• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Sensori pressione gomme TPMS Cee'd

No no, tutto ok. La spia dopo il cambio gomme si è spenta dopo un paio di minuti.
Era solamente una risposta alla tua immagine selle spie separate per ogni ruota.
Credo però di aver capito che la mia spia gialla sia di malfunzionamento sensori o errata comunicazione con i sensori.
Se invece cala la pressione di una gomma... si accende la spia relativa alla singola ruota, come dalla tua immagine.

Appena riesco, sgonfio un po una gomma e provo a vedere cosa si accende..o_O
 
No no, tutto ok. La spia dopo il cambio gomme si è spenta dopo un paio di minuti.
Era solamente una risposta alla tua immagine selle spie separate per ogni ruota.
Credo però di aver capito che la mia spia gialla sia di malfunzionamento sensori o errata comunicazione con i sensori.
Se invece cala la pressione di una gomma... si accende la spia relativa alla singola ruota, come dalla tua immagine.

Appena riesco, sgonfio un po una gomma e provo a vedere cosa si accende..o_O

In caso di pneumatico sgonfio, la spia TPMS e la segnalazione ruota si accendono entrambe. Ne sono sicuro, perchè ho già forato un paio di volte... :(
 
Effettivamente... ho provato a sgonfiare un po l'anteriore dx..


20161217_173724.jpg
 
Grazie.... non lo sapevo....
 
Vedere paragrafo 6, pag. 23 del libretto conducente, please:
Libretto_Kia_Cee'd_pag_6-23.png
Happy trails,
R.
 
Ottime info, grazie a tutti ;)
 
Ciao a tutti.
Avrei trovato 4 cerchi in ferro da montare sulla mia Cee'd del 2015 provenienti da un'altra Cee'd modello precedente (anno 2009).
Mi risulta che anche queste montino i sensori TPMS ma non so se sono gli stessi e se perciò vengano rilevati dalla mia auto.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?
Grazie mille
 
L'altro giorno ho montato le gomme invernali sui cerchi della mia Cee'd le gomme estive vanno messe a 2,2 atm mentre quelle invernali vanno messe a 2,6 , la mia domanda è questa usando gli stessi sensori TPMS di prima che erano tarati a 2 atm adesso che ho le gomme a 2.6 non dovrebbero segnalarmi un anomalia? O c'è la possibilita di impostare una pressione sul sensore?
 
I sensori dovrebbero attivare la segnalazione solo quando la pressione scende di circa il 20% (0.44 bar) rispetto al valore nominale di 2.2 bar... quindi rispettivamente:
- con pneumatico estivo a 2.2 bar, segnalazione a 1.76 bar
- con pneumatico invernale a 2.6 bar, segnalazione comunque a 1.76 bar
Se gonfi gli pneumatici a un valore superiore a quello nominale i sensori non dovrebbero attivarsi.
PS: non so se sia possibile "forzare" la soglia del sensore... bisognerebbe chiedere ad un gommista esperto.
 
Ultima modifica:
Intendo portare un po' più in alto la soglia del sensore per compensare la differenza tra le pressioni di gonfiaggio degli pneumatici estivi/invernali.
 
Io invece pensavo che si potesse regolare il valore magari agendo sul sensore stesso ,tipo come un potenziometro per capirci, e magari portarlo a 1,5 qualora servisse una pressione del genere nel pneumatico.
 
Ciao a tutti

domandona, a mia figlia con l'acquisto della macchina la conce ha regalato 4 ruote invernali montate su cerchi in acciaio ma prive di sensori pressione. Ho chiesto in officina e mi e' stato detto che il cerchione in questione non prevede che li abbia. Ora spia sul cruscotto a parte, puo' circolare tranquillamente anche se non e' provvista di questi sensori? Penso che in conce lo sappiano se circolare con o senza, dato che sono stati loro a proporsi per questo omaggio.
 
Certo posso circolare anche senza sensori
 
Indietro
Alto Basso