• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Capacità serbatoio benzina Niro Hev

Vero, ma per kia fortuna i percorsi brevissimi sono assai ridotti mentre sono più numerosi i percorsi di almeno una ventina di km.
 
Ieri ho fatto il pieno (39,76 litri) 865 km (con autonomia di ancora 70 km), stimiamo ancora 2/3 litri prima di arrivare a 0 fanno giusto 42 litri, ulteriore conferma dei circa 3 litri che rimangono nel serbatoio ad autonomia 0.
 
Però il litri nella HEV sono 45.
 
Appunto Papinix, quando si arriva ad autonomia 0 il pieno consiste in circa 42 litri, ma essendo dichiarata una capacità di 45 litri, si può supporre che altri 3 litri rimangano nel serbatoio ad ulteriore sicurezza.
 
Ultima modifica:
Ah, ok. Non avevo capito che intendessi questo.
 
quando si arriva ad autonomia 0 il pieno consiste in circa 42 litri, ma essendo dichiarata una capacità di 45 litri, si può supporre che altri 3 litri rimangano nel serbatoio ad ulteriore sicurezza.
non ditemi questo, altrimenti mi invogliate a testare il "kilometro zero";)
 
È proprio così, anche io sono arrivato se non ricordo male al km 8 e quando ho rifornito non sono andato oltre i 42 litri.
 
non ditemi questo, altrimenti mi invogliate a testare il "kilometro zero";)
Io lo farò quando ci saranno le condizioni per entrare nel Club dei 1000!
Spero tra qualche mese.
 
È proprio così, anche io sono arrivato se non ricordo male al km 8 e quando ho rifornito non sono andato oltre i 42 litri.
Quando l'ho ritirata dalla concessionaria, autonomia "0" km, ho fatto il pieno e sono entrati 43,4 lt, non pensavo di arrivare alla pompa....
 
Effettivamente... molto in teoria... avevi 1,6 litrio_O
 
Leggendo questi discorsi, io e @ssquadro sudiamo freddo :D
 
Gianni tieniti pronto ad una mia chiamata.... Quando sarò fermo senza benzina!:D
 
Tornando sul tema, oggi ho notato che quando l'indicatore del serbatoio si è messo a metà (in realtà è successo una decina di km prima di questa foto) l'autonomia residua indicata di 430 km è molto distante dai 560 km percorsi con la prima metà del serbatoio.
Ora, al netto degli errori dell'indicatore, dei sensori, dello stile di guida (peraltro costante), del fatto che di solito il serbatoio pieno è "più pieno" dell'indicatore, si confermerebbe quanto dicevamo sopra e cioè che in teoria allo zero del indicatore carburante ci siano ancora 2/3 litri di benzina per almeno 30 km di autonomia aggiuntivi. Lo dico non per sfidare la sorte, ma magari per essere un pelino più tranquilli nel caso vi capitasse di arrivare a indicatore 0.

2465-1553170401-41427d38f3d927fdceeb71940a590378.jpg
 
Ultima modifica:
Tessera del Club dei 1000 km in arrivo...
 
Indietro
Alto Basso