 2) e mi sto trovando molto bene sono molto silenziose.Magari anche cambiando gomme un po si risolve la cosa.Un saluto a tutti
 
Anche io trovo le Continental di serie rumorose, però hanno un buon grip.
 
Indietro
Alto Basso