• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio posteriori

Le ho acquistate, ma non ho il coraggio di montarle.
 
È normale che le immagini da telecamera posteriore siano “sporcate” da qualche macchia scura?
 
Pure li specchietti retrovisori quando piove non si vede niente,non hanno una palpebra sufficiente per essere protetti dalla pioggia.
Io quando piove accendo il lunotto termico, sembra strano ma gli specchietti (riscaldati) restano puliti
È normale che le immagini da telecamera posteriore siano “sporcate” da qualche macchia scura?
No, non ci deve essere nessuna macchia, avrai il vetrino sporco
 
Prova a vedere se c’è dello sporco sul vetro della telecamera...sotto al tergi posteriore. Usa un panno umido, non strofinare a secco onde evitare di graffiarlo (non si sa mai)
 
La forma tondeggiante della camera posteriore fa si che quando piove/nevica lo sporco si fermi proprio al centro della lente, capita anche a me. Sarebbe bastato poco per creare un profilo di plastica atto a proteggere la lente dalla pioggia/neve che cade dal lunotto verso la camera.
 
Una cosa che non capisco è perché non vengano montate delle telecamerine motorizzate che normalmente rimangono protette ed escono solo alla bisogna (a dire il vero ne ho viste pochissime), non credo possano costare molto. Io le ho trovate su due MB che ho avuto a disposizione (una A 180 ed una E 220D) e ho riscontrato che rimangono pulite anche in condizioni di pioggia, sporco, terra, ecc.
 
Ultima modifica:
Si ma la classe A tra un po’ costa come la Niro :D
 
Ecco cosa intendo: la lente è a filo, bastava lasciarla leggermente incassata o creare un profilo diverso, invece così le gocce e lo sporco si fermano proprio sulla telecamera.

2405-1549981487-e8c049a3faa5efee6434c2c25f384ad7.jpg


2406-1549981491-c55a157f27e7bbb7058b40378a9ec40f.jpg
 
Si è vero...forse per catturale più luce possibile anche di sera l’hanno fatta più esposta possibile...comunque come fai a resistere a non rimuovere quella polvere sulla carrozzeria :eek::eek: Tra un po’ mi chiamano per nome all’autolavaggio :p:D
 
Guarda @Fabio Kia, l'ho sciacquata ieri in pausa pranzo con tanto di prelavaggio e lancia ad alta pressione! Siccome non la voglio lavare ai rulli devo trovare il tempo di finire il lavoro a casa nel box, ma con questo freddo e con il poco tempo a disposizione continuo a rimandare... Non so se hai seguito vecchie discussioni sulla cura, ecco io sono un pignolo... e volevo il colore argentato proprio per questo motivo! Invece qualsiasi altro colore è sporchevolissimo, soprattutto nella zona portellone.
 
Nemmeno io ai rulli, sacrilegio. Non tanto perché si rovina o altri mille motivi, ma perché è bello prendersene cura. Personalmente mi rilassa.
Purtroppo è vero che si vede subito lo sporco...e la telecamera spesso mi ritrovo a pulirla più volte a settimana...
 
Buon giorno ragazzi, è capitato che durante le piogge dei giorni scorsi i sensori posteriori risultassero inattivi con tanto di avviso acustico ed errore sul cdb. Una volta puliti e asciugati tutto è tornato normale. Capita anche a voi o devo segnalarlo in Kia?
 
Mai capitato finora! Con nessuna auto che ho guidato dotata di sensori.
 
Nemmeno a me ! Non ho mai avuto questo problema ! Però adesso che ricordo era successo anche a me ma con la telecamera anteriore era sporca di neve ,me ne accorsi perche si era accesa la spia del malfunzionamento non centra nulla con i senssori però ha ragione Ilmat lo sporco puo provocare questi problemi a questi dispositivi .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso