• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumorosità sterzo

Stamattina ho fatto sentire il rumore in officina kia mi hanno detto che non è pericoloso ma non lo deve fare, quindi appuntamento per la prossima settimana con ritiro di 3gg in officina per approfondire e al limite sostituire scatola sterzo o motorino, si vedrà ma mi è sembrato un buon approccio.
 
Ma ... aspetta prima di lasciarla , smontare già una macchina nuova è peccato. Comunque vedrai se dovesse essere la stessa cosa mia vedrai che sparisce da sola. Altrimenti fai bene per la tua sicureZza a lasciarla in Offcina .
 
Le altre Sportage nuove non lo fanno quel rumore, non è detto che smontino qualcosa ma faranno una ricerca più approfondita per capire da dove viene, per questo mi hanno chiesto l’auto 3gg che se dovesse esserci qualcosa da cambiare lo fanno e io sono contento
 
buon pomeriggio, mi accodo a questa discussione perché la mia sportage (un anno esatto di vita) ha tirato fuori un rumore proveniente dalla ruota destra che si manifesta con le basse temperature e sterzando a bassa velocità verso sinistra.
Il rumore è simile a quello della cerniera di una porta non ingrassata.
Ho appuntamento con l'officina tra 2 settimane.
 
Ciao @otilos77 e @Deddo io ho portato la mia SPORTAGE in officina perché a freddo, girando il volante a sinistra, sentivo un rumore come quello descritto da Deddo e cioè una cerniera di porta non ingrassata. Il meccanico non ha trovato nessuna anomalia, l'unica cosa che ha fatto e stato quello, a detta sua, di spruzzare del lubrificante su alcune parti dei braccetti. Inoltre mi ha confermato che il freddo causa questi rumori. In fine con il lubrificante il problema è stato RISOLTO per ora.
 
io non so che temperature facciano a Milano sti giorni, ma ti posso dire che sulle alpi carniche a capodanno non era primavera e non ho sentito mai un cigolio sulla mia Sporty prendendola al mattino per andare sulle piste.
 
ciao @Tommy grazie per la notizia,ti farò sapere cosa mi diranno in officina, una cosa che ho notato è che il problema si presenta soprattutto con le basse temperature ma in condizioni di alta umidità.
buona giornata!
 
ciao @Tommy grazie per la notizia,ti farò sapere cosa mi diranno in officina, una cosa che ho notato è che il problema si presenta soprattutto con le basse temperature ma in condizioni di alta umidità.
buona giornata!
Hai risolto?
Dopo un controllo in officina Kia (12000km nemneno un anno) il motorino dello sterzo fa rumore ed è da sostituire. Prenotato vi farò sapere dopo l'intervento.
 
Hai risolto?
Dopo un controllo in officina Kia (12000km nemneno un anno) il motorino dello sterzo fa rumore ed è da sostituire. Prenotato vi farò sapere dopo l'intervento.
Ho portato l'auto in officina, l'hanno tenuta fuori la notte e provata la mattina dopo, non hanno riscontrato anomalie.
Da allora non ho sentito più nulla e se dovesse ripresentarsi il problema lo segnalerò.
Aspetto il tuo feedback post intervento.
 
Ciao,ho avuto lo stesso problema che mi faceva impazzire,quel rumore solo d'inverno con basse temperature,portata in officina e subito risolto al volo con una spruzzata di lubrificante sulla testa in alto degli ammortizzatori dal vano motore,rumore scomparso all'istante.
 
@Provolinox Bene sono contento che hai risolto senza nessun intervento .;)
 
Indietro
Alto Basso