• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Capacità serbatoio benzina Niro Hev

Mi sa che questa volta ci provo... :D
Magari provando a superare i tuoi 1001 km :p
 
Io appena superati i 1000 sono andato al distributore anzi, ho raggiunto il chilometraggio facendo il giro attorno al benzinaio tipo condor :D:D:D. Poi alla fine ho messo 40,5 litri, avrei potuto superare i 1100 in scioltezza ;)
 
Per quelli... prossima puntata! Per adesso cerco i 1000 in vicinanza del benzinaio o con tanichetta a bordo:D
 
Tornando sul tema, oggi ho notato che quando l'indicatore del serbatoio si è messo a metà (in realtà è successo una decina di km prima di questa foto) l'autonomia residua indicata di 430 km è molto distante dai 560 km percorsi con la prima metà del serbatoio.
Ora, al netto degli errori dell'indicatore, dei sensori, dello stile di guida (peraltro costante), del fatto che di solito il serbatoio pieno è "più pieno" dell'indicatore, si confermerebbe quanto dicevamo sopra e cioè che in teoria allo zero del indicatore carburante ci siano ancora 2/3 litri di benzina per almeno 30 km di autonomia aggiuntivi. Lo dico non per sfidare la sorte, ma magari per essere un pelino più tranquilli nel caso vi capitasse di arrivare a indicatore 0.

2465-1553170401-41427d38f3d927fdceeb71940a590378.jpg
Concordo, comunque vi accorgete che la benzina è quasi terminata nel serbatoio da questa cosa: autonomia 0 e l'ultima tacca del carburante che inizia a lampeggiare, mi è successo un paio di volte quando ho superato i 1000 km percorsi anche io
 
Questa e' un altra importante indicazione per il club dei 1000 , anche se , personalmente , quando vedo per un paio di volte l'avviso "rifornire per non danneggiare la batteria ibrida" non resisto più di tanto e cerco un distributore 😅
 
mai arrivato a 0 con questa...finora il minimo di autonomia è stato 19 Km...
 
Questa e' un altra importante indicazione per il club dei 1000 , anche se , personalmente , quando vedo per un paio di volte l'avviso "rifornire per non danneggiare la batteria ibrida" non resisto più di tanto e cerco un distributore 😅
Si è stata una sorpresa, non sapevo lampeggiasse l'ultima tacca del serbatoio carburante, mentre non sapevo nemmeno che potesse apparire il messaggio che dici te (rifornire per non danneggiare la batteria ibrida)....
 
Questa e' un altra importante indicazione per il club dei 1000 , anche se , personalmente , quando vedo per un paio di volte l'avviso "rifornire per non danneggiare la batteria ibrida" non resisto più di tanto e cerco un distributore 😅
sono d'accordo con te, anche perchè al passo successivo scatta la segnalazione ''eri stato avvisato... adesso scendi e spingi !!!''
 
Indietro
Alto Basso