• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio aftermarket

ecco scoperto l'arcano dei sensori con l'allestimento tecnopack impossibile metterli se non aftermarket e non in rete ufficiale kia...
 
nulla nulla.. solo con allestimento class si puo mettere i sensori,mettendo il teconpack no...Spero che kia intervenga in cio perche e veramente assurdo...
 
No in realtà no perchè io ho preso una class e anche chiedondoli mi hanno risposto che non erano disponibili come optional e che c'è "solo" la retrocamera ;)
 
Anche a me, che ho preso la Class, hanno detto che i sensori non sono disponibili
 
....perchè la Tucson monta telecamera e sensori ant+post?
credevo che oltre alla meccanica avessero in comune anche l'elettronica...
 
Eh perché in Hyundai hanno deciso così. Per ora è "prendere o lasciare".
Puoi prenderti la tucson se preferisci, a me piaceva anche di più ma costava oltre 2K in più e con alcuni accessori in meno (ma ne aveva altri che non ci sono nella sporty).

A me più che della mancanza dei sensori da fastidio che non ci sia modo di avere la motorizzazione 1.7 con accessori importanti come il blind spot detection, il cruise control adattivo, la frenata d'emergenza automatica e i sedili ventilati e riscaldabili. Non dico di pretenderli di serie, ma almeno a pagamento... E considerando che stiamo parlando di oltre 30.000 euro la cosa è grave.
Mentre hanno messo quel cavolo di assistente di corsia (che infatti è disattivato di default) e l'assistenza alla discesa che sono davvero secondari se non inutili.
No, su queste cose Kia deve assolutamente cambiare rotta e migliorare IMHO.
 
ciao, qua in svizzera in sensori post sono di serie su quasi tutte le versioni, e sul GTLine (con telecamera) son di serie anche quelli anteriori e laterali x il parcheggio automatico. penso sia solo una questione di scelte di kia di fare allestimenti e accessori diversi per vari mercati..... la storia che vanno in conflitto non son vere
 
Noi abbiamo preso la class 1.7 ed è priva. La telecamera non è male ma se avesse avuto un cicalino in aggiunta sarebbe stato il top
 
Salve a tutti,riguardo alle discussioni sui sensori parcheggio della sportage sono state dette delle falsità belle e buone.Mi spiego meglio;ho letto nel forum qui che alcuni se li sono fatti montare aftermarket e altri che gli e' arrivata l'auto già con i sensori.Altri fenomeni che addirittura hanno fatto loro il prezzo della macchina.Allora innanzitutto se si montano i sensori aftermarket si perde la garanzia delle parti su cui si interviene,in secondo luogo chi dice di essere riuscito a farseli montare o comunque a farsi arrivare l'auto già con i suddetti,secondo me non dice il vero.Il perché e' presto detto,HO TELEFONATO A KIA ITALIA E HANNO DETTO CHE IL MONTAGGIO AFTERMARKET COMPORTA ANNULLAMENTO GARANZIA SULLE PARTI COINVOLTE.INOLTRE CHI E' RIUSCITO AD AVERE L'AUTO. GIÀ. CON I SENSORI ERA SICURAMENTE UN AUTO DI UN MERCATO PARALLELO(SUPPONGO FUORI ITALIA).QUESTO E'. QUELLO CHE DICE KIA ITALIA.
 
zamorano non c'è bisogno di gridare.
Io ho detto che il MIO concessionario mi ha proposto di montare dei sensori se volevo (a una cifra folle) e che LUI non avrebbe ovviamente fatto problemi con la garanzia essendo sia concessionario che direttamente l'installatore del prodotto.
Detto questo, se uno prende un impianto aftermarket che NON si interfaccia con il sistema di infotainment della vettura (ma che si monta tirando dei nuovi cavi in parallelo) è vero che per "le parti coinvolte" si perde la garanzia. Ma di parti coinvolte praticamente non ce ne sono.
 
zamorano non c'è bisogno di gridare.
Io ho detto che il MIO concessionario mi ha proposto di montare dei sensori se volevo (a una cifra folle) e che LUI non avrebbe ovviamente fatto problemi con la garanzia essendo sia concessionario che direttamente l'installatore del prodotto.
Detto questo, se uno prende un impianto aftermarket che NON si interfaccia con il sistema di infotainment della vettura (ma che si monta tirando dei nuovi cavi in parallelo) è vero che per "le parti coinvolte" si perde la garanzia. Ma di parti coinvolte praticamente non ce ne sono.
Chi avrebbe gridato?Io ho solo fatto precisazioni in merito.
 
Intanto nei forum e su usenet scrivere tutta una frase in maiuscolo significa proprio "gridare".
Poi è il tono del tuo messaggio che è aggressivo, dire frasi tipo: "sono state dette delle falsità belle e buone" è un accusa che andrebbe provata. E allora se mai quota il messaggio dove tu pensi sia stata scritta la suddetta falsità ma fallo con il beneficio dell'inventario e dimostrandoti pronto ad un eventuale contraddittorio.
Peggio ancora definire altri utenti come: "Altri fenomeni", senza contare che chi ha detto di aver avuto la macchina coi sensori già montati aveva specificato che il suo esemplare era preso dalla versione per il mercato Svizzero che ha allestimenti diversi dai modelli nostrani.
 
Allora io non ho nessun interesse a dire una cosa per un'altra. Ho 46 anni e non sono certo un pischello. Ho acquistato l'auto da una concessionaria kia in Puglia. Concessionaria kia. Quando ho acquistato l'auto ho chiesto loro di installarmi in omaggio, quindi incluso nel prezzo concordato, il Black shaft. Mi hanno detto un no categorico. Ovvero no in omaggio. Infatti ho trattato e ottenuto il montaggio del b.s. a 300 euro. Per farsi perdonare il pagamento dell'antifurto mi hanno omaggiato dei sensori di parcheggio posteriori. E quando me lo hanno proposto sono rimasto perplesso poiché non sapevo nemmeno che non fossero in dotazione. Questo è quanto. Poi ciò accade altrove non so.Bravo Enrico. Ho avuto la tua stessa impressione sull'uscita di Zamo
 
Salve a tutti,riguardo alle discussioni sui sensori parcheggio della sportage sono state dette delle falsità belle e buone.Mi spiego meglio;ho letto nel forum qui che alcuni se li sono fatti montare aftermarket e altri che gli e' arrivata l'auto già con i sensori.Altri fenomeni che addirittura hanno fatto loro il prezzo della macchina.Allora innanzitutto se si montano i sensori aftermarket si perde la garanzia delle parti su cui si interviene,in secondo luogo chi dice di essere riuscito a farseli montare o comunque a farsi arrivare l'auto già con i suddetti,secondo me non dice il vero.Il perché e' presto detto,HO TELEFONATO A KIA ITALIA E HANNO DETTO CHE IL MONTAGGIO AFTERMARKET COMPORTA ANNULLAMENTO GARANZIA SULLE PARTI COINVOLTE.INOLTRE CHI E' RIUSCITO AD AVERE L'AUTO. GIÀ. CON I SENSORI ERA SICURAMENTE UN AUTO DI UN MERCATO PARALLELO(SUPPONGO FUORI ITALIA).QUESTO E'. QUELLO CHE DICE KIA ITALIA.
Io abito in svizzera, e l'auto l'ho comprata in svizzera. per il mercato svizzero (L'AVEVO SPECIFICATO) il veicolo arriva gia con i sensori posteriori montati di fabbrica (anche se hanno la telecamera), e sul gtline anche quelli anteriori. Sul montaggio aftermarkt, era scontato che si perde la garanzia se non si montano accessori originali, non c'era bisogno di chiamare KIA ITALIA per scoprirlo
 
Indietro
Alto Basso