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trasmissione Saltellamenti frizione cambio DCT

Ciao
Si forse con un aggiornamento alla centralina del cambio risolvono.
Ti consiglio di recarti in assistenza ufficiale il prima possibile.
Tienici informati.
Buongiorno Beyond.Io avrei appuntamento per qusto aggiornamento il 17 di gennaio.Ma esiste davvero l'aggiornamento al cambio?
 
Buongiorno Beyond.Io avrei appuntamento per qusto aggiornamento il 17 di gennaio.Ma esiste davvero l'aggiornamento al cambio?
Si esistono, se l'auto è dotata del DCT che hanno centralina elettronica, l'aggiornamento viene fatto appunto sulla centralina, non sulla parte meccanica
 
Bella domanda!
Di solito io chiedo se ci sono aggiornamenti quando faccio il tagliando e quindi non spendo niente.
Se nel tuo caso è disponibile qualche aggiornamento e se serve per risolvere il problema che lamenti non dovrebbero chiederti nulla, il cambio e frizione dovrebbero essere ancora in garanzia.
Se ti fanno storie, cambia assistenza e rivolgiti a Auto Tremonti qui a PD, chiedi del capofficina Fabio Agostini.
 
In teoria devono essere inclusi nel tagliando di manutenzione. Chiedi comunque in officina. Magari anche una prova di questi fantasmagorici... aggiornamenti. Io non sono mai riuscito averla. Nel periodo di garanzia comunque sono gratuiti anche se non sono eseguiti durante il tagliando.
 
Bella domanda!
Di solito io chiedo se ci sono aggiornamenti quando faccio il tagliando e quindi non spendo niente.
Se nel tuo caso è disponibile qualche aggiornamento e se serve per risolvere il problema che lamenti non dovrebbero chiederti nulla, il cambio e frizione dovrebbero essere ancora in garanzia.
Se ti fanno storie, cambia assistenza e rivolgiti a Auto Tremonti qui a PD, chiedi del capofficina Fabio Agostini.
Grazie mille
 
E' a pagamento?
Come ho scritto, a me hanno fatto un test strumentale per verificare il funzionamento del cambio DCT. È in garanzia, nulla è dovuto per questo test. (Ovviamente solo se l'auto è ancora in garanzia).
Devo dire che, incrociando le dita, il difetto è pressoché scomparso, da che il 15 scorso ho riportato l'auto in officina per la sostituzione di un cuscinetto dello sterzo. Ma non saprei dire se nell'occasione hanno fatto un qualche misterioso aggiornamento al software di gestione della logica del DCT. Sta di fatto che come mi sono messo al volante ho notato un diverso comportamento del cambio, il sistema ora "tira" meno le marce, sfruttando di più la coppia motore. Questo, in modalità "Eco".
 
Come ho scritto, a me hanno fatto un test strumentale per verificare il funzionamento del cambio DCT. È in garanzia, nulla è dovuto per questo test. (Ovviamente solo se l'auto è ancora in garanzia).
Devo dire che, incrociando le dita, il difetto è pressoché scomparso, da che il 15 scorso ho riportato l'auto in officina per la sostituzione di un cuscinetto dello sterzo. Ma non saprei dire se nell'occasione hanno fatto un qualche misterioso aggiornamento al software di gestione della logica del DCT. Sta di fatto che come mi sono messo al volante ho notato un diverso comportamento del cambio, il sistema ora "tira" meno le marce, sfruttando di più la coppia motore. Questo, in modalità "Eco".
Grazie per la spiegazione!
 
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