• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Sensori parcheggio ant/post e Blind Spot Detection

la macchina mi deve arrivare ma a fare un parcheggio nel test drive è stato un gioiello con la telecamera che ti indica il movimento comunque parlando degli angoli ceci anteriori nel muoversi nel traffico o nelle sterzate strette si intuisce la dimensione della macchina la profondità del cofano? O si ha un po la sensazione di un auto ingombrante?
 
Personalmente ho ancora qualche problema a calcolare la distanza tra la fine del muso e l'eventuale ostacolo anteriore mi sembra sempre di essere arrivato quasi a toccare in realtà mancano ancora buoni 25/30 cm.
 
Come sensore anteriore non si potrebbe installare qualcosa che non abbia a che fare con collegamenti alla batteria o alla centralina che all avvicinarsi si sente bip bip e noi padroni che lo sappiamo ci fermiamo? Perche con modifiche io ho avuto a che fare con situazioni brutte come corto circuito e boom fuoco alla macchina e ho perso di gia una macchina una clio serie 3 rs
 
Onestamente io non ti riscontrando problemi sulle manovre frontali, ai sensori anteriori preferirei venissero aggiunte cose più utili
 
Per esempio il cruise control adattivo per me sarebbe parecchio più utile dei sensori anteriori, o lo stesso protagonista del post il blind spot detective... questi sono solo due ma ce ne sarebbero. Alla fine accontentiamoci e via, tanto inutile pensare a cose che non abbiamo :D:D
 
@lele21 e @Leos91 di questi sistemi tecnologici la stonic quale c ha?? Il cruis control adattivo no il blind spot detection no e gli altri? Il regolatore di luce automatico? Mi sembra si il cornering per le curve si, tutte le assistenze per i parcheggi no, l assistenza alla frenata d emergenza per rilevamento pedoni si, la telecamera a 360 della macchina no, il drive wise si, l avviso di collisione si, l avviso di superamento di corsia con la correzione dell andatura si, l andatura automatica della macchina nel traffico no altre cose che avrebbe la stonic? Qua in Italia
 
Si attiva ad una velocità di almeno 60 km/h e suona quando tocchi la riga di corsia e se tieni il cdb sulla giusta schermata ti dice se stai superando la riga di destra o di sinistra. La traiettoria devi correggerla tu
 
Si attiva ad una velocità di almeno 60 km/h e suona quando tocchi la riga di corsia e se tieni il cdb sulla giusta schermata ti dice se stai superando la riga di destra o di sinistra. La traiettoria devi correggerla tu
:quoto::quoto:
 
Ciao Ho fatto un preventivo per i sensori di parcheggio posteriori per la mia Stonic 1.6 Urban.. Mi dice l'autofficina che forse vanno pitturati,ma nn mi pare.. Secondo voi?

Grazie
 
se la copertura dei sensori è in plastica, sicuramente si possono dipingere...
 
Indietro
Alto Basso