• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo rotto, assistenza in garanzia?

Franz

Utente attivo
Registrato
25 Marzo 2017
Messaggi
75
Punteggio reazioni
17
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Buongiorno,
purtroppo stamattina la mia Rio si è svegliata così come vedete in foto...
La radio funziona benissimo, anche il touch screen funziona (sento i bip quando tocco lo schermo), ma purtroppo l'immagine è questa.

Ho letto che il sistema multimediale è coperto da garanzia per tre anni, quindi ci sono ancora.

Come ci si comporta in questi casi? Contatto l'officina più vicina a casa?
 

Allegati

  • IMG_20191027_165816.jpg
    IMG_20191027_165816.jpg
    122,9 KB · Visite: 573
Assolutamente si, fallo vedere al più presto......
 
Certamente... poiché non è un guasto intermittente, come l'accendino lo vedranno e te lo devono passare in garanzia... il problema si presenta se al momento di portarla in officina il guasto non si manifesta, perché l'autoradio non è kia, quindi devono smontarla e mandarla al costruttore e i assenza di difetti... nisba...
 
Breve storia triste...
4 mesi fa ho contattato Kia Italia, mi hanno mandato dal più noto concessionario Kia di Roma. L'auto è stata vista ed è stato accertato che lo schermo doveva essere sostituito.
Sono 4 mesi che lo schermo di ricambio "sta arrivando" da un punto (più che remoto) di questo pianeta, 4 mesi che chiamo ogni settimana la concessionaria e Kia Italia che puntualmente sono "desolate per l'attesa"...
Mai vista una cosa così, per nessun prodotto di qualsiasi genere acquistato in tutta la mia vita, sono senza parole.
 
Andiamo veramente bene.
 
Con 4 mesi, si avvia la produzione da zero, si immagazzina e si consegna... alla faccia della rapidità... :oops:
 
Scusami la mia domanda ma mi viene spontanea nel farla ,ma se il pezzo lo dovevi pagare tu ,scommetto che dopo una settimana era già arrivato
 
Scusami la mia domanda ma mi viene spontanea nel farla ,ma se il pezzo lo dovevi pagare tu ,scommetto che dopo una settimana era già arrivato
credo anche io...
 
tenete conto del coronavirus, anche io sto aspettando un pezzo dalla Cina e mi hanno detto che non è per ora e non si sa quando....
 
@Valentino Andiamo veramente bene!!!! 🥵;)scusate la frase ma se ad uno di noi ha bisogno di un semplice ricambio che arrivi dalla Cina Aspetta e spera !!
 
Ma penso sia un problema di Kia in questo caso: 4 mesi fa quando dovrebbe essere stato ordinato il ricambio il coronavirus non c’era...
 
Bisogna vedere chi e il fornitore per farvi un esempio LG mi si rompe lo schermo,vado in officina il solerte magazziniere lo ordina a Kia Italia che fa l'ordine alla Filiale europea di Kia a Francoforte sempre il solerte tecnico di di Francoforte fa l'ordine in Kia Korea dove ci sara un altro solerte tecnico che si rivolgera' per avere il particolare ad uno dei fornitori tipo LG.Rifate quindi la procedura inversa considerando la spedizione che avviene via mare passando nuovamente per Francoforte per arrivare a Milano via camion e poi consegna ai concessionari sparsi per l'Italia.Sinceramente non facevano prima a sostituirlo in toto il navigatore.
 
L'altro giorno si sono spinti addirittura a darmi una data! (fino ad oggi non avevano mai fatto questa "pazzia")
Il 6 marzo (domani) lo schermo dovrebbe essere in concessionaria (il 29 ottobre ho segnalato il guasto, il 4 novembre la macchina è entrata in concessionaria, quindi ieri ho festeggiato i 4 mesi!)
L'unica cosa per cui mi considero fortunato è che si è rotto un pezzo che non mi ha pregiudicato l'utilizzo della vettura...altrimenti 4 mesi senza non so come avrei fatto...
 
Indietro
Alto Basso