• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Soul Ruotino kia soul e info catene

Io quelli del marketing in Kia non li ho mai capiti...stessa storia dei kit ruota di scorta di qualche anno fa...:rolleyes:
 
Le cose semplici sono sempre le più complesse.
Altra segnalazione, le catene da neve della Soul 2014 (235-45-R18) esistono con spalla 9 mm e 7 mm
sapete qual'è quella giusta? Come sempre in Kia non sanno assolutamente una mazza.
 
Le cose semplici sono sempre le più complesse.
Altra segnalazione, le catene da neve della Soul 2014 (235-45-R18) esistono con spalla 9 mm e 7 mm
sapete qual'è quella giusta? Come sempre in Kia non sanno assolutamente una mazza.

Non so se è perché il gommista voleva vendermi le gomme invernali, ma mi disse che la vettura non era catenabile.
 
Questa mi giunge nuova, ma non mi meraviglio più.
Scrivo al servizio Kia per notizie, speriamo che la risposta non arrivi ad agosto.
 
Ma quindi non è ordinabile? a me il concessionario ha detto che avrebbe fatto sapere e come al solito non si è piu saputo nulla.. la macchina dovrebbe arrivarmi a febbraio e se è come dite voi, non essendo gpl non avrà il doppio pianale.
Però scusate
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust....php?brand=K&part_no=B2F12AC910EQ&carmodel=42
è un accessorio presente anche nella brochure della kia. Ma se il pannello sopra non è ordinabile.. a cosa serve?Ok ho sentito adesso il concessionario.
Mi dice che di norma quel pannello è presente ma non ci vuole mettere la mano sul fuoco. COmunque si tratta di un componente ordinabile a sua detta
 
Ciao,
nel sito che hai allegato si vede solo la cassettiera porta oggetti ma non il tappo che serve da chiusura, che
poi è quello incriminato. Inoltre se hai la ruota di scorta o il kit, la cassettiera non ci va, quindi niente da
fare, bisogna trovare il sistema per avere questo benedetto pianale.
Mi chiedo, ma chi ha la Soul a Gpl e per qualche motivo perde o rompe il pianale, come fa???
Altro mistero è quello delle catene da neve 245/45/R18 esistono con catena 9 o 7 mm. e anche qui nessuno
ha una risposta, neanche grosse concessionarie della Lombardia e del Piemonte.
 
Ciao, è quello che intendo dire. se vendono il portaoggetti è impossibile che il pianale non sia reperibile. Io devo chiamare adesso il magazzino della concessionare per chiedere il prezzo dei paraspruzzo delle ruote chiedo anche per il pianale e vi avviso. Per quanto riguarda le catene il capofficina mi ha detto di prendere la misura 7mm.
Leggendo il manuale del conducente a pagina 5.70 c'è scritto di montare catene con misura inferiore ai 15mm
Vi ho allegato la scansione della pagina a cui mi riferisco.
Cosa ne dite?Dunque chiamato magazzino, mi richiama lunedì per quanto riguarda il pannello, sugli opzionali non c'era doveva consultare quello dei ricambi. Vi aggiorno!
Per le catene alla konig hanno segnato che servono le 9 mm
Quindi se sul libretto c'è scritto 15 direi che le 9 vanno bene di sicuro no?
 

Allegati

  • catene.JPG
    catene.JPG
    146,5 KB · Visite: 872
Ragazzi cortesemente tenete separati gli argomenti aprendo nuove discussioni...
Se un utente cerca info sulle catene della soul non le cercherà di certo in una discussione che si chiama "ruotino Kia soul"....ed aprirà a sua volta una discussione doppione...
Grazie per la collaborazione :) ;)
 
Gyus,
hai perfettamente ragione, con l'argomento catene ho finito dico solo che sul libretto riporta inferiore a 15 mm
quindi 9 mm va bene, come ha detto anche la Konig.
 
Mi ha contattato il magazzino, il pianale di ricambio non esiste,, che ca***ta!
Ma scusate chi ce l'ha sono tutti quelli con il gpl?
 
Giusto, è quello che ho accennato nella discussione di qualche giorno fà, se un possessore della Soul a Gpl
rompe il pianale è ne vorrebbe uno di ricambio, può averlo o si attacca?
 
Adesso ho scritto anche alla kia.. attendo contatto.. non ho ancora la macchina ma il venditore mi ha detto quando ho fatto ordine "se non c'è la ordiniamo" peccato che il venditore che mi ha detto questo ha cambiato lavoro a gennaio!!!
Apro un altro post per questo pannello almeno raggruppiamo tutto liPer quanto riguarda le catene. Ho trovato su un sito internet le catene misura 235/45 r18 a 32 euro (se qualcuno fosse interessato gli posso dare il link in pvt (non so se è contro il regolamento). Detto questo le catene alpin come sono?
 
Dopo il mio avviso ho già spostato altri due messaggi off-topic che parlavano di questo famoso pannello nella giusta discussione.
Cortesemente cerchiamo di mantenere un po di ordine o inizio a eliminare i messaggi off topic invece di perder tempo a spostarli io...
 
Facendo una ricerca, le catene 9mm sono le migliori tra le auto "normali"! LA mia cee'd ha le vostre stesse indicazioni (Soul) ed ho preferito prendere le 9mm! Ideali specie per chi, come me, non affronta molta neve!
Le ho prese della : http://www.weissenfels.com/ , dopo una approfondita ricerca.;)
 
Indietro
Alto Basso