• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo LCD Kia Sorento crepato

zaimon75

Neoiscritto
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
10
Provincia
BS
Kia
Sorento
Anno
2015
Buongiorno,
ieri stavo pulendo un pò l'interno della mia Sorento, come ho fatto mille volte, con l'aspirapolvere.
Passandolo vicino allo schermo lcd per rimuovere la polvere ho sentito un crack.
Risultato: potete vederlo in foto.
Non ho la più pallida idea di come possa essere successo.
I cristalli liquidi funzionano bene e la crepa non si sente passando le dita sullo schermo.
E come se si fosse rotto uno strato "intermedio" tra l'LCD e il vetro esterno.
A qualcuno è mai successo?
Domani chiamero in conce ma tremo al pensiero di cosa possano dirmi..... bisognerà sostituire tutto.
Vorrei cercare il solo schermo lcd.
Qualcuno mi aiuta?
 

Allegati

  • 20210502_121629.jpg
    20210502_121629.jpg
    2,6 MB · Visite: 244
Un vero peccato. Chiedi anche se penso sia difficile ti diano solo lo schermo.
 
La cosa che mi fa veramente rabbia è che non ho la più pallida idea di come possa essere successo.
Ho sfiorato lo schermo con il bocchettone di plastica dell'aspiratore come ho fatto altre mille volte... e la crepa è sotto il cristallo superficiale. Passando l'unghia non si sentono le crepe sul vetro.
 
MI sa di battaglia persa comunque tenta.:eek:
 
Anche per me la vedo dura ! Credo che ci sarà da sostituire tutto il pezzo .
 
Di sicuro.... Il problema è il costo.
Non oso pensare a quanto possa costare.
 
Di sicuro.... Il problema è il costo.
Non oso pensare a quanto possa costare.
Se non te lo sostituiscono in garanzia ne compri uno che si adatta sicuramente c'e ne sono a bizzeffe in giro.
 
Sapresti darmi qualche indicazione?
Ho provato a guardare ma non ho trovato nulla.
Grazie mille.
 
Sapresti darmi qualche indicazione?
Ho provato a guardare ma non ho trovato nulla.
Grazie mille.
e'uguale a questo.
Post automatically merged:

 
Ma uno, armato di estrema pazienza e manualità, una volta estratto l'apparecchio, riuscirebbe a separare il vetro e farsene tagliare un altro su misura?
 
 
Sostituire il solo vetro credo sia un lavoro non facile .
 
Grazie delle indicazioni... In settimana passerò in conce e mi informerò anche se c'è qualcuno nella mia zona che fa lavori di questo tipo, vi faccio sapere.
 
Credo sia impossibile sostituire solo il vetro, di solito i display sono "sandwich" incollati
 
Secondo me dovrebbe essere possibile, lo fanno con i tablet e gli smartphone ma da quello che ho capito non si tratta del vetro esterno ma di quello che supporta i cristalli liquidi o cosa esso sia.
 
Indietro
Alto Basso