• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Sensori pressione pneumatici - TPMS

Preventivo fatto oggi su un noto sito internet per 4 cerchi da 17 con gomme e sensori già montati e tarati..... per la bellezza di 1.019,00. Prezzo degli stessi cerchi e stesse gomme ma senza sensore 720,00 già montate ed equilibrate. La mia domanda è: vale la pena spendere 300 euro in più per non vedere la spia accesa? :D:D Io so già cosa fare.....alla faccia della spia;)
 
Sono obbligatori. ....
Non si tratta di avere o non avere una spia accesa. ...è in sistema di sicurezza...che funzioni o no è un altro paio di maniche. .
Ma non montarli equivale ad andare in giro con un sistema di sicurezza che non funziona...o in questo caso tolto che è peggio. ..
Per carità. ...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ...
Poi credo che nello storico degli errori nel software della centralina resti per quanto tempo rimanga accesa questa spia...
Spero x chi non li monti che non sia così. ..
 
Più che un sistema di sicurezza....mi sembra soltanto l'ennesimo sistema per fregare i soldi alla gente. Per non parlare poi di quanto sono instabili e delicati questi sensori. Ovviamente farò il possibile per evitare di montarli......ma se informandomi meglio vengo a sapere che può influire in qualche modo sulla vettura o come dici tu sullo storico della centralina mi toccherà montarli e adeguarmi anche io a questa presa per il c... ( scusate il francesismo)
 
Perché sono anticonformista:D:D
Guarda proprio oggi ho sentito il mio gommista e mi ha detto che i sensori sono riutilizzabili sui nuovi cerchi...quindi a quanto pare problema risolto!! Speroo_O
 
Ci pensavo anche io....ma poi so devono smontare 8 gomme e non 4 la menata è questa. ...purtroppo
 
Il mio dubbio era se i sensori montati su un cerchio da 15 potessero essere montati su un cerchio 17. Fortunatamente come dicevo il gommista mi ha confermato che si possono spostare. Io non intendo avere treno di gomme estivo più quello invernale quindi non ho questo problema di smontare ogni volta. Le gomme con cerchio originali da 15 di sicuro le metterò in vendita.
 
Quando le vendi fammi sapere. ...
Mi interessano i cerchi.
 
Fa niente. ..mi servono x montare le invernali, anzi meglio ancora. .
Fammi sapere. ..io sono a Rho tutti i giorni x lavoro.
 
Entro fine settimana prossima dovrei averli già tirati giù.....ti avviso!
Scusate l'Off Topic:)
 
Salve a tutti!
Possiedo una Rio 1.4 hightech 2015 da circa 4 mesi...Qualche giorno fa sono montato in macchina e dopo qualche secondo di marcia si è accesa la spia dei pneumatici! Ovviamente al primo benzinaio fornito di compressore mi sono fermato e controllando le gomme ho scoperto che stavano tutte a 1.9! Rigonfiandole la spia si è spenta! Come è possibile che solo dopo 4 mesi mi ha segnalato lo sgonfiamento? Non credo che nell'arco di una notte è scesa la pressione di tutti i pneumatici e tutti a 1.9? Che ne pensate?
 
Sì saranno sicuramente sgonfiati nel tempo, solo che questi sensori hanno un range, non appena superato si accende la spia. ..
Non segnalano se si sgonfiano un minimo...la loro utilità è se fori. ..e se si sgonfiano molto. .
 
Salve a tutti!
Possiedo una Rio 1.4 hightech 2015 da circa 4 mesi...Qualche giorno fa sono montato in macchina e dopo qualche secondo di marcia si è accesa la spia dei pneumatici! Ovviamente al primo benzinaio fornito di compressore mi sono fermato e controllando le gomme ho scoperto che stavano tutte a 1.9! Rigonfiandole la spia si è spenta! Come è possibile che solo dopo 4 mesi mi ha segnalato lo sgonfiamento? Non credo che nell'arco di una notte è scesa la pressione di tutti i pneumatici e tutti a 1.9? Che ne pensate?
Sicuramente la pressione è scesa lentamente.
Se la vettura è stata acquistata con clima caldo, ora che la mattina fa freddo, la pressione risulta più bassa per le normali leggi della fisica.
 
Salve a tutti!
Possiedo una Rio 1.4 hightech 2015 da circa 4 mesi...Qualche giorno fa sono montato in macchina e dopo qualche secondo di marcia si è accesa la spia dei pneumatici! Ovviamente al primo benzinaio fornito di compressore mi sono fermato e controllando le gomme ho scoperto che stavano tutte a 1.9! Rigonfiandole la spia si è spenta! Come è possibile che solo dopo 4 mesi mi ha segnalato lo sgonfiamento? Non credo che nell'arco di una notte è scesa la pressione di tutti i pneumatici e tutti a 1.9? Che ne pensate?
È successo anche a me dopo 3 mesi e ho la stessa macchina quindi tranquillo!;)a me è scesa a 2 bar..
 
Indietro
Alto Basso