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Scatola nera assicurazione

JACKSUFF

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Qualcuno ha installato la famosa "scatoletta nera"? Ha avuto dei problemi??
Ho il classico timore di eventuali conflitti con l'elettronica del veicolo, oppure anomalie tipo scarica batteria...
Dovendo eventualmente installarla su veicolo nuovo... mi rompe parecchio dover farci subito mettere le mani (inesperte?) smontando parti.. Non so se viene installata sotto il volante...?
Questa scatoletta servirebbe, ovviamente, per risparmiare sulla polizza..
 
Io l'avevo sull'auto precedente. Onestamente non mi ha mai dato nessun problema e l'installatore che mi hanno assegnato mi è sembrato molto competente. Di sicuro è stato molto gentile e disponibile nello smontaggio, che mi ha fatto praticamente senza preavviso.
Quando ho preso la Carens però non l'ho più fatto montare per vari motivi: ho risparmiato di più cambiando assicurazione.
 
Io ho montato il dispositivo light , con l'assicurazione Con Te ,e' semplicissimo da montare sulla batteria ha un biadesivo, e poi collegare i cavetti ai morsetti della batteria.
 
Io pure l'ho fatto montare, è un dispositivo Waytech fornito da Unipol, con chiamata automatica o manuale d'emergenza, vivavoce e tasto per servizi aggiuntivi. L'unità centrale è montata sul parabrezza dietro al retrovisore centrale, mentre l'antenna è dentro il vano interno fusibili. Il tecnico me l'ha installato in 30 minuti senza problemi e finora non ha dato noie.
 
Ciao, io ho preso il Waytech SuperEasy della UnipolSai da incollare sulla batteria.
Questa però non è del tutto libera, in mezzo passa un tubo nero.
Come avete fatto a montarla?
Grazie
 
Qualcuno ha installato la famosa "scatoletta nera"? Ha avuto dei problemi??
Ho il classico timore di eventuali conflitti con l'elettronica del veicolo, oppure anomalie tipo scarica batteria...
Dovendo eventualmente installarla su veicolo nuovo... mi rompe parecchio dover farci subito mettere le mani (inesperte?) smontando parti.. Non so se viene installata sotto il volante...?
Questa scatoletta servirebbe, ovviamente, per risparmiare sulla polizza..

se è quella nera con 2 fili va montata sulla batteria con il biadesiv o che ha già di suo la freccia va rivolta in avanti in senso di marcia
il filo rosso positivo e filo nero a massa della batteria
appena la attacchi si accende un led ed è già attivo e ti arriva un sms dall"assicurazione
è sempre attivo ,ma non da noia a niente è solo un led a lampeggio come quello antifurto di serie!!!;):ciao:
 
Interessante questa che va montata direttamente sulla batteria....
Qualcuno ha qualche foto? Grazie..
 
guarda questo video!!!
se lo monta una donna ce la puoi fare anche tu:D:D:D
 
Molto interessante! Non sapevo dell'esistenza di questa scatoletta...
Ero rimasto agli apparecchi cablati all'interno dell'auto.
 
Ciao, questa settimana mi arriva la nuova Rio e devo decidere se mettere l'unibox easy (quella da attaccare fai da te alla batteria) o la versione full che installa l'elettrauto cablandola con la centralina dell'auto. Ovviamente la versione full ti permette un risparmio maggiore ed una maggiore sicurezza sul furto visto che possono ritrovarti l'auto con il gps, però vale veramente la pena farsi mettere le mani da un elettrauto su un'auto nuova di zecca appena uscita dal concessionario? Tra l'altro montarla non costa nulla, mentre se vuoi rimuoverla per cambiare assicurazione ti appioppano 90€!
 
Sulla mia Cee'd ho l'Unibox Full, applicato dall'elettrauto convenzionato con l'agenzia assicurativa. Non credo che le centraline della vettura siano coinvolte nel cablaggio. Il tutto dovrebbe consistere in un dispositivo + antenna GPS, ben nascosti sotto la plancia e costantemente alimentati, per monitorare tutti gli spostamenti della vettura H24 (Big Brother is watching you ;)) ed uno o due switch inerziali che segnalano i cosiddetti "eventi crash". Non serve un impatto vero e proprio, basta solo una frenata brusca per attivare la segnalazione). Finora, fortunatamente, non ho avuto alcun problema all'elettronica del veicolo. La versione Easy fornisce solo i dati di percorrenza, ma non consente alcuna segnalazione di eventuali impatti, e nemmeno l'individuazione del veicolo in caso di furto. Purtroppo, molti ladri d'auto sono muniti di "jammer" per disturbare il segnale GPS. In questo caso, sia l'Unibox Full che altri dispositivi analoghi, possono rivelarsi inefficaci :( ...
 
Si, quella easy tiene conto dei km e degli impatti (infatti se cala la batteria dell'auto ed il dispositivo per qualche motivo si spegne, nel giro di 1 minuto ti chiamano per sapere se hai fatto un incidente) e ce l'ho anche sulla vecchia auto, mi resta il dubbio sulla full perché immagino che debbano smontare la plancia per installare l'antenna (e far smontare pezzi sull'auto nuova non mi piacerebbe granché..). Se come dici, avere il gps non scoraggia i ladri di auto, alla fine il risparmio tra le 2 versioni è solo di 20/30 euro, con però eventuale smontaggio a 90 euro a sfavore della full.
 
Nella mia non arriva alcuna chiamata, vengono solo registrati gli eventi crash o mini-crash, a seconda dei "g" di decelerazione rilevati. Viene salvata anche la traiettoria dell'auto poco prima e poco dopo il crash, con un grafico. Questi eventi poi in caso di incidente possono essere usati come prova.
Mi è capitato con 2 frenate brusche, tutte e 2 registrate come mini-crash (circa -2g).
Su eventi più importanti non so come si comporta e spero di non scoprirlo mai :eek:
 
Continuo a non capire..
Classica frenata brusca, potente.. come viene registrato questo "evento"?
Come fai a sapere che è stato registrato? Ti arriva un messaggio? Hai una app per verificare lo storico degli eventi? Lo vedi a pc accedendo a uno specifico sito?
 
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