• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sblocco ANDROID sull'ultimo firmware 2020

dan.11

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2019
Messaggi
83
Punteggio reazioni
40
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2018
ATTENZIONE: UTILIZZARE QUESTO A PROPRIO RISCHIO!

Istruzioni per sbloccare il menu di progettazione sull'ultimo firmware
2020 (fonte sito russo 4PDA):
Ho controllato il metodo, funziona sul firmware 191209, la
procedura è la seguente:
1. Impostazioni - Informazioni di sistema
img-resized.png

Immagine allegata
1280 x 960 (274,56 KB)

2. Aggiornamento
3. Vai al menu di progettazione,
fai clic in sequenza in queste parti dello schermo.

img-resized.png

Immagine allegata
password: tempo + 1209
4. Vai alla sezione Sistema - Tuning e scorri fino in fondo e attiva la voce Prepare Auto Test- On

img-resized.png

Immagine allegata
1280 x 960 (77,29 KB)
img-resized.png
Ridotto del 61%
Immagine allegata
1280 x 960 (92,85 KB)

5. A portata di mano, deve essere su un androide. Su di esso accendiamo la distribuzione del Wi-Fi e connettiamo la nostra SSU al telefono.
6. Sul telefono, preinstallare il File allegatoprogramma Easy Fire Tools_v1.1.3_apkpure.com.apk (6,4 MB)
e qualsiasi programma per la scansione della rete. Ho usato le Network Utilities
7. Inoltre scarichiamo, ma non installiamo, i seguenti programmi:

File allegatoioniqroot_04.apk (23.9 MB)

File allegatoCtsTestStarter.apk (5.16 КB)

File allegatofile.apk (6.1 MB)

8. Questi programmi sono desiderabili mettere nella cartella Download sul telefono
9. Esegui Network Utilities, scansiona la rete e ricorda l'indirizzo IP del nostro ShGU. Dato che distribuisci WiFi dal telefono, di solito ci saranno 2 dispositivi (uno o più se usi un secondo telefono o qualcos'altro)
10. Esegui Easy Fire Tools, vai nelle impostazioni e correggi l'IP standard (nel mio caso era 192.168. 43.33)

img-resized.png

Immagine allegata
540 x 1080 (42.37 KB)

11. Dopo essere passati alla schermata iniziale del programma e aver messo un cerchio sull'elemento Download, quindi fare clic sul pulsante Connetti nell'angolo in alto a destra

img-resized.png
Ridotto del 54%
Immagine allegata
540 x 1080 (55.99 KB)

12. Se hai fatto tutto correttamente, il programma te lo dirà nella parte inferiore dello schermo con una casella di testo che si è verificata la connessione.
13. A sua volta, installa il programma. 1 - IoniqRoot. Stiamo aspettando la fine dell'installazione. Se si fa clic su un punto qualsiasi durante il download sullo schermo del telefono, il download viene interrotto.
14. Dopo l'installazione, fare doppio clic sul pulsante Impostazioni SHGU per avviare il programma installato.
15. In esso, fai clic su Ripristina applicazioni stock, attendi il completamento dell'installazione e premi Riavvia nella finestra visualizzata

img-resized.png

Immagine allegata
800 x 480 (40,84 KB)

16. Dopo il riavvio dal telefono tramite il programma, installare il seguente App - CtsTestStarter e quindi File (file manager)
17. Dopo l'installazione, quando si fa clic sul pulsante impostazioni con un doppio tocco, dovrebbe iniziare il buon vecchio menu di progettazione

img-resized.png

Immagine allegata
1280 x 960 (68,35 KB)

Bene, allora tutto è come al solito. Impostazioni Android - Sicurezza - Segno di spunta sulla voce "Fonte sconosciuta"
In All Applications trovi file manager con quale puoi installare 3rd party apps

ATTENZIONE: UTILIZZARE QUESTO A PROPRIO RISCHIO!
 
Questo video descrive i passaggi di un nuovo 20191209 fw installato, per abilitare il menu di ingegneria nascosto

 
Forse mi è sfuggito ma non viene descritto come fare a tornare allo stato iniziale e soprattutto non viene descritto cosa fare se il sistema si blocca.
Senza queste informazioni elencate in un tutorial scritto e poi documentato con un filmato, a mio parere è un rischio inaccettabile.
 
Forse mi è sfuggito ma non viene descritto come fare a tornare allo stato iniziale e soprattutto non viene descritto cosa fare se il sistema si blocca.
Senza queste informazioni elencate in un tutorial scritto e poi documentato con un filmato, a mio parere è un rischio inaccettabile.
no martini no party:p
 
Forse mi è sfuggito ma non viene descritto come fare a tornare allo stato iniziale e soprattutto non viene descritto cosa fare se il sistema si blocca.
Senza queste informazioni elencate in un tutorial scritto e poi documentato con un filmato, a mio parere è un rischio inaccettabile.
Purtroppo abbiamo provato a fare delle ricerche per capire se esistesse una procedura di ripristino.
Ma per adesso non sembra esserci una procedura utilizzabile con sicurezza con il risultato che chi vuole provare l'hack del sistema o l'aggiornamento si prende in carico il rischio, il fatto che sia inaccettabile o no è puramente soggettivo.
Non mi fraintendere perché anche per me è inaccettabile non avere una procedura di ripristino e per questo ho lasciato tutto come sta... ma se qualcuno lo ritiene un rischio accettabile per me può fare quello che vuole con il suo sistema.
 
Purtroppo abbiamo provato a fare delle ricerche per capire se esistesse una procedura di ripristino.
Ma per adesso non sembra esserci una procedura utilizzabile con sicurezza con il risultato che chi vuole provare l'hack del sistema o l'aggiornamento si prende in carico il rischio, il fatto che sia inaccettabile o no è puramente soggettivo.
Non mi fraintendere perché anche per me è inaccettabile non avere una procedura di ripristino e per questo ho lasciato tutto come sta... ma se qualcuno lo ritiene un rischio accettabile per me può fare quello che vuole con il suo sistema.
Infatti ho sottolineato a mio parere
 
Più che altro sul modello pre restyling chi lo aveva sbloccato si era poi reso conto che l’utilizzo era minimo poiché alcune app non giravano bene (come YouTube ecc). Quindi alla fine non ne valeva la pena
 
Più che altro sul modello pre restyling chi lo aveva sbloccato si era poi reso conto che l’utilizzo era minimo poiché alcune app non giravano bene (come YouTube ecc). Quindi alla fine non ne valeva la pena


Queste sono le mie ultime scelte.

Omni Swipe è interessante e pratico.
SorentoMusic fa in modo che il volume dei media rimanga al 100%, quindi il volume viene mantenuto ogni giorno.
Prima, quando stavo usando SoundAbout, dovevo impostare il volume multimediale al massimo ad ogni avvio.
RadioDroid riproduce musica da circa 25000 stazioni online.


4wxiHXp.png




HBqASBy.png



moJ60Xp.png
 
Ultima modifica:
ovviamente va mantenuto il telefono in tethering wifi? oppure funziona in tethering anche collegato via usb?
 
ovviamente va mantenuto il telefono in tethering wifi? oppure funziona in tethering anche collegato via usb?
Tutti e due modi. Scarica l'APP KIA HOTSPOT e la connessione diventa un automastismo.
 
Scusate ma la app KIA HOTSPOT che utilità avrebbe per chi come me ha una stonic senza navigatore ?
 
Scusate ma la app KIA HOTSPOT che utilità avrebbe per chi come me ha una stonic senza navigatore ?
Modalità di connessione automatica: grazie al Bluetooth del tuo smartphone, l'app abiliterà automaticamente l'hotspot del tuo smartphone.
Quelli senza navigatore sono sprovvisti di modulo wi-fi, quindi non serve a niente
 
io rischio faccio la guida ma la cosa piu importante ionigroot apk non so dove prenderla qualcuno ce lha? grazie
 
Indietro
Alto Basso