• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Sensori parcheggio ant/post e Blind Spot Detection

Non mi risulta che ci sia qualcuno che abbia montato gli anteriori. Se fosse possibile o disponibile in kia lo farei montare anche io. Mia sorella sulla Kona per aver disinserito i sensori ant. ha beccato un gancio traino e fatto storto la targa ...:eek:
 
Interesserebbe anche a me sapere se si possono mettere i sensori anteriori!!:)
 
Non mi risulta che ci sia qualcuno che abbia montato gli anteriori. Se fosse possibile o disponibile in kia lo farei montare anche io. Mia sorella sulla Kona per aver disinserito i sensori ant. ha beccato un gancio traino e fatto storto la targa ...:eek:
Su macchine come i nostri B-Suv avere i sensori davanti dovrebbero essere di serie, il frontale è imponente e sbagliare le misure è facile (anche se con la Stonic a parere mio si percepisce bene l'ingombro esterno).
Anche da queste piccole assenze rispetto alla concorrenza ti fa capire il minore costo all'acquisto della Stonic rispetto ad altre.
Costeranno a prezzo di fabbrica dire tanto 20 euro una serie di sensori, però moltiplicati per le migliaia di modelli che producono esce fuori un risparmio consistente da parte di Kia.
 
Tutto sommato se ne facciamo un discorso di costi aziendali e funzionalità avrebbero potuto eliminare la telecamera posteriore e mettere i sensori anteriori, dato che non è tanto pratico nel parcheggio in retromarcia riuscire a seguire assieme monitor, segnale acustico e display del quadro comandi.... troppe cose ne bastava una ben fatta (la mia ex Alfa 147 di 12 anni fà aveva sensori di parcheggio "solo segnale acustico" dieci volte meglio del sistema attuale della Stonic).
 
Io la retrocamera la trovo comoda quando sono in montagna per individuare i vari ostacoli nascosti, oppure in retromarcia in uscita dai parcheggi, per il resto non la guardo, mi bastano i sensori e specchietti.
Comunque per chi abita in città la retrocamera penso che sia molto comoda.
 
Mai avuto auto con retrocamera e personalmente la trovo molto molto utile. Spazia molto di visuale!!!
 
E' comunque una telecamera che vale al massimo 10 euro come costo industriale: risoluzione decisamente mediocre; al buio mostra in maniera evidente i propri limiti di qualità. Poi ad esempio avrei previsto un bottone per attivarla senza dover necessariamente inserire la retro. Resto convinto che in fase di retromarcia ci siano fin troppi elementi di supporto alcuni dei quali (ma è cosa soggettiva) si ignorano e basta (tipo per esempio il display "radar" nel quadro comandi io non lo guardo nemmeno).
 
Io la ritengo valida (parere personale) e in alcuni casi in retromarcia mi aiuta a vedere dove normalmente non riuscirei.
 
Non è possibile montare i sensori avanti decade la garanzia... :mad:
 
Per me la retrocamera la trovo comoda,io avrei sacrificato volentieri il start/stop in cambio dei sensori anteriori:cool:
 
Concordo.
Lo Start ed Stop serve a poco, ti fa durare di meno il motorino d'avviamento e non comporta reali guadagni in fatto di consumi.
Io l'ho disattivo sempre alla partenza, lo uso solo se devo fermarmi a lungo a bordo strada.
 
Ieri sempre parlando con il mecca ho chiesto se esisteva un kit di sensori parcheggio anteriore,allora lui mi ha detto che si può montare ed è afthermarket,ma non va a intaccare la garanzia,ma me lo ha sconsigliato dicendomi che molti li hanno montati poi sono tornati a smontarli,con poi il problema che il paraurti rimane con 4 fori,sconsigliato perché in certe situazioni di parcheggio dove hai ostacoli davanti e dietro suona tutto e nn capisci più se è dietro o davanti pur avendo la telecamera........ io faccio senza
 
Grazie:good::good:buona informazione!!
 
Indietro
Alto Basso