• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio anteriori - Attivazione

Appena ritirata la Proceed (ma avevo fatto lo stesso con la Ceed) ho "archiviato" l'ebook e i romanzi di S. King per dedicarmi, a letto, alla lettura del manuale... Non so quale delle due letture mi teneva più in ansia: King con mostri e zombie o i vari "se in dotazione" del manuale 🤣
Mi svegliavo di notte con la smania di andare a controllare cosa fosse effettivamente in dotazione e cosa no...
:eek::eek::eek: :banghead:
No vabbe...fate bene altro la notte, tipooooooo 🤔 .....dormire!!!😅
 
Ti assicuro che per l'attività da te citata è una mano santa: al ventisettesimo 'se in dotazione' si ha lo stesso effetto del contare le pecore.
Mi piace....
...ma ovviamente si trattava di una sorta di simpatico e scherzoso "eufemismo"!!!☺️
 
Il nostro caro amico Ivan e un buon lettore ;)
 
Aggiornamento sui sensori: in pratica si attivano automaticamente all'accensione dell'auto, anche se li disattivo con l'apposito pulsante quando la riaccendo sono di nuovo attivi... non mi sembra di aver visto nel menù alcuna voce per modificare tale comportamento
Non ho fatto caso, ma mi riservo di verificare, se disattivandoli si riattivano automaticamente scendendo al di sotto di una data velocità... ma immagino di si visto che qualche giorno fa li avevo appunto disattivati ma giunto a casa hanno suonato come di consueto durante la "manovra" di ingresso dal cancello 🤷‍♂️
Riconfermo comunque che per farli suonare mentre si viaggia, anche in coda, bisogna andare veramente "a c..o" dell'auto che precede, quindi non li trovo in alcun modo invasivi seppur sempre attivi
 
Buonasera,
ho letto una guida a riguardo nel forum ma sono un pò duro di comprendonio...
I sensori di parcheggio anteriori entrano in automatico? Da quello che ho capito partono solo se si mette prima la retro. Non c'è un modo per tenerli sempre attivi?
Grazie!
 
Buonasera,
ho letto una guida a riguardo nel forum ma sono un pò duro di comprendonio...
I sensori di parcheggio anteriori entrano in automatico? Da quello che ho capito partono solo se si mette prima la retro. Non c'è un modo per tenerli sempre attivi?
Grazie!
Ciao
Come hai già letto, di inseriscono dopo la retromarcia oppure con il pulsante dedicato che arriva sia la telecamera che il sensore acustico... almeno sulla mia Optima GT Line funziona così
 
Buonasera,
ho letto una guida a riguardo nel forum ma sono un pò duro di comprendonio...
I sensori di parcheggio anteriori entrano in automatico? Da quello che ho capito partono solo se si mette prima la retro. Non c'è un modo per tenerli sempre attivi?
Grazie!
Se fossero sempre attivi, suonerebbero in continuazione... perché rileverebbe l'ostacolo anche nel traffico e ad un semaforo. Io ho provato a mettere la retro mentre ero in queste situazioni per vedere se si attivavano e non smettevano più di suonare 😅😅😅
 
Se fossero sempre attivi, suonerebbero in continuazione... perché rileverebbe l'ostacolo anche nel traffico e ad un semaforo. Io ho provato a mettere la retro mentre ero in queste situazioni per vedere se si attivavano e non smettevano più di suonare 😅😅😅
Chiarissimo. Ma se volessi attivarli senza inserire la retro c'è un pulsante apposito?
 
Se fossero sempre attivi, suonerebbero in continuazione... perché rileverebbe l'ostacolo anche nel traffico e ad un semaforo. Io ho provato a mettere la retro mentre ero in queste situazioni per vedere se si attivavano e non smettevano più di suonare 😅😅😅
Sulla mia sono sempre attivi e raramente li ho sentiti suonare, giusto quando ad uno stop uscivo con il muso per avere visibilità e passavano auto.
In coda non mi è mai capitato che si mettessero a suonare 🤷‍♂️
 
Sulla mia sono sempre attivi e raramente li ho sentiti suonare, giusto quando ad uno stop uscivo con il muso per avere visibilità e passavano auto.
In coda non mi è mai capitato che si mettessero a suonare 🤷‍♂️
Non credo siano sempre attivi... forse allo stop eri ancora in modalità "parcheggio"
 
Non credo siano sempre attivi... forse allo stop eri ancora in modalità "parcheggio"

Se leggi indietro vedrai che se ne è già parlato... ti confermo che i sensori sulla mia sono sempre attivi
 
Indietro
Alto Basso