• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Scarico condensa Sportage

Sportage the big

Neoiscritto
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2018
Salve a tutti

Qualcuno saprebbe indicarmi dove scarica la condensa la sportage 1700 115cv?
Grazie mille
 
parli della condensa del climatizzatore?
se si, so che il tubo parte da dietro il cassettino oggetti penso poi arrivi sotto la scocca più o meno in corrispondenza del vano piedi del passeggero.


a volte si ostruisce a causa di sporcizia che arriva dalla griglia frontale tra cofano e parabrezza e ti trovi allagato il vano piedi passeggero
 
Grazie intanto per l’info..

Nel mio caso non si è istruito.. mi sono accorto che dopo aver camminato con l’aria condizionata accesa, ho notato sotto l’auto nella parte centrale anteriore leggermente a destra lato passeggero una gocciolina d’acqua....

Qualcuno potrebbe indicarmi se è normale?
Grazie dell’assistenza
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che lo scarico continui a gocciolare dopo spenta l'auto è del tutto normale. Il ghiaccio che si forma sullo scambiatore si scioglie con il caldo (anche durante la marcia ma uno non se ne rende conto)
 
la macchina al 90% scarica la condensa del clima dove ti ho indicato e tu hai visto...
infine...

una gocciolina d’acqua....

credo tu stia preoccupandoti per qualcosa che non esiste...nessun problema di fluidi è caratterizzato da perdita di "una gocciolina d’acqua".
goditi la tua Sportage
 
Scusate se vi rispondo ora..
Grazie per il vostro riscontro.
Ultima domanda: il out o dove scarica la condensa è ricoperto da un carterino nero?

Grazie ancora .buona giornata!!!
 
se ho visto bene sul libretto service, si
 
Il climatizzatore non spurga e scarica acqua all interno della vettura e precisamente sul tappetino anteriore destro
 
Fai controllare se si e tappato il tubo di scarico della condensa il prima possibile perche si rovina la moquette e l'insonorizzante sottostante.Hai mai fatto sostituire il filtro abitacolo per vedere se ci sono foglie terra che possono aver otturato l'uscita dell'acqua.
 
L auto ha 21000 km fatto tagliando a 19000 a maggio
Non è contemplata nel tagliando la sostituzione filtro abitacolo? O perlomeno il controllo?
 
in teoria dovrebbero aver sostituito il filtro anti polline, ma non credo che sia contemplata la verifica del tubo di scarico della condensa... ti conviene tornare in officina e fargli fare una verifica...
 
Buon Giorno
Guido Prodotti KIA da una vita e mi trovo estremamente bene, ho però un problemino che forse molti hanno già notato ed è quello che se si ostruisce il tubo di scarico della condensa si allaga il tappetino del passeggero, non sono riuscito a trovare un post su dove si trova questo tubicino e come pulirlo, grazie.
 
Problema di cui si era già parlato in discussione di qualche tempo fa. C'è un tubicino con terminale in gomma schiacciato che con la polvere si ostruisce Sicuramente qualcuno con il tuo modello ti saprà indicare dov'è.
 
Grazie Almiffeda, ma non riesco a trovarlo, sicuramente il meccanico saprà farlo, ma volevo vedere se risolvevo da solo, ho guardato sul manuale ma non c'è !! grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso