• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedile lato guida macchiato!!

jeremj

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2022
Messaggi
469
Punteggio reazioni
262
Provincia
CA
Kia
XCeed
Anno
2023
Ragazzi, ebbene si, dopo l'estate inoltrata ho potuto notare delle macchie sul sedile lato guida. :oops:
Ho fatto vedere in concessionaria e mi hanno detto che sicuramente è la salsedine!! :(
Ma è normale che un sedile di appena 12 anno rimanga macchiato e che non si possa fare nulla?
Io sono sconcertato e molto arrabbiato per questa situazione, domani voglio portarlo nuovamente perchè non posso rimanere in queste condizioni!! :mad:
 
Sul forum mi pare che ad alcuni abbiano cambiato il rivestimento del sedile che presentava macchie che si erano formate nel tempo.
Esistono comunque centri di lavaggio che fanno miracoli. Ma se fosse mai salsedine non so dirti che questa crea macchie a cui non si può rimediare.
 
Resta il fatto che se fosse salsedine sarebbe stato bene coprire con un telo i sedili per evitare che con il sudore e la salsedine si poteva creare un danno.Nella mia ho i sedili in alcantara con il cocker che sale e scende se non ponevo rimedio sai che fine avrebbero fatto.
 
Resta il fatto che se fosse salsedine sarebbe stato bene coprire con un telo i sedili per evitare che con il sudore e la salsedine si poteva creare un danno.
Mai successa una cosa del genere con la macchina precedente, questi sedili sembrano delicati, è incredibile!
 

Allegati

  • 20231216_092547.jpg
    20231216_092547.jpg
    176 KB · Visite: 70
Non tutti i rivestimenti sono uguali ti consiglio di passare da un tappezziere per auto per farti consigliare e nel caso intervenire con prodotti appositi.E' comunque sconsigliato il fai da te meglio affidarsi ad un professionista per ripristinare il tutto.
 
Non tutti i rivestimenti sono uguali ti consiglio di passare da un tappezziere per auto per farti consigliare e nel caso intervenire con prodotti appositi.E' comunque sconsigliato il fai da te meglio affidarsi ad un professionista per ripristinare il tutto.
Si infatti, prima passo alla Kia, poi passo a dei professionisti
Post automatically merged:

Sul forum mi pare che ad alcuni abbiano cambiato il rivestimento del sedile che presentava macchie che si erano formate nel tempo.
Esistono comunque centri di lavaggio che fanno miracoli. Ma se fosse mai salsedine non so dirti che questa crea macchie a cui non si può rimediare.
Si infatti, adesso sono in concessionaria. Poi secondo quello che mi dicono passo da loro
 
Ultima modifica:
Allora, in concessionaria non ho avuto modo di parlare col direttore alle vendite.
A quel punto sono andato diretto in questo centro specializzato e ho fatto vedere il sedile.
La risposta per avere un risultato buono sarebbe fare tutti i sedili, perché sennò si vedrebbe la differenza di colore! 😳
A parte che la macchina essendo nuova non ha bisogno di rifare tutto i sedili, dunque il prezzo solo per il mio sedile si aggira a 60 euro.
Altro problema, dovrei lasciarla la mattina, perdere un giorno e ritirarla la sera.
Siccome devo vedere come fare gli ho detto che gli facevo sapere.
Nel mentre sono andato alla ricerca di un prodotto specifico della Mafra, chi li conosce da di cosa parlo.
Mi ha già aiutato un problema sul parabrezza che nessuno è riuscito a risolvere, nemmeno Carglass e altri simili.
Ho trovato un prodotto, al momento non dico nulla, ma sembra che le macchie siano andate via. Domani alla luce del sole vedo il risultato, ma già ora ha cambiato aspetto. 🤞
 
Non se può essere utile, con la macchina precedente mi sono procurato un problema simile, jeans nuovi blu scuro che hanno lasciato un alone blu sulla stoffa chiara della seduta, dopo un viaggio di alcune ore. Ho pulito e ravvivato la stoffa con acqua tiepida e aceto bianco. Mezzo bicchiere di aceto in un quarto di litro d'acqua. Poi solo acqua tiepida per eliminare il leggero odore di aceto.
In genere i tessuti sintetici dei sedili non sono così delicati, altrimenti non resisterebbero ad anni di usura, al caldo estivo e al freddo intenso. Semmai il problema sono le macchie dovute a prodotti oleosi, per queste ci sono prodotti schiumosi dedicati acquistabili online.
 
Bohhh, io non ho mai sentito dare la colpa alla salsedine per un sedile macchiato. Poi, magari meno, ma anche gli altri sedili dovrebbero avere qualche macchia.
Mi sa tanto di scusa!!
 
Allora, in concessionaria non ho avuto modo di parlare col direttore alle vendite.
A quel punto sono andato diretto in questo centro specializzato e ho fatto vedere il sedile.
La risposta per avere un risultato buono sarebbe fare tutti i sedili, perché sennò si vedrebbe la differenza di colore! 😳
A parte che la macchina essendo nuova non ha bisogno di rifare tutto i sedili, dunque il prezzo solo per il mio sedile si aggira a 60 euro.
Altro problema, dovrei lasciarla la mattina, perdere un giorno e ritirarla la sera.
Siccome devo vedere come fare gli ho detto che gli facevo sapere.
Nel mentre sono andato alla ricerca di un prodotto specifico della Mafra, chi li conosce da di cosa parlo.
Mi ha già aiutato un problema sul parabrezza che nessuno è riuscito a risolvere, nemmeno Carglass e altri simili.
Ho trovato un prodotto, al momento non dico nulla, ma sembra che le macchie siano andate via. Domani alla luce del sole vedo il risultato, ma già ora ha cambiato aspetto. 🤞
E' una buona notizia, speriamo che non si vedano più, poi ci dirai come si si chiama il prodotto.
 
Bohhh, io non ho mai sentito dare la colpa alla salsedine per un sedile macchiato. Poi, magari meno, ma anche gli altri sedili dovrebbero avere qualche macchia.
Mi sa tanto di scusa!!
Scusa, spiegato meglio per favore.
Cosa vorresti dire con questa tua affermazione?
Post automatically merged:

E' una buona notizia, speriamo che non si vedano più, poi ci dirai come si si chiama il prodotto.
Certo, domani ti dico
 
Scusa, spiegato meglio per favore.
Cosa vorresti dire con questa tua affermazione?
Post automatically merged:


Certo, domani ti dico
Quello che ho scritto.
A me pare molto strano che la salsedine abbia macchiato in quel modo il sedile.
Non ho mai sentito dire una cosa del genere!
Poi, su un auto così nuova!!!
Visto dove vivi, dovrebbero essercene altri in giro di sedili macchiati, in altre auto!!
Comunque, se con quel prodotto hai risolto, mi fa piacere.:)
 
Quello che ho scritto.
A me pare molto strano che la salsedine abbia macchiato in quel modo il sedile.
Non ho mai sentito dire una cosa del genere!
Poi, su un auto così nuova!!!
Visto dove vivi, dovrebbero essercene altri in giro di sedili macchiati, in altre auto!!
Comunque, se con quel prodotto hai risolto, mi fa piacere.:)
Magari hanno usato delle protezioni per i sedili, visto la delicatezza.
Poi tu cosa ne sai esattamente, facendo un'affermazione del genere mi dai del bugiardo?
Secondo te pensi che apro un post per dire cavolate?
Già sono abbastanza incavolato, ci mancano solo queste tue affermazioni....
 
Magari hanno usato delle protezioni per i sedili, visto la delicatezza.
Poi tu cosa ne sai esattamente, facendo un'affermazione del genere mi dai del bugiardo?
Secondo te pensi che apro un post per dire cavolate?
Già sono abbastanza incavolato, ci mancano solo queste tue affermazioni....
Intanto calma, perché io a te non ho detto nulla.
E ci credo che sei nervoso!!
Non hai capito.
Mi sa di una scusa della concessionaria dare la colpa alla salsedine.
Ma è una mia opinione, magari hanno ragione.
 
Sudore e salsedine fanno danni eccome in mercedes sai quante auto nella stagione estiva entravano con i sedili macchiati quelle che avevano gli interni in alcantara per farli tornare al nuovo era una vera lotta.
 
Indietro
Alto Basso