• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermata nera

Sembra che aver scelto uno smartphone LG sia stata buona cosa. Senza saperlo prima che lo avrei interfacciato ad un sistema LG della Niro.
A parte questa fortuna, ho solo il problema che il cavetto corto non originale non sta ben fermo nella usb-c e per questo dopo averlo connesso devo appoggiarlo mooooolto delicatamente.
 
Controlla con una lente e ed una luce di non avere polvere accomulta nel.connettore del telefono. A me è successa la stessa cosa. Poi col Tel spento e 1 ago ho tolto un gomitolo di lanugine dal connettore
 
Per chi ha problemi con il connettore ballerino, è possibile con delicatezza far dare più "presa" alla porta USB della Niro con un semplice cacciavite piatto, basta spingere un pó in su la parte metallica del connettore e di conseguenza la presa USB sarà ben salda quando inserita.
 
Ieri hanno aggiornato il firmware, stamattina il problema si è ripresentato...
Ho qualche dato in più, lo fa a macchina fredda, intendendo ad abitacolo freddo, di mattina presto.
E poiché lo ha fatto per parecchie volte di fila ho potuto notare appena prima dell'oscuramento un lieve sfarfallio della luminosità.
Potrebbe essere un cablaggio imperfetto?
Lunedì sento l'officina.
 
Ciao @Pietro18 fai una “prova del 9”.
Tieni sotto mano una torcia a led o comunque quella del telefono (forse basta).

Appena si presenta il problema (ovvio ti fermi) e spari la luce sul display e lo guardi per bene da vicino.
Giusto per capire se “muore” completamente tutto oppure solo la retroilluminazione.

Se riesci a vedere qualcosa sul display allora il problema è della retroilluminazione.

Se invece è completamente nero (come credo visto che hai detto che non funziona nemmeno più il touch) allora il problema potrebbe essere effettivamente un connettore del display che non fa perfettamente contatto.

Siccome il connettore in questione ovviamente NON è dietro la radio ma DENTRO la radio non potranno fare un bel niente in officina.

Devono e ripeto DEVONO sostituirti tutta la radio ovviamente in garanzia e il prima possibile.

Come al solito per tutti i problemi bisogna fare la voce grossa.
Torna da concessionario incazzato e minaccialo di chiamare Kia Italia davanti a lui se non si prende in carico il problema in maniera seria (ma siamo scemi aspettiamo i 1500 e poi vediamo.....).

Il display DEVE funzionare sempre e comunque. Freddo o caldo. Luci accese o spente. Ecchecca..o !!!!
 
Il problema è stato risolto.
È stato facile.
È bastato andare in officina un paio di volte, fare un po' di telefonate, lasciare la macchina per una verifica, fare ancora qualche telefonata, portare qualche video del problema, aspettare un paio di mesi, sollecitare il ricambio e voilà, in neanche 4 mesi ti cambiano schermo e radio in garanzia.
Impagabile...
 
Il problema è stato risolto.
È stato facile.
È bastato andare in officina un paio di volte, fare un po' di telefonate, lasciare la macchina per una verifica, fare ancora qualche telefonata, portare qualche video del problema, aspettare un paio di mesi, sollecitare il ricambio e voilà, in neanche 4 mesi ti cambiano schermo e radio in garanzia.
Impagabile...
Piu veloci della luce :D
 
X tutto il resto c'è mastercard .... :D:D
Cmq basta aver raggiunto l'obiettivo!!
 
Noto una certa ironia........ fortuna che hai risolto.......
 
Buongiorno. Ritirato kia rio a gennaio e da una settimana il problema della schermata nera del touchscreen ha colpito anche me.
A me succede quando si accendono le luci. Sia che siano impostate su automatico che vengano accese manualmente. Oltretutto ho anche il sensore di posteggio anteriore sinistro che ogni tanto impazzisce..
Inizio deludente con il marchio kia
 
Buongiorno.

In modo casuale, senza che mi sia stato possibile ipotizzare una cusa scatenante, mi si oscura totalmente lo schermo (7" Niro Style ADAP MY 18) e cessa di rispondere ai tocchi.
I tasti fisici funzionano, la radio si sente.
Per ripristinare il tutto devo spegnere l'auto e aprire la portiera. A volte però la cosa si ripete dopo poco.
Il difetto si è presentato da subito, la macchina l'ho ritirata da 20 giorni.
Ho contattato l'officina e senza scomporsi hanno rimandato al controllo dei 1500 km, (ci vado venerdì) quando avrebbero anche aggiornato il firmware.
Nell'attesa, a qualcuno è successo qualcosa del genere?
Grazie.
Buomgiorno pietro quale era poi il problema? Grazie e scusi disturbo
 
Buongiorno. Ritirato kia rio a gennaio e da una settimana il problema della schermata nera del touchscreen ha colpito anche me.
A me succede quando si accendono le luci. Sia che siano impostate su automatico che vengano accese manualmente. Oltretutto ho anche il sensore di posteggio anteriore sinistro che ogni tanto impazzisce..
Inizio deludente con il marchio kia
Ti conviene portarla in officina visto che è nuova e quindi in garanzia.
 
Indietro
Alto Basso