• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Sensori parcheggio ant/post e Blind Spot Detection

É normale perché si presume che tu quando vai indietro abbia la retromarcia.
Anche perché immaginati nel traffico, o al semaforo o comunque in città basta che uno si avvicina e ti suona la macchina sarebbe fastidioso e senza senso.
Tra l’altro sul manuale c’è scritto (anche se ora non ricordo precisamente dove) che é preferibile, per una questione di sicurezza che le discese vengano fatte con marcia inserita, che sia quella avanti o la retro.
 
Sì. . Ma se sono in discesa se ho la retro inserita sono costretto ad accelerare.. piuttosto che frenare..altrimenti la macchina si spegne.. e non mi sembra che ci sia più sicurezza in questo modo... credo io... cmq non ho provato ad avere la retro inserita però con la frizione schiacciata... dovrebbe funzionare giusto?
 
Quando sei in discesa sia avanti che indietro non si dovrebbe usare mai la folle per una questione di sicurezza innquanto il motore ti da più stabilità credo. Devi giocare con frizione e freno, ora se trovo la pagina del manuale la postoEccola B0B69D17-B9FB-4774-87FC-255285BD19FE.jpeg nel caso della retromarcia ovviamente c’e Solo una marcia ma il principio é lo stesso. Se acceleri troppo freni, e nel caso si stia per spegnere la macchina usi la frizione.
 
In avanti sono d'accordo .. ma in discesa in retromarcia mi sento più sicuro se sono in folle..da dire anche che in queste condizioni si tratta solo di fare manovre e piccoli tratti di strada a bassa velocità... in questo modo devo usare solo il freno e mi sento più sicuro... anziché usare frizione acceleratore e freno... mi sembra che abbia più senso fare così per una questione di sicurezza..
 
Un motore in folle in discesa non é mai più sicuro. Sicuramente sei più comodo perché invece di gestire tre pedali ne usi uno , ma non é più sicuro.
 
Fidati che se ti trovassi nelle mie condizioni... cambieresti idea... strade strette con macchine parcheggiate ai lati.. è impossibile fare una discesa in retromarcia inserita con il rischio di beccare le auto parcheggiate ai lati ... sono costretto ad andare veramente piano.. e fare attenzione... unica soluzione è tenere la retro inserita e tenere la frizione schiacciata per vedere se funzionano i sensori
 
Fidati che mi sono trovato in situazioni anche peggiori,(io sto in città, ma ogni paese qui nella zona é in montagna soprattutto dove fanno le sagre, quindi non con questa macchina ma mi sono trovato in situazioni anche peggiori). poi nessuno obbliga nessuno a guidare in nessun modo, c’e Anche chi in discesa (in avanti) scende in folle per lo stesso motivo tuo, di dover gestire un pedale solo. Ognuno guida come si trova più comodo anche perché ognuno di noi ha stili diversi di guida.
 
Che io sappia, i sensori posteriori funzionano solo con la retro in tutte le auto, almeno per quelli montati in fabbrica.
Concordo con @Leos91 per quanto riguarda far le discese con marcia inserita, io ad esempio metto in folle solo quando son fermo o sto per fermarmi.
Comunque se metti la retro e schiacci la frizione funzionano (è come quando parti con la retro)
 
Sì. . In effetti l'importante è che sia inserita la retro... anziché mettere in folle premo la frizione e i sensori funzionano ugualmente
 
La energy quindi non ha senso parcheggio? Cosa è il blind spot detection? E sensori davanti ci sono?
 
Le Energy hanno sensore di parcheggio posteriori con telecamera. Kia Italia non monta sensori di parcheggio anteriori quindi no non ci sono. Il blind spot detection é il sensore per la rilevazione dell’angolo cieco, e non c’ è nemmeno quello in Italia.
 
Va bene vi ringrazio cmq con la telecamera posteriore vi trovate bene? O dalle dimensioni che ha la stonic gli angoli bombati si fa fatica a fare posteggi
 
Ti posso assicurare è comodissimo, si vede molto bene, peccato che nn ci sono quelli anteriori :confused:
 
Confermo la bontà, il primo parcheggio fatto non era molto generoso e poi senza ancora la cognizione delle dimensioni. Andato al primo colpo, perfetto. Ottimo.

Ciao :)
 
Indietro
Alto Basso