• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio anteriori - Attivazione

a me sembra solo strano che auto dello stesso marchio utilizzino sistemi diversi
la Niro di @niromane è del 2018 e usa lo stesso sistema della Proceed del 2021 di @Ivan69
la mia Xceed sempre del 2021 ha il sistema con il pulsante come la Sportage di @Hank 🤷‍♂️
No.no. la mia Niro proprio non li ha i sensori anteriori.
 
@niromane dalle risposte sembrava di si :oops:

@Ivan69 sicuro dell'Audi? in azienda abbiamo 2 A3 e nessuna delle 2 suona quando mi avvicino al muro
come non suonava la mia Seat Ateca del 2018 che oltre ai sensori aveva anche le 4 telecamere

va bhe, alla fine basta che quando si parcheggia, in un modo o nell'altro, funzionino :p
 
Il mio capo aveva una A4 station e suonava... Non ricordo l'allestimento, ma correva l'anno 2018. La sua era comunque abbastanza accessoriata

Ad ogni modo, se mi ricordo, domani faccio un video quando torno a casa e cercherò di postarlo qui...
 
Io li posseggo originali sulla mia Niro 2018. Il funzionamento è come ha descritto @niromane. Se inserisco la retro si attivano (davanti e dietro). Invece alla sera che entro di muso in garage devo attivarli io con il tasto. Non sono attivi.
 
Stessa cosa sulla mia. Sensori originali che si vedono pure sul cluster, per attivarli o retromarcia oppure tastino sul tunnel (che serve pure per spegnerli). Si disattivano automaticamente a 15 kmh
 
I sensori sono originali e in dotazione al modello della macchina che posseggo.
Ok. Adesso è tutto più chiaro. Quindi mi rassereno che è corretto il funzionamento "anti-disturbo". In sostanza quando sto per fare manovra in avanti basta premere il tasto P accanto al cambio e funzionano come se avessi inserito la retro.
Grazie a tutti per il suggerimento.
 
Comunque il solito librone spiega tutto, a volte si impiega meno tempo e fatica a leggere le istruzioni piuttosto che tempestare di domande il forum ...
 
Insomma: "quando non sai più cosa fare leggi il manuale"
Scherzo @giupa7476.
 
Insomma: "quando non sai più cosa fare leggi il manuale"
Scherzo @giupa7476.
Veramente sarebbe meglio PRIMA di fare qualunque cosa.
Ogni volta che ho ritirato un auto nuova, Sportage compresa, mi sono sempre portato a casa il libro delle istruzioni prima di ritirarla, nel paio di giorni necessari per l'immatricolazione.
Ma io sono un maniaco del controllo, mi rendo conto 🙁
 
Veramente sarebbe meglio PRIMA di fare qualunque cosa.
Ogni volta che ho ritirato un auto nuova, Sportage compresa, mi sono sempre portato a casa il libro delle istruzioni prima di ritirarla, nel paio di giorni necessari per l'immatricolazione.
Ma io sono un maniaco del controllo, mi rendo conto 🙁
Si, anch'io faccio così tanto che a casa mi prendono in giro quando compro qualcosa ma mai come quando mi 'appartavo' con il manuale della Stonic che, diciamocelo,, non passa di certo inosservato.
La mia frase era riportata tra virgolette proprio per evidenziare l'assurdità della frase stessa, perdindirindina.
 
Avrete dei manuali "consumati" come i libri delle medie allora!!!😆
 
Confesso : ordinata la Niro a metà marzo, ritirata il 30 maggio, nel frattempo mi sono scaricato il manuale utente e quello di officina e me li sono letti tutti. Quando è arrivata diciamo che ho spiegato io al venditore cosa c'era da sapere 😁
 
Confesso : ordinata la Niro a metà marzo, ritirata il 30 maggio, nel frattempo mi sono scaricato il manuale utente e quello di officina e me li sono letti tutti. Quando è arrivata diciamo che ho spiegato io al venditore cosa c'era da sapere 😁
:quoto: e aggiungo che quello cartaceo credo di averlo svogliatamente sfogliato una sola volta prima di archiviarlo :D
 
Appena ritirata la Proceed (ma avevo fatto lo stesso con la Ceed) ho "archiviato" l'ebook e i romanzi di S. King per dedicarmi, a letto, alla lettura del manuale... Non so quale delle due letture mi teneva più in ansia: King con mostri e zombie o i vari "se in dotazione" del manuale 🤣
Mi svegliavo di notte con la smania di andare a controllare cosa fosse effettivamente in dotazione e cosa no...
 
Indietro
Alto Basso