• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Scelte "strane" di Kia sugli accessori in dotazione

Puma16

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2020
Messaggi
94
Punteggio reazioni
58
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2020
Non capisco il fatto di mettere il tasto "Sport" sull'automatico e non sul manuale (per la GtLine)...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma forse quella è una delle cose meno strane se ci pensi, molto più strana che alcuni abbiano i sensori anteriori ed altri non li abbiano nemmeno pagando.

Sul tasto sport può avere il suo perchè, prendi la GT essendo indirizzata ad un pubblico un pò più corsaiolo, l'hanno messo anche sul manuale, perchè cambia l'erogazione, sterzo e sound.

Per il dtc è un pò d'obbligo, in quanto decide un pò per i fatti suoi quando cambiare , per cui almeno due logiche di funzionamento sono indispensabili.

Il manuale , non GT es CRDi è orientato ad una clientela un pò meno , concedi il termine, sportiveggiante, per cui forse lo ritengono superfluo, potendo tu cambiare anche a limitatore o quando vuoi e comunque non avendo un "cambio sound".

Oppure fa solo figo su modelli sportivi per farteli pagare di più 😂
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh, ci può stare ma non sono d'accordo...perchè per dire io sono "corsaiolo" ma faccio molti km, quindi per me un benzina era proibitivo, tralasciando la parte economica di acquisto auto (parlo per la GT).
La GTline è un buon compromesso secondo me, lasciare la possibilità di avere il cambio di erogazione del motore anche a chi ha il manuale, per quello che costa a kia, era ragionevole...
Secondo me è che il mercato sta spingendo più sul cambio automatico (non riesco a capire il perchè, probabilmente perchè ci guadagnano sulla manutenzione?) e quindi tendono a equipaggiare meglio le versioni automatiche, oppure addirittura alcune case non fanno più auto manuali al di sopra di una certa cilindrata (vedi pegeout 508).
Poi ti do cmq ragione del fatto che il cambio manuale te lo puoi gestire tu, quindi senti meno il gap...ma se è come l'alfa Giulietta, guidata in Normal ed in Dynamic c'è un abisso....io con la proceed devo dire che non mi sto trovando male, anche in 6 in autostrada riesco agevolmente a sorpassare e cmq noto una risposta del motore abbastanza veloce.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
No..cambio sound sulla mia no..però quando metti in sport la differenza si nota parecchio...ed è un Diesel DCT...e ha il tasto sport...si con il manuale è come dici tu che puoi arrivare tranquillamente tu a limitatore

Con il GTline plus 2020 i sensori dovrebbero essere di serie è chiaro che il plus ha più optional e cambia il prezzo
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
ed è un Diesel DCT...e ha il tasto sport..
Il mio discorso se leggi bene era per il cambio manuale, per i cambi DCT ho specificato che una doppia logica di gestione è d'obbligo anche se son modelli meno performanti.

Secondo me è che il mercato sta spingendo più sul cambio automatico (non riesco a capire il perchè, probabilmente perchè ci guadagnano sulla manutenzione?) e quindi tendono a equipaggiare meglio le versioni automatiche, oppure addirittura alcune case non fanno più auto manuali al di sopra di una certa cilindrata (vedi pegeout 508).
Ma è molto semplice, il perchè è dovuto agli ADAS.Tutto è molto più automatico e semplice, ed inoltre possono equipaggiarti l'auto con tanta guida autonoma di 2 livello che devi pagare.

Poi aldila di ciò tutti ci stiamo abituando al massimo comfort ed è innegabile che quello che ti da il DCT in mezzo al traffico o un cruise control adattivo in un viaggio è impagabile. Gli adas sono i precursori della guida autonoma...purtroppo.
 
Ultima modifica:
Il mio discorso se leggi bene era per il cambio manuale, per i cambi DCT ho specificato che una doppia logica di gestione è d'obbligo anche se son modelli meno performanti.


Ciao Daniel, scusami, ma perchè le auto con cambio DTC dovrebbero essere meno performanti? Ormai la velocità di cambiata della maggior parte dei doppia frizione è di gran lunga maggiore del cambio manuale. Se mi parli dei gusti del singolo, quello è un altro discorso. Io vengo da più di un milione di chilometri con cambio manuale, ma d'ora in poi solo automatico......oltre la comodità assoluta, la velocità di cambiata è innegabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
No Andrea hai frainteso, rileggi bene, mi riferivo a "MODELLI MENO PERFORMANTI CON IL DCT" , non che il DCT è meno performante, vedi GT.
Cercavo di spiegare perchè, secondo me , il DCT anche su vetture meno sportive mantiene comunque il tasto sport ;),mentre il manuale no.
 
No Andrea hai frainteso, rileggi bene, mi riferivo a "MODELLI MENO PERFORMANTI CON IL DCT" , non che il DCT è meno performante, vedi GT.
Cercavo di spiegare perchè, secondo me , il DCT anche su vetture meno sportive mantiene comunque il tasto sport ;),mentre il manuale no.
Ah, ok sorry, avevo capito male ;)

Ti dico in tutta sincerità che l'automatico della GT va veramente bene 😁😁😁
 
personalmente per verificare che sul manuale della GT ci fosse il tasto sport (sulla brochure non era ben chiaro), l'anno scorso sono andato al salone di ginevra per testare di persona.
fortuna volle che ce ne fosse una bianca, senza tetto e con il manuale!

altra cose che non capisco è la scelta di alcuni optional (non accessori) esclusivi solo per alcuni mercati.
esempio, le barre fermabagagli all'interno del baule, esclusive per il mercato tedesco e olandese (forse pure belgio) ..INCONCEPIBILE!
ecco anche questo optional a ginevra non era presente nell'auto in esposizione

e vogliamo parlare dei sedili ventilati???

bahh...dilemma!!
 
Ultima modifica:
altra cose che non capisco è la scelta di alcuni optional (non accessori) esclusivi solo per alcuni mercati.
esempio, le barre fermabagagli all'interno del baule, esclusive per il mercato tedesco e olandese (forse pure belgio) ..INCONCEPIBILE!
ecco anche questo optional a ginevra non era presente nell'auto in esposizione

e vogliamo parlare dei sedili ventilati???

bahh...dilemma!!

Qua hai ragionissima, io sarei stato disposto a pagare una bella cifra, specie per i sedili ventilati; anche la barra ferma-bagli sarebbe stata parecchio comoda.
Ho avuto modo di provarli in Olanda, dove mi reco spesso per lavoro, e fanno una certa differenza!
 
Anche io li avreei preferiti ventilati ,non capisco perche su questo modello GT LINE non li hanno messi .Io li ho avuti sulla mia Sportage sempre GT LINE i e sono veramente comodi d'estate .;) e davvero strana questa cosa !!!!
 
Anche io li avreei preferiti ventilati ,non capisco perche su questo modello GT LINE non li hanno messi .Io li ho avuti sulla mia Sportage sempre GT LINE i e sono veramente comodi d'estate .;) e davvero strana questa cosa !!!!
Perche la tua Sportage GT Line era il top di gamma, la tua Proceed anche se le hanno dato la stessa definizione commerciale, non lo è.
 
Perche la tua Sportage GT Line era il top di gamma, la tua Proceed anche se le hanno dato la stessa definizione commerciale, non lo è.

Custom direi di no, tutte scelte stupide della Kia, fuori dall'Italia la proceed gt e gt-line hanno i sedili ventilati.
Qua appena uscita erano disponibili solo per la GT, alcuni del forum l'avevano comprata anche per quel motivo, per poi avere l'amara sorpresa di non trovarli. 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso