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accessori Ruotino di scorta

C'è la doppia mensola, l'una è appoggiata sull'altra. Tra di loro non c'è spazio utilizzabile.
Certo che c'è lo spazio tra le due mensole. Io per il momento sto utilizzando solo lo spazio tra le due mensole: kit riparazione (posseggo anche il ruotino di scorta nel suo alloggiamento avendo il 1.4 benzina, ombrello, kit offerto dalla concessionaria con giubbotto catarifrangente, triangolo, bustine con kit di primo intervento medico. Non ho provato ma credo che ci siano delle guide per far si che resti spazio tra le due mensole o averle sovrapposte
 
Qui parliamo della versione GPL e lo spazio tra le due mensole viene occupato dal serbatoio del GPL.
 
Buonasera a tutti avrei una domanda dovrei comprare il ruotino di scorta per stonic GPL e volevo sapere qual era la misura giusta tra queste. 125/80 R16 , 115/70 R15?
 
Buonasera a tutti avrei una domanda dovrei comprare il ruotino di scorta per stonic GPL e volevo sapere qual era la misura giusta tra queste. 125/80 R16 , 115/70 R15?
Il manuale riporta questa misura:
1601619064797.png
 
Salve a tutti, sono ormai due anni che ho acquistato la mia Stonic che non ha un ruotino di scorta di serie ma solo il kit di gonfiaggio, motivo per cui pensavo di acquistarne uno per conto mio. Mi chiedo a questo punto, ne vale la pena? qualcuno ha avuto la stessa idea e pensa sia utile e agevole? Grazie a tutti per i consigli.
 
Io l'ho acquistato on line per la Sportage (dopo un paio d'anni) dalla "Casa del ruotino". Non ricordo di avere sostituito una ruota per strada, in verità, e comunque nel classico caso del chiodo il compressore (senza neppure usare il mastice) è comodissimo e ti permette agevolmente di arrivare dal gommista.
In caso di lacerazione l'unica soluzione è il carro attrezzi sperando non sia giornata festiva.
Per cui lascio il kit in garage e lo carico solo quando faccio viaggi più lunghi fuori città.
 
Mi chiedo a questo punto, ne vale la pena?
IMHO, sì, ne vale la pena. Ad esempio, posso dirti che, fortunatamente, la mia vecchia Cee'd è munita di ruotino (optional che all'epoca richiesi in sostituzione del kit di riparazione/gonfiaggio). Ho dovuto forzatamente utilizzarlo in un paio di occasioni, per via di danni agli pneumatici che non avrebbero potuto essere, nemmeno provvisoriamente, "riparati" dalla platonica accoppiata compressorino + mastice. Senza parlare del costo extra costituito dalla non facile rimozione del mastice all'interno dello pneumatico da parte del gommista ...
 
Si, è utile averlo, occupa un po' di spazio nel bagagliaio se non c'è la sede apposita, ma serve.
 
Io a suo tempo lo presi ed è alloggiato nel suo spazio. Per me è utile averlo.
Maaaa, un dubbio!!
Io non l'ho mai usato, è il caso di farlo controllare dal gommista?
 
Si ogni tanto controllare la pressione è consigliato.
 
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