• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scelta active 2014 con smartpack vs active 2015 liscia

Credo che in tutto saranno state almeno una cinquantina di mail. Sono arrivato fino a Roma. Poi sul sito non mi dava altri concessionari. :) vero che la mia era una missione impossibile. Io cercavo un 1.2 co techno pack in pronta consegna :) non sono riuscito nel mio intento ma alla fine mi sono portato a casa il 1.1 Diesel cool con navigatore a meno del benzina con il pack
 
Quella di Piacenza è la Autostar ?
Magari gli dico che sono un tuo carissimo amico e che ci vediamo tutti i fine settimana all'Esselunga :D
 
Si si sono loro. Io ho fatto la trattativa con Ivano. Digli pure che ti ha consigliato Michele che è rimasto davvero contento della Rio e soprattuto del servizio e della loro cortesia. Davvero gentile. Quando sono andato a ritirare la macchina sono sceso in treno, mi sono venuti a prendere in stazione. Ottimo.
 
Meglio ancora chiamare al telefono se avete un abbonamento flat a casa, al cellulare o in ufficio!
 
Ciao io sono di Padova e sono andato a comprarla a Montebelluna in provincia di Treviso. ( Nordauto ) ho comprato a gennaio 2015 una rio 2014 GPL active con smart pack ( senza ruotino ) grigia metallizzata. Prezzo finale 12.500 euro senza rottamazione. Con la rottamazione erano 12.000. Montati sensori in fase di acquisto aftermarket a 300 euro (totale 12.800 quindi) . tenendo presente Che GPL/diesel costa 1500 euro in più quindi facendo un paragone l'avrei pagata 11.000. Quindi si.. La 2014 la valutano troppo. Io preferirei avere la versione 2014 per gli optional in più rispetto alla 2015 ma sono scelte personali.
 
Guarda, sono nella confusione più assoluta.
Oggi sono stato a provare la 1.1 diesel, era la prima volta che guidavo la Rio e francamente non è che mi sia piaciuta tantissimo.
Ci sto ragionando ancora sopra ...
 
Da che auto provieni?
 
Ma all'inizio il 1100 è molto legato e ha fatto un po' un'impressione di motore seduto anche a me devo essere sincero. Invece ora a 6000 chilometri è migliorato tantissimo come elasticità, ripresa e consumi, in questo ordine. Anzi devo dire che per muovere una massa come la rio, anche in salita, non sembra neanche un frullino 1100 tre cilindri. Nei primi chilometri è legato e paga la poca potenza, sembra davvero poca cosa, invece slegandolo si nota che l'unico neo, ovvio e preventivabile, e' il comportamento autostradale. Per il resto mi sta piacendo ogni giorno di più.
 
Ultima modifica:
Anche io ogni giorno che passa sono sempre più contento della mia 1.1 sono ancora a 5000km
 
A mano a mano che passano i km il motore si slega parecchio ed è reattivo... Ti parlo del mio che è 1.4, ma è la stessa cosa accade sicuramente sul 1.1 che è sempre un motore diesel della stessa casa costruttrice.
Se sei orientato sul 1.1 dato l'uso che ne fai non insisto, ma il mio consiglio è di provare il 1.4 e magari, durante il test, spremi un po' l'acceleratore!
Tanto la macchina non è tua :p
 
Indietro
Alto Basso