• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo multimediale "NERO"

riccardo0595

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
RO
Kia
Stonic
Anno
2022
Ciao a tutti,
volevo capire se anche voi a volte capita che all'accensione della vostra KIA STONIC lo schermo del navigatore diventi nero ma continui a funzionare e l'unico modo per farlo riaccendere è spegnere la macchina ed aprire la porta.

Vi è mai capitato? Se si, c'è una soluzione?

Grazie mille!
 
Di norma l'aggiornamento risolve,una cosa e' certa che il sistema multimediale della stonic fa davvero pena.
 
Di norma l'aggiornamento risolve,una cosa e' certa che il sistema multimediale della stonic fa davvero pena.
Se il sistema si avvia ed arriva al punto da rilevare la presenza dell'aggiornamento ci stà che possa risolvere, ma se non arriva a quel punto (cosa che non auguro).

Comunque @sergin prova con il reset come dicevo, male non gli fa e magari risolvi; facci sapere.
 
Il reset purtroppo non ha funzionato.
Vediamo se riescono a farmi l'aggiornamento.
Lo spero
 
Lo devono fare in officina il normale reset fatto spingendo nel foro con la stonic sembra non funzionare.
 
Buongiorno a tutti.
Kia Niro 2018 al quinto tagliando.
Due anni fa ho aggiornato il firmware del computer di bordo scaricandolo dal sito Kia, e da allora ogni volta che imbocco un vicolo cieco o (come è successo recentemente) una strada a cui hanno cambiato temporaneamente il senso di percorrenza (quindi immagino lo faccia anche se imbocco un senso unico al contrario), la voce del navigatore mi dice "Attenzione, direzione di marcia sbagliata. Invertire la direzione di marcia".
Questo anche se il navigatore è spento.
Avanzo l'ipotesi che, almeno per quanto riguarda il messaggio, non dipenda dal computer fallato, ma dal firmware e/o da qualche impostazione, che però non sono riuscito a localizzare nei vari menù.
 
Buongiorno a tutti.
Kia Niro 2018 al quinto tagliando.
Due anni fa ho aggiornato il firmware del computer di bordo scaricandolo dal sito Kia, e da allora ogni volta che imbocco un vicolo cieco o (come è successo recentemente) una strada a cui hanno cambiato temporaneamente il senso di percorrenza (quindi immagino lo faccia anche se imbocco un senso unico al contrario), la voce del navigatore mi dice "Attenzione, direzione di marcia sbagliata. Invertire la direzione di marcia".
Questo anche se il navigatore è spento.
Avanzo l'ipotesi che, almeno per quanto riguarda il messaggio, non dipenda dal computer fallato, ma dal firmware e/o da qualche impostazione, che però non sono riuscito a localizzare nei vari menù.
Può anche essere che le mappe non siano aggiornate... hai controllato se ci sono aggiornamenti più recenti sul portale Navigation Updater https://update.kia.com/EU/IT?
Sono abbastanza certo che di aggiornamenti ne siano usciti negli ultimi 2 anni...
 
Salve, confermo che succede anche a me sulla Xceed aggiornata in toto dal concessionario a metà luglio.
È molto fastidioso, abbassa la radio e ripete il messaggio all'infinito... Ma soprattutto il navigatore non è in uso... Perché è acceso sempre?
 
Ciao a tutti,
volevo capire se anche voi a volte capita che all'accensione della vostra KIA STONIC lo schermo del navigatore diventi nero ma continui a funzionare e l'unico modo per farlo riaccendere è spegnere la macchina ed aprire la porta.

Vi è mai capitato? Se si, c'è una soluzione?

Grazie mille!
Buongiorno,
È capitato anche alla mia Stonic di Marzo 2023. Possibile che non è ancora risolto. Schermo nero e la radio funziona ma non vedo niente, neanche la telecamera della retro. Ci vorrebbe un aggiornamento serio.
 
Buongiorno,
È capitato anche alla mia Stonic di Marzo 2023. Possibile che non è ancora risolto. Schermo nero e la radio funziona ma non vedo niente, neanche la telecamera della retro. Ci vorrebbe un aggiornamento serio.
Hai modello con navi ed SD?
Post automatically merged:

In quel caso puoi scaricare aggiornamento dal sito
Post automatically merged:

Cmq per chi è fuori garanzia c'è una azienda che lo ripara per 250 euro
 
Ultima modifica:
Hai modello con navi ed SD?
Post automatically merged:

In quel caso puoi scaricare aggiornamento dal sito
Post automatically merged:

Cmq per chi è fuori garanzia c'è una azienda che lo ripara per 250 euro
Non ho il navigatore... Uso car Andrid usando il callulare.
 
Sei nelle stesse condizioni mie allora. Prova in officina altrimenti ti giro l'azienda che lo ripara
 
Hai modello con navi ed SD?
Post automatically merged:

In quel caso puoi scaricare aggiornamento dal sito
Post automatically merged:

Cmq per chi è fuori garanzia c'è una azienda che lo ripara per 250 euro
Ciao, mi potresti mandare il nome della ditta? In KiA non sono riusciti a risolvere ed hanno peggiorato la situazione. Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso