• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori anteriori aftermarket montati in concessionaria e garanzia

IMG_0441.jpg
 
secondo me quello non è un codice Kia ma un codice interno generico per indicare in fattura spese non convenzionalmente codificate a sistema. Insomma un codice jolly da usare all'occorrenza
 
Errore sono i sensori aftermarket montati anteriormente su diverse auto kia non e un kit specifico per niro
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ails.php?brand=K&part_no=E98001D101&carmodel=

ecco le auto sulle quali questo kit si puo montare ma non c'e la niro
CARENS, CARNIVAL, SORENTO, SORENTO (MY2010), CEE’D,
CEE’D CW, PRO CEE’D, CEE’D (MY2010), PRO CEE’D (MY2011),
VENGA, SPORTAGE (MY2010), PICANTO (MY 2011) 3dr. & 5dr.,
RIO (MY 2011)
 
Ultima modifica:
Ahhh ma si io c'è ne ho uno già a casa di questi kit
 
Può essere che non abbiano ancora aggiornato la lista dei modelli compatibili e non aggiunto la Niro? Penso che utilizzino i medesimi componenti (sensori) per tutti i modelli Kia. Bisognerebbe sentire l'officina (se ne sanno qualcosa ...... perchè ho capito che è più aggiornato questo forum che loro!!!!)
 
@leots007 : Ti hanno confermato la validità della garanzia anche montando i sensori after-market (anche se Kia)?
Se si, avviso la mia concessionaria di questa possibilità. Altrimenti (assenza di garanzia) ....lascio perdere! Grazie.
 
Premesso che spero che la Niro si comporti come la mia attuale Seat che in 11 anni ha visto l'officina solo per i tagliandi, il problema non me lo sono posto e non lo vedo come un problema. Ho chiesto ad un concessionario ufficiale kia di mettermi i sensori anteriori,sono su un preventivo ufficiale kia e li troverò su una fattura di una concessionaria kia. Non li ho ordinati su internet e montati da un amico elettrauto xy. Inoltre se le niro di altri paesi lì hanno penso che la centralina della niro italiana sia la stessa e quindi in grado di gestirli senza andare in tilt
 
Ho inviato una mail al servizio assistenza clienti di kia italia che riguarda questo tipo di sensori sentiamo cosa mi rispondono.
 
Ho inviato una mail al servizio assistenza clienti di kia italia che riguarda questo tipo di sensori sentiamo cosa mi rispondono.
Auguri! E' da novembre che aspetto una risposta da Kia Italia su CarPlay di Apple
 
parcheggiatela con la retro dietro i sensori e telecamera ci sono e non si perde nessuna garanzia:D:D
 
Stamattina sono stato contattato da kia per i sensori gli ho detto che il kit after market da loro venduto non riporta la dicitura che si puo montare anche sulla niro e mi interessava avere conferma che se lo avessi fatto montare presso un officina autorizzata non sarei andato incontro al decadimento della garanzia,risposta mi dia tempo che mi informo la richiamo al piu presto.Dopo 10 minuti mi ha ricontattato dicendomi quello che io gli avevo detto che questo e un kit universale che loro montano su tutti i modelli dalla venga al sorento ma che non sapevano se andava bene per la niro con tutto quello che ne consegue,puo' darsi che in seguito venga messo in commercio un kit dedicato alla niro.Questo e quanto l'incertezza regna sovrana io aspetto poi appena si avra' la certezza di un kit che va bene li faro' montare.
 
Ultima modifica:
anche io ricontattato Kia per la stessa questione.. attendo risposta se arriverà...l'ultima volta non mi hanno risposto... se li intasiamo prima o poi si decideranno a fare qualcosa
 
Indietro
Alto Basso