• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo multimedia non si accende più

Fai un giro in concessionaria e racconta il fatto,non e normale che su un auto nuova saltino i fusibili.
Una causa potrebbe essere un penna USB messa male o difettata.
 
E meno male che stavolta gli incompetenti/furbi non sono stati quelli dell'officina Kia ...
 
Hai detto bene Customs.
La cosa assurda è che se fosse saltato qualcosa internamente, potevo giustificarlo perché avevo chiesto di nn toccare nulla per la garanzia.

Ma era il fusibile da 20, nel vano sotto volante, sotto la voce AUDIO.
Quindi vuol dire non aver nemmeno provato a smontarlo.
 
Chiama comunque perche un fusibile da 20amp che salta e segno che c'e qualcosa che non va, se tu come hai affermato e non ho motivo di non crederti non hai toccato nulla.;)
Alla faccia della professionalita' dell'officina BOSCH che guasto si sarebbero inventati se avessi lasciato loro la macchina.
 
Io fossi in te chiamerei il centro bosch almeno per fargli capire che non sono sempre loro i più furbi, e che ovviamente farai pubblicità negativa... Poi ci si lamenta per Kia, pezzi ecc... Finché ci sarà gente di questo calibro a gestire magazzini, concessionari, autofficine, qualunque problema risolvibile velocemente diventerà un calvario per noi clienti, c'è poco da fare è un effetto "farfalla" che si ripercuote su tutta la catena.
È da qui iniettori che pur in Europa, ci mettono un mese ad a arrivare, cose smontate che rimontate vanno peggio di prima..... Incompetenza e voglia solo di tirare a finemese per lo stipendio.
 
Concordo con tutti voi.
Domani chiamo l’officina Bosh e gli dico che era un fusibile (e che me la sono riuscito a cavare da solo, mentre a loro dire erano tutti ok).
Secondo loro era sicuramente saltata qualche centralina e che comprandola fuori la rete Kia avrei risparmiato.
Ho la pelle d’oca, perché sono certo che in Kia si sarebbero limitati a cambiare il fusibile (con una spesa irrisoria)... mentre li in Bosh (per la cronaca è quello sulla salita di via portuense lato sinistro, direzione casetta Mattei) chissà cosa mi avrebbero fatto pagare inutilmente.

A questo punto faccio fare un check in officina, non me ne intendo, ma seguo il vostro suggerimento. Pensavo fosse una cosa che può capitare, ma leggendo i vostri commenti, meglio un check.


PS concordo che tutto ciò che esce dalla fabbrica, è meglio venga smontato il più tardi possibile. Altro motivo di felicità per essermela cavata
 
E una cosa vergognosa cosa non si fa per il guadagno a ragione Daniel e uno shifo mancano di serietà e professionalità . aspettando a fine mese la paga poi stiamo parlando di Bosch non una qualunque ma a prescindere non si fa .
 
scusa, ma sono presenti dei fusibili di ricambio nel cofano? puoi spiegarti meglio?
 
Ciao, cosa di preciso non ti è chiaro?
Confermo che essendo presenti dei fusibili di ricambio nel cofano, una volta individuato quello guasto, l’ho sostituito ed ora funziona tutto alla perfezione.

Il problema è che mi ero rivolto ad un elettrauto Bosh per verificare i fusibili (non me ne intendo molto) e mi aveva detto che erano tutti ok, facendomi temere per il peggio.

se hai altre domande chiedi tranquillamente, buona serata
 
La Picanto ha una “scatolina” gialla come da foto che ti allego (ti premetto che l’ho trovata in rete, ma ricordo sia analoga nell’auto) all’interno della quale ci sono 2 fusibili.
Lo scopo di questa “statolina” è la possibilità di staccare la batteria in caso di fermo auto prolungato.
Ovviamente per vedere se il fusibile è fulminato devi estrarla completamente, in modo da poter tirare fuori il singolo fusibile e controllarlo.

Nel mio caso nn ho mai avuto anomalie provvisorie: solo una volta si è spento ed era il fusibile, poi una volta sostituito mai più problemi.

Parti dal fusibile, se è quello risolvi in un attimo, altrimenti ti consiglio di provare a far fare un controllo più approfondito in garanzia
 

Allegati

  • 08EBB6AD-FFEF-4115-BF60-CF3A95343CF2.jpeg
    08EBB6AD-FFEF-4115-BF60-CF3A95343CF2.jpeg
    128,5 KB · Visite: 210
Ciao a tutti,
da qualche giorno lo schermo touch dell'infotainment nella mia Kia Picanto GT-line non si accende più. E' successo da un giorno all'altro e senza nessun cenno di problema precedente; l'ho spenta che era tutto ok, l'ho ripresa qualche giorno dopo e l'infotainment non si accende. All'accensione della machina se si vede bene al buio si riesce a vedere che lo schermo cambia leggermente colore ma poi ritorna nero e fa così in loop. Non vedo nemmeno il logo KIA, non ci arriva. Se tengo premuto il tasto on/off dello schermo si sente il beep dello spegnimento e riaccendendolo ricomincia a fare la stessa cosa spiegata prima. Non si accende lo schermo e non parte nemmeno la radio (quindi non è solo un problema di schermo credo). E' come se tentasse di accendersi ma non ci riesca. Abbiamo controllato i fusibili e sembrano ok; abbiamo nel dubbio cambiato con altri di riserva per provare ma niente. Abbiamo provato a fare reset dal puntino accanto al tasto d'accensione, più volte, ma non cambia niente.
Machina tenuta benissimo e non "smanettiamo" in nessun modo.
Cosa potrebbe essere la causa? E' successo già a qualcuno questo problema?

Grazie
 
E' successo a parecchie persone... e da quanto ho letto non esiste soluzione al problema se non sostituire in toto l'infotainment 🤷‍♂️
 
Caspita!

Grazie per la risposta
 
Indietro
Alto Basso