• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Sensore pneumatici

mi intrufolo visto che sono stata dal gommista di recente e si parlava proprio di questo meraviglioso optional obbligatorio nelle nuove... pare costi sugli 80 euro a tappino/sensore (non so di quale modello di kia parlasse , forse della rio)... praticamente più di un pneumatico. Direi che è meglio non averne.
 
80 x 4 gomme? Direi che sono contento di scendere a guardare se sono sgonfie :)
 
temo che sia cadauno... in effetti se si fa una ricerca anche su ebay i prezzi sono quelli.
 
A sto punto potevano rendere obbligatorie le gomme gemellari sia davanti che dietro :)
 
ho sempre avuto una paura di queste cose... sin da quando ho iniziato ad avere la sensazione che fosse ora di cambiare l'auto.
Che poi non ne capisco la vera utilità. Quanto ci vuole andare dal benzinaio e farsele controllare ogni tanto se non si è capaci di farlo da se? O sono l'unica che almeno una volta ogni sei mesi al massimo va dal gommista per il cambio? Che poi in termini di sicurezza andare con un pneumatico sgonfio o troppo gonfio... quanti saranno i morti per questo? Sono cifre così alte? Chiedo col massimo rispetto e da ignorante.

Capisco l'abs l'esp il "ppp" e il "ccc" ma questo coso proprio boh. Cioè diciamo che la media di un pneumatico sia di 80 euro idem il sensore... 80 per 8 fa 640 euro per un treno in più di gomme che siano estive o invernali.
E spesso sono scelte obbligate legate al territorio in cui si vive, non solo perché si vogliono cerchi più grossi. Davvero eccessivo.
 
Ciao Chicco Spin innanzitutto grazie del benvenuto e della risposta ora che me lo hai detto controllero sul quadro quando giro la chiave. Senti visto che possiedi la mia stessa versione, volevo dirti la mia ora fa un rumore che proviene dalla plancia lato destro proprio nell'angolo, hai avuto questi problemi. ?
ciao ranger, per il rumore potrebbe essere il passaruota, vibrando nella parte interna del parafango e ti riporta il rumore all'interno.
 
ho sempre avuto una paura di queste cose... sin da quando ho iniziato ad avere la sensazione che fosse ora di cambiare l'auto.
Che poi non ne capisco la vera utilità. Quanto ci vuole andare dal benzinaio e farsele controllare ogni tanto se non si è capaci di farlo da se? O sono l'unica che almeno una volta ogni sei mesi al massimo va dal gommista per il cambio? Che poi in termini di sicurezza andare con un pneumatico sgonfio o troppo gonfio... quanti saranno i morti per questo? Sono cifre così alte? Chiedo col massimo rispetto e da ignorante.

Capisco l'abs l'esp il "ppp" e il "ccc" ma questo coso proprio boh. Cioè diciamo che la media di un pneumatico sia di 80 euro idem il sensore... 80 per 8 fa 640 euro per un treno in più di gomme che siano estive o invernali.
E spesso sono scelte obbligate legate al territorio in cui si vive, non solo perché si vogliono cerchi più grossi. Davvero eccessivo.
Queste sono linee guida europee...
Sinceramente da ignorante quale sono, per me ad ogni diavoleria elettronica aggiunta(naturalmente non parlo di questo sistema delle gomme)si crea un alto fattore di rischio in caso di guasto della vettura,specie quando si passano i dieci anni di anzianità visto che la maggior parte delle funzioni che una volta erano solo meccaniche idrauliche ora passano tramite il controllo elettronico...parlo di servosterzo,sensori ABS,comandi che riportano la vettura in carreggiata in caso di colpo di sonno....tutto utile da nuovo, ma quando l'auto invecchia?
Scusate l'off topic :)
 
e se fa flop il sistema elettrico poi non ne parliamo... magari ci ritroviamo auto imbizzarrite, e mi torna in mente Simoncelli... ho in mente scenari apocalittici, dove l'uomo non ha più il controllo su nulla... anzi sicuramente i miei prossimi incubi avranno questi sviluppi, sicuro.
 
Torniamo tutti al cavallo :D
 
scherzi!? troppo grossa 'sta bestia... meglio il somarello, mangia meno e frutta di più sicuro. ahahah basta che sto riempiendo il forum di ot prima o poi mi bannerete :D
 
Buonasera a tutti, domanda, ho acquistato da pochi giorni una cee'd 1.6 platinum, ha sti sensori per la pressione delle ruote, la domda è questa, il vechio proprietario me l'ha venduta dicendomi che il giorno prima ha forato il copertone posteriore sinistro, che ha fatto riparare al gommista, pero l'indicatore di bassa pressione è rimasto acceso, il venditore mi ha detto di andare alla kia perché bisogna farlo resettare, è plausibile questa cosa, mi sembra strano!l
 
Mah....guarda secondo me dovrebbe resettarsi automaticamente una volta riportato lo stato esatto di gonfiaggio. Io ad esempio dopo aver passato tutto l'inverno con cerchi senza sensore, nel momento che ho rimesso gli estivi con sensore mi è bastato fare 100 metri di strada e si sono riattivati automaticamente.....forse per il resettaggio dopo anomalia la questione è diversa....ma non penso
 
Indietro
Alto Basso