• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Scricchiolii al cruscotto

Ma. .comunque penso che sia un problema non risolvibile. ..il cruscotto della ceed e molto ampio. ..quindi per sbalzo termico si deforma d estate con il caldo si allarga e d inverno si restringe. .di magari solo per qualche decimo ed inizia a far rumori ...io lo sento che con il freddo si irgidisce...
 
La dilatazione termica ci sta tutta, per carità, però quando salgo sulla active di un amico, in versione proprio base, e sugli stessi percorsi non sento nulla di tutto ciò che sento sulla mia.. O quasi, beh un po' mi girano
 
Probabilmente è soltanto questione di fortuna... io non ho mai avvertito il minimo rumorino. So anche che molti possessori di Cee'd lamentano fastidiosi scricchiolii provenienti dai maniglioni delle porte anteriori. Forse, nel tempo, sono stati sostituiti alcuni materiali termoplastici di base usati per lo stampaggio delle stesse parti che, a parità di geometria e tolleranze, risultano più o meno rigide e/o sensibili alle variazioni di temperatura.
 
Ultima modifica:
Ho recentemente acquistato una ceed diesel 1.6 station con cambio automatico. Ho notato la comparsa di una vibrazione di cui non riesco ad identificare la provenienza esatta dal lato guidatore..presumo zona plancia dx o finestrino\portiera. Tale vibrazione si manifesta bene, e non sempre, in fase di accellerazione con motore a 1800-2200 giri circa. Talvolta si sente anche in folle (N o P del cambio) da fermo portando il motore ai giri descritti. Facendo scendere il finestrino di qualche cm a volte scompare. Il rumore non e' forte ma percettibile anche perché la macchina non ne ha altri sinceramente....il rumore varia con la temperatura esterna..più presente di prima mattina ma dopo qualche km!
Qualcuno ha avuto problema simile???? Come l' avete risolto???
Ciao e grazie
 
Anche a me da due giorni si sente uno scricchiolio proveniente dal cruscotto, solo se vado su strade un po’ rovinate (vivendo in Puglia vi assicuro che sono tutte rovinate ) e mi sta dando molto fastidio. In contemporanea è comparso anche una vibrazione lato passeggero . Per qualche giorno mi scricchiolavano anche i maniglioni delle portelle, quando aprivo la portella internamente scricchiolavano, ora un po’ meno. Io avevo una cee’d del 2007 e vi assicuro che dopo 10 anni questi problemi non li ho mai avuti. La prossima volta che andrò in officina farò dare un’occhiata, ma leggendo le vostre esperienze già immagino che sarà un buco nell’acqua
 
Da oggi gli scricchiolii della plancia frontale sono aumentati tantissimo, ora sono quasi continui con l’auto in movimento. Soprattutto quando l’auto è stata sotto al sole, una cosa assurda. Questa cosa non mi piace per niente, è fastidiosissima. Non so cosa fare, non vi nascondo che mi sta venendo voglia di farla indietro al concessionario e prendermi un’altra macchina.
Dimenticavo che da una settimana in alcuni momenti sento dei rumori provenienti dal portabagagli, sembra che ho un cadavere che rotola.
In un altra discussione creata da me un po’ di tempo fa, parlavo di puzza di plastica bruciata quando entravo in macchina dopo che era stata molte ore sotto il sole. Stranamente da qualche settimana la puzza non la sento più, ma sono comparsi questi rumori, sempre più frequenti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso