• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedile lato guida macchiato!!

Intanto calma, perché io a te non ho detto nulla.
E ci credo che sei nervoso!!
Non hai capito.
Mi sa di una scusa della concessionaria dare la colpa alla salsedine.
Ma è una mia opinione, magari hanno ragione.
Perdonami, pensavo ti riferissi a me.
Scusa
 
Tranquillo, a scrivere sui forum senza guardarsi in faccia può capitare.
Ma poi ci si chiarisce.
Spero che hai risolto.
Facci sapere. :ciao:
Allora sono sceso giù per vedere se era cambiata la situazione.
Ecco come si presenta, forse c'è un miglioramento, proverò domani a rifare il trattamento ma serve una spazzola per scarpe, dunque morbida, per poter passare bene il prodotto.
Col panno in Microfibra non è la stessa cosa, ci sono degli aloni probabilmente dovuto proprio perché il prodotto non era omogeneo.
 

Allegati

  • 20231216_205658.jpg
    20231216_205658.jpg
    132,5 KB · Visite: 57
Certamente gira sempre le scatole vedere una vettura ancora nuova con il sedile così macchiato .
Personalmente non credevo che a causa della salsedine possa rovinare così un sedile.
 
Certamente gira sempre le scatole vedere una vettura ancora nuova con il sedile così macchiato .
Personalmente non credevo che a causa della salsedine possa rovinare così un sedile.
Guarda anch'io sono incredulo, mai capitato una cosa del genere.
Fatto di tutto perché ritorno come prima, magie che vada lo porterò dal negozio che sono stato stamattina
 
Vai dal tappezziere per auto altrimenti rischi di peggiorare la situazione.
 
Vai dal tappezziere per auto altrimenti rischi di peggiorare la situazione.
Il problema che deve smontare completamente il sedile, staccare la batteria e tutto quello che è collegato.
Insomma un lavoro enorme e poi aspettare che venga tutto collegato e perdere 1 giorno di lavoro.
Insomma alla fine diventa dispendioso. 😳😔
 
Il problema che deve smontare completamente il sedile, staccare la batteria e tutto quello che è collegato.
Insomma un lavoro enorme e poi aspettare che venga tutto collegato e perdere 1 giorno di lavoro.
Insomma alla fine diventa dispendioso. 😳😔
Anche a me, con la vecchia auto, era successo qualcosa del genere. Salito in auto con il costume bagnato di acqua di mare e nonostante avessi messo un asciugamano a protezione del sedile, questo si era bagnato comunque.
Però la salsedine è sale disciolto in acqua, perciò usando acqua tiepida e un po' di aceto bianco, ho pulito tutto passando energicamente una spugna. Anni prima adottai con successo lo stesso trattamento al sedile in stoffa della mia vecchia Peugeot 206, dopo che mio figlio dette di stomaco sui tornanti del passo dello Stelvio.
 
Il problema che deve smontare completamente il sedile, staccare la batteria e tutto quello che è collegato.
Insomma un lavoro enorme e poi aspettare che venga tutto collegato e perdere 1 giorno di lavoro.
Insomma alla fine diventa dispendioso. 😳😔
Ma perche deve smontare il sedile in Mercedes non lo facevamo mica non ricordo che prodotti usavano ma con macchinario si riusciva a pulire tutto.Chiaro che poi non potevi usare subito l'auto per evidenti ragioni di tappezzeria umida ma se fanno il lavoro e di mettono una protezione in plastica quella che usano nelle officine ti riporti a casa l'auto.
 
Anche a me, con la vecchia auto, era successo qualcosa del genere. Salito in auto con il costume bagnato di acqua di mare e nonostante avessi messo un asciugamano a protezione del sedile, questo si era bagnato comunque.
Però la salsedine è sale disciolto in acqua, perciò usando acqua tiepida e un po' di aceto bianco, ho pulito tutto passando energicamente una spugna. Anni prima adottai con successo lo stesso trattamento al sedile in stoffa della mia vecchia Peugeot 206, dopo che mio figlio dette di stomaco sui tornanti del passo dello Stelvio.
Boh il problema che non sono mai salito col costume, perché lo toglievo.
Dunque non ho idea, nel mentre ho usato dei prodotti per pulire il sedile, l'ultimo sembra migliorato.
Ieri invece ho passato una pelle di daino perché erano rimasti gli aloni, come quando rimango nella carrozzeria le macchie dell'acqua. Un po' si è attenuato, lo rifaccio questo pomeriggio o stasera
 
Scusa ma il tappezziere ti lava il tessuto o te lo cambia ? In genere per una pulizia profonda del sedile non serve smontare nulla usano degli aspiratori ad umido che lava e poi aspira.
Post automatically merged:

Io di mio sudo molto d'estate ed una volta mi sono accorto di aver bagnato lo schienale che quando si è asciugato presentava aloni biancastri. Mi è bastato passare un panno inumidito d'acqua e la cosa si è risolta.
 
Scusa ma il tappezziere ti lava il tessuto o te lo cambia ? In genere per una pulizia profonda del sedile non serve smontare nulla usano degli aspiratori ad umido che lava e poi aspira.
Post automatically merged:

Io di mio sudo molto d'estate ed una volta mi sono accorto di aver bagnato lo schienale che quando si è asciugato presentava aloni biancastri. Mi è bastato passare un panno inumidito d'acqua e la cosa si è risolta.
Mi ha detto che li smonta per praticità. Tutti i lavori che ho visto sono così.
Questo è il profilo Instagram
 
Allora, il sedile rispetto all'inizio è migliorato, adesso scendo giù e ripasso la pelle di daino unità per eliminare le macchie.
Adesso vi mostro, può ingannare la luce al centro, però su quella parte è uniforme
 

Allegati

  • 20231218_155311.jpg
    20231218_155311.jpg
    139,4 KB · Visite: 40
Indietro
Alto Basso