• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Santa Niro, ovvero come fummo salvati da calamità e catastrofi

Esatto. Io sono a Parigi e Uvo funziona perfettamente anche all'estero, quindi ha il roaming.
Tra l'altro trovo utilissimo il Kia Live sul navigatore.
Per es trova le pompe di benzina con i prezzi in tempo reale, parcheggi, ecc.
Utilissimo nella bolgia parigina.
Servizio stupendo;unica pecca, tu che sei delle mie parti capisci meglio di cosa parlo, non funziona in Slovenia mentre funziona regolarmente in Croazia e Austria
 
Servizio stupendo;unica pecca, tu che sei delle mie parti capisci meglio di cosa parlo, non funziona in Slovenia mentre funziona regolarmente in Croazia e Austria
Dai veramente? Non sono ancora stato in Slovenia perché ho la Niro solo da 4 settimane. Peccato, anche se devo dire che almeno per me è più utile in Croazia.
Ma il motivo ? Non si aggancia alla rete slovena?
Sabato ho fatto Austria Germania e quindi Francia e tutto ok.
 
Dai veramente? Non sono ancora stato in Slovenia perché ho la Niro solo da 4 settimane. Peccato, anche se devo dire che almeno per me è più utile in Croazia.
Ma il motivo ? Non si aggancia alla rete slovena?
Sabato ho fatto Austria Germania e quindi Francia e tutto ok.
appena passi il confine sloveno, ti esce l'avviso che i servizi in roaming non sono disponibili
 
In Francia sembra funzioni, ma ci ha messo un po', appena passato il confine non andava ma non so per quale motivo, non era il roaming
 
In Francia sembra funzioni, ma ci ha messo un po', appena passato il confine non andava ma non so per quale motivo, non era il roaming
dipende dalla velocità con cui la fonte del segnale dati si aggancia sulla nuova rete e fornisce la connessione al sistema. Infatti i servizi Live funzionano solo sotto copertura dati. Per quanto riguarda la Slovenia, ci vado spesso perchè abito a 10 Km dal confine, non appena passi l'ex confine ti esce la scritta sul navigatore che i servizi roaming in Slovenia non sono abilitati. Scritta che in Austria o Croazia non appare
 
Acquazzone o pioggia senza tregua a Roma, scelgo strade alternative per rientrare da Fiumicino ed evitare il traffico, tanti sali e scendi, ma soprattutto tanti piccoli laghetti da affrontare.
Attraversando l'ultimo si spegne il motore termico con piccolo scossone...ma il motore elettrico non teme nessuno e supero tutto alla grande!!! Famiglia salvata .
Ma la carrozzeria della Niro mi fa questo regalo..
IMG_20191229_183048.jpg
 
Caspita :eek:
Poi il motore funziona regolare?
Non è che lo scossone era la botta che ha preso sotto?
 
Il motore sta benissimo, però ho avuto l'impressione (non solo io) che l'elettrico si è attivato perché l'acqua vera troppo alta.
Nel dubbio, esperienza da non ripetere.
Il rumore di qualcosa che strisciava l'ho avvertito solo vicino casa, tipo 8 km dopo l'ultimo lago..
 
Ma ha preso qualche botta sotto? Perché non è normale che con i guadi si stacchi così, io purtroppo con le strade che faccio ne devo superare ogni volta che piove :(
 
Se l'acqua e tanta sotto l'intercapedine ha fatto da cassa di risonanza e quindi il pannello che e retto da fermi di plastica si e aperto,evitate le pozze se potete.
 
Indietro
Alto Basso