• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Rumorosita dalle ruote

Si è seccante ma temo che l'auto senza difetti non esista. E cmq non su questa fascia di prezzo
 
GianniGiordano sei passato dalla sezione e di presentazione?
Allora manteniamo questa discussione SOLO per quanto riguarda i rumori riconducibili alle sospensioni.Per il rumore delle gomme continuiamo sull'altra già aperta.
Grazie.
 
PS.scusaGianni,ma come fai ad avere le Michelin?
La tua vettura é stata acquistata nuova o usata?km?
Comunque io ho avuto per due anni questa vettura e non ho mai avvertito rumori cosí evidenti.
Al contrario invece con la prima serie della cee'd sw mi trovai, dopo l'inversione delle Michelin di serie(energy),a guidare una vettura che sembrava viaggiare sui binari della ferrovia a livello di rumore.
Inizialmente anch'io diedi la colpa ad una scarsa insonorizzazione del passaruota,ma dopo alcune prove,mi son deciso a cambiare il set di gomme e ad oggi non ho più sentito nulla....
Le gomme avevano 35.000km e forse se le giravo prima.....
 
Al di là delle gomme sono solo io che sento tanto il rumore dell'aria? la sensazione è cose se ci fosse un finestrino aperto per intenderci. Escludo lo specchietto perché ho provato a chiuderlo e non cambia.
Mi da l'idea che in qualche modo l'aria si infili nella fessura tra le porte.
Devo aprire una discussione apposta?
 
Si,conviene aprire una nuova discussione in modo che se qualcuno ha il tuop stesso problema potrà segnalarlo li ;).
Cmq ho capito di che tipo di rumore parli...purtroppo ce l'ho sulla cee'd prima serie e non sono mai riuscito ad individuare la provenienza.Sicuramente qualche guarnizione..... Sulla tua serie invece tutto apposto.Secondo me non tutte le vetture sono assemblate nella stessa maniera :(
 
eh sono fortunato io... :(
Se riesco passo domani in officina poi credo una discussione
 
PS.scusaGianni,ma come fai ad avere le Michelin?
La tua vettura é stata acquistata nuova o usata?km?
Comunque io ho avuto per due anni questa vettura e non ho mai avvertito rumori cosí evidenti.
Al contrario invece con la prima serie della cee'd sw mi trovai, dopo l'inversione delle Michelin di serie(energy),a guidare una vettura che sembrava viaggiare sui binari della ferrovia a livello di rumore.
Inizialmente anch'io diedi la colpa ad una scarsa insonorizzazione del passaruota,ma dopo alcune prove,mi son deciso a cambiare il set di gomme e ad oggi non ho più sentito nulla....
Le gomme avevano 35.000km e forse se le giravo prima.....

Auto nuova!! Ho montato le Michelin Alpin 5 come gomme invernali 205/55/16. Ieri le ho provate in autostrada sul tratto Cuneo Torino
devo dire che la rumorosità è leggermente diminuita rispetto alle Hankook originali, il problema purtroppo rimane.
 
Quindi con le invernali il rumore che si sente é diminuito rispetto alle estive?
Bhó,la rumorosità é un fatto molto soggettivo per dare un giudizio globale ed univoco.
In sincerità non potendo sentire l'entità del rumore non saprei che altro dire....
 
Sono passato alla Kia.
Il tecnico sostanzialmente mi ha detto che è il suo normale rumore (sia le gomme che l'aria) e che effettivamente l'auto non è particolamente curata dal punto di vista dell'insonorizzazione.
Insomma la differenza di prezzo tra un Astra, una Golf o una Focus non è casuale.
Quindi accontentiamoci...
 
Non sono d'accordo sul fatto che sia insonorizzata male.A sto punto mo vien da pensare che sui motori a benzina abbiano tralasciato qualche particolare di finitura...
:confused:.
Axe se qualche volta ci incrociamo per le strade del novarese mi sa che ti tocca portarmi a fare un giro prova sulla tua cee'd del mistero.:eek::D
 
Ciao Axe,facci una breve presentazione prima di entrare "a freddo" nella discussione ;) chiaro non qui ma nell'apposita sezione.
Quanto alla rumorosità che tipo di rumore é?un rumore normale,o senti sfregare o "scloccare"qualcosa sotto la vettura?
e' il rumore di rotolamento dei pneumatici che si trasmette all'interno dall'abitacolo
Ciao
Ottobre 2014 , kia cee'd sw high tech stesso identico problema fastidioso. Hai trovato una soluzione ?

Non ho trovato alcuna soluzione.
Sono andato dalla concessionaria dove l'ho acquistata a ottobre, il capoofficina ha convenuto con me che e' rumorosa ma mi dice che nessuno si e' mai lamentato. Mi promette che mi fa sapere se ci sono migliorie da applicare. Richiamo dopo 40 giorni e nemmeno si ricorda della questione.
Allora scrivo alla KIA, prima dal sito internet, poi all'indirizzo [email protected] ... nessuna risposta... strano che se scrivi per chiedere info su un'auto nuova ti rispondono subito...
Chiamo per telefono, 3 volte spiegando la questione, alla fine mi consigliano di provare da un'altra concessionaria. Ci sono andato la scorsa settimana, il capo officina ha provato l'auto e mi dice che la rumorosita' e' simile ad un altra che ha in officina. Secondo lui i difetti comuni non sono piu' ritenuti difetti dal costruttore ... in sostanza e' probabile che kia non risponda assolutamente. Oggi provo a richiamare il customer care, ma credo che l'unica strada sia trovare un bravo carrozziere e provare a sistemare a mio costo. Un meccanico con cui ho parlato mi ha confermato che l'auto e' poco curata per questo aspetto.

Faccio presente che l'auto costa scontata quasi 20.000 euro. Non sono bazzecole, ed e' allineata di prezzo con la Skoda Octavia (ad esempio) che e' decisamente piu' silenziosa.

Per quanto mi riguarda Kia ha perso un cliente
Ciao A tutti
non c'era il tecnico kia, ripasso lunedì
Cavolo tra l'altro hai preso il top di gamma, neanche la base come la mia. Magari è un difetto di un lotto di produzione. Ma senti anche il rumore dell'aria? Io sospetto che siano gli specchietti. Lunedì vi aggiorno
E' rumore di rotolamento dei penumatici, che sovrasta qualunque altro rumore. Cambia vistosamente in base al tipo di asfalto
 
Non sono d'accordo sul fatto che sia insonorizzata male.A sto punto mo vien da pensare che sui motori a benzina abbiano tralasciato qualche particolare di finitura...
:confused:.
Axe se qualche volta ci incrociamo per le strade del novarese mi sa che ti tocca portarmi a fare un giro prova sulla tua cee'd del mistero.:eek::D
ok quando vuoi! ;)
 
Alessandrobelli,come ho già scritto non posso dare giudizi assoluti in quanto non conosco la rumorosità delle tue gomme,ma sulla base del "non rumore" che faceva la mia mi sembra esagerato "bocciare totalmente un auto e un marchio"sulla base di questo.
Capisco perfettamente il discorso prezzo e considerazione verso il cliente e su quello ti do pienamente ragione.Calcola però che in configurazione base stiamo parlando di una vettura da 14.000 euro con già dentro parecchi optional...
Poi per quanto possa essere soggettivo il rumore da una persona all'altra per me questa faccenda rimane un mistero.
Io sono passato da una cee'd come la tua a una Rio che a mio giudizio trovo 10 volte più rumorosa sotto l'aspetto rumore rotolamento,eppure nella sezione Rio nessuno si é mai lamentato...
 
Giusto per la cronaca, io prima dell'acquisto ho provato Rio, Venga e Cee'd. Delle tre Rio mi è sembrata decisamente la più silenziosa, non la sentivo nemmeno.
 
Non che voglia mettere in discussione il tuo giudizio,ma ho avuto per due anni esatti la cee'd 1.6crdi e in casa abbiamo due Rio di cui una fa quasi tre anni....
Secondo me tutte e tre la vetture possono ritenersi negli standard di silenziosità,anche se nella cee'd non si sentiva il minimo rumore.Altro non so che dire,se non che si tratti di una questione di gomme....
 
Indietro
Alto Basso