• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Schermata ibrido in kilowatt

vighivm

Neoiscritto
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
14
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Facendo riferimento alla schermata dell'ibrido come si legge e cosa vuoi dire il valore in kilowatt?
Deve tendere a zero? O al contrario deve salire? come posso sfruttare questo valore?
Certe volte me lo trovo a zero e altre a numeri intorno a 1,4 o anche 2, a cosa serve?
 
WhatsApp Image 2020-08-05 at 19.19.11.jpeg


Facendo riferimento alla schermata dell'ibrido come si legge e cosa vuoi dire il valore in kilowatt?
Deve tendere a zero? O al contrario deve salire? come posso sfruttare questo valore?
Certe volte me lo trovo a zero e altre a numeri intorno a 1,4 o anche 2, a cosa serve?

Questo il valore in strumentazione dopo circa 30 km di montagna di cui i prim 16 per scendere da un passo abbastanza ripido tanto da fafrmi saturare le batterie dopo pochi km di discesa. I restanti 14km per tornare in salita nel luogo dove sono in vacanza
 
Premesso che io ho il modello vecchio.
Però I km/L sono I consumi del termico quindi più è alto meglio è.
I kw sono i consumi dell'elettrico, più è basso meglio è.
Post automatically merged:

.... Se I consumi del termico fossero espressi un L ogni 100 km, anche qui avresti un più è basso meglio è
 
dovrebbe essere il valore dei kw consumati, quindi più è alto più hai camminato in elettrico.
 
Anch'io ho il modello vecchio, ma un consumo elettrico in kw non si può vedere :eek:
In watt (o KW, cioè chilowatt) si misura una potenza elettrica (che è un valore istantaneo). L'energia si misura in KWh (chilowattora)
 
quindi da quanto ho capito piu' e' alto il valore e piu' la vettura ha usato il motore elettrico per camminare, a me sta sempre intorno e 5 kw
 
Ci ho fatto un po' caso e sono arrivato a questa conclusione:
  • il valore è resettato ( -.-- kW ) ogni volta che si avvia l'auto, mentre il consumo medio carburante è già valorizzato
  • il valore in kW cambia solo quando si avvia il termico per la trazione, quindi subito dopo lo spegnimento della spia "EV"
  • Quando il valore si aggiorna non va necessariamente ad incrementarsi (l'ho visto a 4,3 e poco dopo 3,6)
La mia ipotesi è che indichi la quantità di energia elettrica usata nell'ultima "sessione" EV
Più alto il valore, più a lungo ho guidato tra un intervento del termico ed un'altro
 
Ci ho fatto un po' caso e sono arrivato a questa conclusione:
  • il valore è resettato ( -.-- kW ) ogni volta che si avvia l'auto, mentre il consumo medio carburante è già valorizzato
  • il valore in kW cambia solo quando si avvia il termico per la trazione, quindi subito dopo lo spegnimento della spia "EV"
  • Quando il valore si aggiorna non va necessariamente ad incrementarsi (l'ho visto a 4,3 e poco dopo 3,6)
La mia ipotesi è che indichi la quantità di energia elettrica usata nell'ultima "sessione" EV
Più alto il valore, più a lungo ho guidato tra un intervento del termico ed un'altro
Se la batteria è da 1.5 KWh, come fa in una sola tratta allora ad averne usato 4 KW? E poi come dice rele, i KW sono per indicare una potenza istantanea, dire che ha "consumato" 4 KW non significa niente... Boh...
 
Io penso che indichi appunto la potenza istantanea media (KW) utilizzata nell'arco di tempo preso in esame (se non sbaglio 5minuti).
 
ah ok, bisognerebbe mettere qualche foto cosi da comprendere meglio questi valori in kw
 
Se la batteria è da 1.5 KWh, come fa in una sola tratta allora ad averne usato 4 KW? E poi come dice rele, i KW sono per indicare una potenza istantanea, dire che ha "consumato" 4 KW non significa niente... Boh...
Premesso che non so quale sia la realtà, ma anche il serbatoio dell'auto è di 40 litri ma non ci fai la vita con solo quelli.
 
Autonomia residua 10 km mi segnava
L'autonomia residua è calcolata in base ai consumi, domenica a me segnava 3km di autonomia residua e di litri ne sono entrati 41,51 se nopn ricordo male considerato il freddo il cdb segnava un po' meno di 19km/l.
Ma il punto è che ho scritto 40 litri per dire una cifra tonda abbastanza reale, non saranno mai 50.
 
Indietro
Alto Basso