• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensore pioggia

Dei fari ne avevamo già parlato, quella descritta è una condizione limite x questo automatismo, anche su altre auto.
 
Domando se e' capitato anche a voi che parta il tergicristallo solo per un solo passaggio anche in pieno sole,
mi e' successo oggi e un altro giorno.
 
Si è capitato. Con la vecchia Astra addirittura succedeva sempre nello stesso posto, sulla Milano Venezia prima di Verona Est.
 
A me capita che non si attivi come voglio, mi capita anche con altre auto, ma quando mi capita, visto che non ho poi tutta questa pazienza, ruotando l'intensità del tergi automatico pare si svegli. Mi è capitato anche una volta, solo una, che le luci anabbaglianti rimanessero accese dopo essere passato per una zona d'ombra per poi tornare in piena luce.

Bhe, questo mi capita spesso! Si accendono in automatico e poi, passando in zona di luce, talvolta restano accesi per un bel po' (l'avevo già segnalato tempo fa, non mi ricordo su quale tread). Non che mi dia fastidio, l'importante che si accendano (e lo fa) poi, anche se restano accese, ..... amen, un po' di autonomia in meno!:D

Il sensore luci è un'altra bizzarria. Anche le mie si accendono correttamente al buio, poi ogni tanto si spengono appena torno alla luce, altre volte (direi quando il sole è basso e alle spalle), restano accese per chilometri.
Tornando al sensore pioggia, oggi con pioggia intermittente, e scrosci improvvisi, si è comportato più o meno correttamente, non ho mai dovuto svegliare il tergi manualmente, né aggiustare la velocità dell'intermittenza, che di solito tengo a 4. Boh...

Dei fari ne avevamo già parlato, quella descritta è una condizione limite x questo automatismo, anche su altre auto.

Non vorrei sbagliare, ma il "difetto" lo fa quando usciamo da una galleria ed abbiamo il fascio di luce che illumina il posteriore della vettura, lasciando quindi in ombra il sensore.
 
Pulitina al vetro dagli insetti spiaccicati? Direi che il sensore tergicristallo funziona meno a caso della precedente bmw. Il sensore luci lo trovo abbastanza pronto anche con susseguirsi continuo di gallerie. Meno pronto invece la risposta al cambio di visualizzazione del navigatore e della strumentazione interna (dai toni chiari a scuri).
 
Indietro
Alto Basso