• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Capacità serbatoio benzina Niro Hev

Attenzione che a girare raschiando il barile si tirano su tutte le eventuali schifezze depositate sul fondo del serbatoio, specialmente nei diesel.
Io ho tirato una sola volta per entrare nel club dei 1000.
A) Raschiare il serbatoio ti fa tirare su schifezze
B) Per fare 1000km devi raschiare il serbatoio
C) il club-dei-1000 è un immondezzaio ;)
 
Ehi, spinatore! Non t'allargà :D
 
Uacciu ...ed io che pensavo di essere bravo ..... sigh proverò e rirpoverò per gradi ....prossimo mio obiettivo 800
scusate qualcuno fra i bravi potrebbe postare un video anche breve che riprenda la lancetta dove lavore ( parlo della lancetta Power Eco o Recharge ) così da insegnare un po a tutti il modo di guida..sarebbe molto interessante
grazie
 
C'è un thread apposito sui consumi (un po' lunghetto), ed un guru (@Grumpy) nel forum.
Per cominciare invece consiglio la lettura del thread relativo a Torque, lì il nostro guru vi dispensa parecchie perle relativamente all'uso della Niro, tutte confortate da dati ricavati sul campo con Torque+OBD2+le sue conoscenze di ingegnere.
Buona lettura
 
Uacciu ...ed io che pensavo di essere bravo ..... sigh proverò e rirpoverò per gradi ....prossimo mio obiettivo 800
scusate qualcuno fra i bravi potrebbe postare un video anche breve che riprenda la lancetta dove lavore ( parlo della lancetta Power Eco o Recharge ) così da insegnare un po a tutti il modo di guida..sarebbe molto interessante
grazie
Facciamolo in primavera che rende d+
Mi Associo a @Papinix, in attesa della primavera guarda il tread su torque.
In ogni caso su YouTube trovi il mio video cerca QQMcEnzy niro 100km con L 0.7
 
ho cominciato a leggere ...non senza qualche difficoltà il thread ma qualcosina sto già imparando ..... ho visto il video che mi hai consigliato ..ma è fatto per la PLUG IN ... Io non ho la PLUG IN ....
siamo certi che il club dei 1000 sia per le versioni NON PLUG IN ? Mi sta sorgendo questo dubbio perchè sia ieri che l' altro ieri mi ci sono messo ma più di 22,7 km litro non riesco grazie e ciao
 
Se guardi la mia pagina di spritmonitor vedrai il mio 1000 ed io non ho la PHEV.
Il "club dei 1000" è comunque nato quando ancora la PHEV non era uscita.
PS: 22,7km/lt x 45lt= 1021,5 potresti arrivarci anche tu, con circa 1 lt di margine ;)
 
Ditemi che avete i cerchi da 16, perchè io con 18 e termiche e tragitti molto brevi 7/8 km e temperature intorno allo 0
sono messo molto male..... recupero quando mi capita di percorrere tragitti di 25 km aleno, arrivando a 19.5 ma non oltre
 
Ditemi che avete i cerchi da 16, perchè io con 18 e termiche e tragitti molto brevi 7/8 km e temperature intorno allo 0
sono messo molto male..... recupero quando mi capita di percorrere tragitti di 25 km aleno, arrivando a 19.5 ma non oltre
Più che cerchi da 16 si tratta di piede fatato. Io con temperature tutto sommato accettabili, pneumatici estivi e andatura da nonnetto sto avendo consumi che vanno da 16.6 a 20.8 km/l
 
Ditemi che avete i cerchi da 16, perchè io con 18 e termiche e tragitti molto brevi 7/8 km e temperature intorno allo 0
sono messo molto male..... recupero quando mi capita di percorrere tragitti di 25 km aleno, arrivando a 19.5 ma non oltre
Io ho i 16, ma su percorsi brevissimi e con temperature basse, non sono messo diversamente da te.
 
io ho i cerchi da 18 e dalla mia poca esperienza il percorso deve essere almeno di 14-15 km circa per cominciare a vedere i benefici altrimenti per percorsi inferiori anche io sto intorno ai 17 - 18 km / litro ( che non è assolutamente male a mio avviso ...nel senso che non è che mi aspettassi di più quando ho fatto l'acquisto )
magari dico una cosa banale ma il segreto mi pare che sia il percorso che non deve essere troppo corto oltre che la temperatura
 
io ho i cerchi da 18 e dalla mia poca esperienza il percorso deve essere almeno di 14-15 km circa per cominciare a vedere i benefici altrimenti per percorsi inferiori anche io sto intorno ai 17 - 18 km / litro ( che non è assolutamente male a mio avviso ...nel senso che non è che mi aspettassi di più quando ho fatto l'acquisto )
magari dico una cosa banale ma il segreto mi pare che sia il percorso che non deve essere troppo corto oltre che la temperatura
Concordo! Anche oggi con -2 gradi all’andata e 0 gradi al ritorno ho fatto 24,7km/lt su 100km A/R in extraurbano.
 
è fatto per la PLUG IN ... Io non ho la PLUG IN ....
siamo certi che il club dei 1000 sia per le versioni NON PLUG IN ?

Club 1000 x hev
Il video i primi 78 km in EV.
Ma gli altri 22 con 0,7L in HEV (tra l'altro con auto + pesante);)
 
Indietro
Alto Basso