• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Schermata ibrido in kilowatt

L'autonomia residua è calcolata in base ai consumi, domenica a me segnava 3km di autonomia residua e di litri ne sono entrati 41,51 se nopn ricordo male considerato il freddo il cdb segnava un po' meno di 19km/l.
Ma il punto è che ho scritto 40 litri per dire una cifra tonda abbastanza reale, non saranno mai 50.
Ok si, sei riuscito a superare i 1000 km con un pieno?
 
forse mi sbaglio, ma se non ricorod male la capacità dichiarata del serbatoio è 45 litri...e ci sta perfettamente arrivare a 0 km di autonomia residua ma avere ancora un paio di litri circa per poter raggiungere il benzinaio. praticamente ogni auto è pensata così
 
Ok si, sei riuscito a superare i 1000 km con un pieno?
No, il massimo che sono riuscito a fare sono stati circa 930km, era il mio secondo pieno e ancora non era freddo (ottobre/novembre); inoltre ho percorsi brevi (per andare al lavoro sono solo 7/8 km) e tutti pianeggianti che non aiutano!
Sono alle prime armi con l'ibrido.

forse mi sbaglio, ma se non ricorod male la capacità dichiarata del serbatoio è 45 litri...e ci sta perfettamente arrivare a 0 km di autonomia residua ma avere ancora un paio di litri circa per poter raggiungere il benzinaio. praticamente ogni auto è pensata così
Non ho controllato, sicuramente è possibile ed è per questo che mi sono azzardato ad attendere i 3km residui sapendo però che il distributore era a circa 1km dalle strade che stavo facendo.
Mi dispiacerebbe doverla spingere per pura curiosità accademica! :D

Ma credo che stiamo andando OT!

Edit:
Plugin 43l, HEV 45l dalle schede kia
Qua una discussione in merito: https://www.kiaclub.it/threads/capacita-serbatoio-benzina-niro-hev.12363/
 
Ultima modifica:
forse mi sbaglio, ma se non ricorod male la capacità dichiarata del serbatoio è 45 litri...e ci sta perfettamente arrivare a 0 km di autonomia residua ma avere ancora un paio di litri circa per poter raggiungere il benzinaio. praticamente ogni auto è pensata così
La mia vecchia bravo sotto i 50 km di autonomia non li diceva più, e ovviamente era già da un po' che era accesa la spia della riserva. A proposito, qui a quanti km di autonomia dà l'avviso?
 
La mia vecchia bravo sotto i 50 km di autonomia non li diceva più, e ovviamente era già da un po' che era accesa la spia della riserva. A proposito, qui a quanti km di autonomia dà l'avviso?
mediamente intorno agli 80km residui
 
La mia vecchia bravo sotto i 50 km di autonomia non li diceva più, e ovviamente era già da un po' che era accesa la spia della riserva. A proposito, qui a quanti km di autonomia dà l'avviso?
Considera che l'autonomia è sempre stimata in base alla guida, mi sembra di averla vista comparire intorno ai 50/km residui (stimati ovviamente)
 
Indietro
Alto Basso