• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Sensori pressione pneumatici - TPMS

Non si può devi avere un affare che inserisce un indirizzo IP. ...e costa. ..
 
Il sensore costa intorno ai 40 a pezzo
Il tool per registrali 150€ ma se monti le invernali sui cerchi dove hai le estive non devi fare niente
 
Io non devo cambiare gomme da estive a invernali....dovrei soltanto smontare i cerchi con gomme originali da 15 e montarci cerchi con gomme da 17! Il lavoro di smontare la valvola dal cerchio per poi montarlo nel nuovo è in grado di farlo qualsiasi gommista? Il mio vero problema è che volevo ordinare gomme e cerchi già assemblati.....ma con la storia del sensore risulta tutto inutile perché la gomma andrebbe rismontata dal cerchio. E......Domanda scema: se non mi interessa avere questo sensore sono obbligato a montarlo ugualmente?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo devi montare per forza sia per legge sia perche un officina kia non te lo disattiva .
A meno ke non trovi un elettrauto attrezzato del dispositivo gds kia e lo disattiva nel bcm.
 
...oppure puoi andare in giro con la spia accesa...
 
La spia accesa è una soluzione che avevo già pensato :D:D:D anche perché stesse gomme e stessi cerchi mi costerebbero 200 euro in più del normale per colpa di quei sensori! Ma secondo voi posso smontare quelli originali montati sul cerchio da 15 per poi rimontarli su un cerchio da 17? Oppure sono solo ed esclusivamente per un cerchio da 15?!
 
Sono universali se passi da un cerchio 15 a 17 riporti le valvole sull 17 e non devi nemmeno programmarli
 
Mi hai dato davvero una bella notizia ;) son 2 giorni che mi sto scervellando! Allora penso proprio che farò così......grazie mille
 
Il problema è farmeli registrare perché la termica da 17 purtroppo la trovo totalmente inutile e non voglio poi avere la dipendenza dal gommista per togliere e mettere le gomme che spesso faccio più cambi l'anno a seconda di dove vado...
 
É sicuro che pneumatici da 15 e da 17 pollici abbiano la stessa pressione di esercizio?
Se ciò non fosse bisognerebbe comunque far riprogrammare i sensori.
 
per mia abitudine tengo le gomme ad una pressione decisamente elevata e i sensori originali non mi hanno detto niente quando l'ho alzata....

Comunque oggi ho chiamato in kia e mi hanno detto che il costo dei sensori è oltre i 90€ da ivare l'uno... credo proprio che terrò la spia accesa sul cruscotto...
 
É sicuro che pneumatici da 15 e da 17 pollici abbiano la stessa pressione di esercizio?
Se ciò non fosse bisognerebbe comunque far riprogrammare i sensori.
Questo in effetti era il mio dubbio iniziale.....mi sembra strano che non vadano riprogrammati. Ho tempo ancora una settimana per informarmi, spero di venirne fuori.
Eventualmente i gommisti sono in grado di riprogrammare dei sensori originali?
 
Se vai di pressione alta e superi 2,35bar si accende se vai sotto 2 bar si accende ,
Tocca stare nel mezzo
 
Allora io oggi ho acquistato 4 cerchi in lega da 16 per le termiche e dopo un paio di telefonate ero deciso a togliere il fusibile della centralina tpms ma ho trovato qui a bologna chi con 48€ l'uno mi fornisce i sensori e me li programma duplicando il segnale dai miei originali senza bisogno di smontare i sensori originali... direi che in questi gg li acquisto...
Ho acquistato anche 4 nankang snow sv-2 (le ho provate e mi ci sono trovato benissimo) per miseri 185€

@kandom io sono arrivato 2.9bar al posteriore quest'estate e i sensori non hanno detto niente... adesso sono costantemente a 2.5bar su tutte e 4 le gomme
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso