• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Capacità serbatoio benzina Niro Hev

Luca G

Neoiscritto
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
19
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2018
buondì a tutti
posseggo niro hev da circa un paio di mesi..km fatti circa 3000 ....
ho fatto tre pieni circa nel momento in cui il km residuo mi diceva 30-50 km ...mi sarei aspettato di caricare quindi quasi 42-43 litri dato che il libretto istruzioni riporta per la niro hev che la capacità del serbatoio è di 45 litri...invece ci stanno mediamente 38-39 litri al massimo e poi scatta ...quindi io seguendo il consiglio del libretto istruzioni non vado mai oltre al primo scatto.
per cui o è errato il numero di km residui ...oppure è errato il contalitri del benzinaio ( che non credo proprio ) .... oppure non capisco come mai ...qualcuno ha notato questo anche sulla sua auto ?
grazie anticipatamente a tutti
 
Quando ritirai l'auto dal concessionario, praticamente con serbatoio vuoto, feci il pieno con 41 litri, il secondo rifornimento arrivai a 40 litri sempre in riserva con autonomia residua intorno ai 50 km, mi sono fatto l'idea che almeno 3 litri restino comunque disponibili anche con autonomia 0.
 
È esattamente così, l'autonomia residua è molto conservativa, anche con autonomia a 8 km, non ho caricato più di 42 litri.
 
Non dovevo leggere questo post ;) con la mia auto attuale, nell'attesa della Niro, quando mi gira faccio dei test x vedere dove posso arrivare con la lancetta sotto la linea rossa del livello zero (zona brivido...) ora se vengo a sapere che c'è anche una "riserva supplementare" è la mia fine :D:D
 
Attenzione che a girare raschiando il barile si tirano su tutte le eventuali schifezze depositate sul fondo del serbatoio, specialmente nei diesel.
Io ho tirato una sola volta per entrare nel club dei 1000.
 
io ho messo anche 42 litri riempiendo fino all'orlo.. da quando la pompa stacca , se avete tempo ne entrano altri 2 litri quasi 3
 
Sono fresco di Nira ...ma mi volete fare intendere che qualcuno ha percorso 1000 km con un pieno ?????
se si come avrebbe fatto ? al di là della temperatura ? io da metà Novembre non riesco ad andare oltre i 730-750 km con un avanzo di 30-40 km residui ....
 
Ecco qui, fatti a settembre
upload_2019-1-17_17-36-52.png

upload_2019-1-17_17-36-32.png


Alla fine sono solo 24,72 km/lt, il buon @Grumpy ne farebbe ben più di 1000 con i suoi consumi.
 
Sono fresco di Nira ...ma mi volete fare intendere che qualcuno ha percorso 1000 km con un pieno ?????
se si come avrebbe fatto ? al di là della temperatura ? io da metà Novembre non riesco ad andare oltre i 730-750 km con un avanzo di 30-40 km residui ....
Anche 1100 se è per questo ma come vedi dalle temperature era in estatee ne avevo ancora 112 di autonomia residua ;)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    33,1 KB · Visite: 667
si adesso sono sempre intorno ai 900 :(:(
 
Io tra gli 800/850 ma con il primo pieno di novembre i 900 li avrei potuti raggiungere!
 
Indietro
Alto Basso