• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scatola nera assicurazione

io con la versione easy posso accedere alla mia pagina personale nel sito della octotelematics e controllare i km effettuati e tutti gli eventi crash (frenate brusche appunto), non so se nella versione full ci siano più dati ma immagino di si. Il servizio clienti ti contatta solamente se rileva uno spegnimento della scatola nera (a causa di incidente oppure se ti si scarica la batteria o anche se devi staccarla per sostituirla).
 
Il mio modello Voice, oltre a quanto detto da Nic, permette di impostare alert su vari tipi di eventi (spostamento a motore spento, superamento limiti, uscita da un'area di utilizzo prescelta, ecc.) e di localizzare l'auto in tempo reale, il tutto con un sistema di crediti che vengono scalati quando si attivano/utilizzano questi servizi, e che è possibile ricaricare acquistandoli sul sito stesso.
 
Ho montato la supereasy sulla rio. Negativo, nessun problema. Per il positivo invece un casino, ci sono 3 viti, su una era impossibile da montare, l'ho attaccato su quella più in basso, lampeggia di verde ma non mi è ancora arrivato il messaggio..
 
Buona Domenica a tutti.
Che mi potete dire della famosa scatola nera (black box, gps, geolocalizzatore) da installare su autovetture per ridurre tariffa assicurazione?
Ho letto di vari problemi causati al montaggio per conflitti elettronici. Rischio di decadenza garanzia. Altre sorprese in caso di incidenti causate da inattendibilità del sistema al 100%........ect.
Alla fine della fiera ne vale veramente la pena? Grazie a tutti per le risposte / feedback
 
Sulla Soul io non lo farei... quando si smonta un pezzo e lo si rimonta non è più sicuro che non faccia rumore, anzi
 
Io ho deciso che non ne vale la pena, anche perchè può rivelarsi un'arma a doppio taglio.
L'assicurazione, che avrai necessariamente autorizzato, sarà in grado di "vedere" il tuo stile di guida (velocità, sorpassi, modalità varie, tipo di strade frequentate) e questo potrebbe anche portare ad un aumento del premio futuro.
 
Ma cos'è che smontano per montarlo?
 
Ma cos'è che smontano per montarlo?
Non si smonta niente va messa vicino alla batteria con il biadesivo e allacciata ai 2 poli (+ - ) ,quando l'avevo io la procedura era:
1) montaggio (come sopra)
2)telefonare al numero verde per attivazione
3)telefonare al numero verde in caso di scollegamento della batteria (per manutenzione o cambio batteria)
4) telefonare quando si ripristina la batteria
niente di piu'
Come scritto e un arma a doppio taglio,quando ho preso la Niro l'ho restituito.
 
Buona Domenica a tutti.
Che mi potete dire della famosa scatola nera (black box, gps, geolocalizzatore) da installare su autovetture per ridurre tariffa assicurazione?
Ho letto di vari problemi causati al montaggio per conflitti elettronici. Rischio di decadenza garanzia. Altre sorprese in caso di incidenti causate da inattendibilità del sistema al 100%........ect.
Alla fine della fiera ne vale veramente la pena? Grazie a tutti per le risposte / feedback
Inanzi tutto esistono due tipi di scatole nere una come quella che dice Uccio Niro che va attaccata sulla batteria e non inficia sulla garanzia (se non nel caso della batteria ma comunque soggetta a normale usura) poi c'è quella che ti montano tramite installatore dove solo tu e l'installatore sa dove viene montata ma ha batteria propria quindi eventuali "problemi elettronici" dovuti alla scatola nera si potrebbero riscontrare nel primo caso in cui la scatola assorbe troppa energia che servirebbe alla macchina ovviamente nel secondo caso anche la garanzia iniziale sulla batteria non viene toccata essendo solo montata "nascosta". Quindi mi sento di dissentire sul fatto che potrebbero aumentarti il premio a causa del tuo stile di guida in quanto in Italia abbiamo questo problema assai discusso...LA PRIVACY,arma a doppio taglio in questo caso a tuo favore perché ovviamente i dati della scatola nera vengono visionati solo in caso di sinistro.(ovviamente se non specificato nel contratto. La mia assicurazione ha specificato solo in caso di sinistro),In conclusione dipende da quanto sconto ti applicherebbero con l'installazione io l'ho montata sulla mia (del secondo esempio) e ho risparmiato 400€ sull'intero premio. Poi dipende dal tuo "storico guidatore" sei un automobilista sbadato o hai fatto 3 incidenti magari neanche per colpa tua in tutta la vita? Poiché in caso di sinistro potrebbero attaccarsi a lo"piccolezze" come per esempio "sì lui non ti ha dato la precedenza ma tu da scatola nera stavi andando ai 57kmh anziché ai 50kmh come da limite". Quindi bisogna mettere sulla bilancia come guidi e l'uso che fai dell'auto e risparmio economico per l'installazione. Per quanto riguarda problemi elettronici e garanzia zero problemi
 
A me avevano fatto uno sconto irrisorio di poche decine di euro.
 
Io l'ho avuta per un anno sulla mia precedente auto (fiat punto) e mi ha scaricato la batteria. Era la stessa scatoletta nera del video.
 
Indietro
Alto Basso