• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Sensori pressione pneumatici - TPMS

La mia 5.3 ma da quando hai la macchina?Io faccio circa 45km al giorno però tutta extraurbana (tangenziale) consumo medio appena comprata 6.1 poi ha iniziato a scendere fino a 5.3 ora e stabile
 
Appena comprata sugli 8lt, ora va dai 6 ai 6,5.
Ha 6 mesi e 11k km, ora in inverno faccio percorsi brevi extraurbani da 5km, in estate faccio il grosso dei miei 18-20k km annuali, vedremo quest'estate come andrà con percorsi più lunghi e extraurbani.

Ora temo consumi di più perchè il motore non va in temperatura.
 
per i sensori se non riusi i cerchi da 17 li puoi semplicemente prendere e montarli nei 15.... io ho su i 16 con le termiche che nonostante siano classe xl quindi con le spalle rinforzate danno un po' più di confort e si perde poco come assetto e tenuta di strada...con i 15 temo che come guida si perde abbastanza rispetto i 17....

PS: nelle termiche non ho i sensori per quest'anno e mi guardo la spia che mi fa compagnia e mi ricorda la vecchia auto
 
Con i 16" ti trovi bene? Non so cosa montare, voglio solo tanto confort!
 
15 senza ombra di dubbio allora.... con i 16 si sente un miglioramento nel confort ma si sente anche un leggero calo dell'assetto ma non tale da rimpiangere i 17 ma la differenza non è marcatissima
 
scusatemi....avevo già scritto/chiesto informazioni su un altro thread riguardo i tpms (ho una ceed sw '15 dove ho messo gomme da 17" senza sensori) ...... sono appena stato in concessionaria per un richiamo ed il meccanico mi diceva che ha dovuto cancellare un sacco di messaggi d'errore dalla centralina (per colpa della mancanza dei sensori tpms,oltrettutto mi si era accesa anche la spia dell'avaria motore). C'è qualcuno tra di voi che ha cambiato i cerchi e gli si è accessa oltre alla spia dei pneumatici anche quella dell'avaria?
Grazie
 
La spia motore non centra con i tpms ...
Comunque se si era accesa la spia avaria motore l avresti vista comunque perche oltre al messaggio sul display si accende un altra spia gialla con riferimento spia motore.
 
Quindi se non monto i sensori ho solo una spia gialla sul cdb? Giusto?
Nessun altro problema insomma!
 
@kandom
Mi stai confermando che l'accensione della spia MIL (avaria motore) sia solo una coincidenza visto che quest'ultima dovrebbe accendersi solo in seguito ad anomalie relative ai controlli sulle emissioni e non dei pneumatici, corretto?
 
Certo la spia mil non si accende perche mancano i sensori tpms non sono correlati i due..
Se si e accesa la spia avaria motore , in diagnosi compare anche un messaggio che ti dice qual e il problema ... se il meccanico kia ti ha detto che e per colpa dei sensori ha detto una fesseria per farti montare i sensori...
Senno ti diceva qual era il problema avaria motore.Comunque se vai da boldrin e normale che ti raccontano fesserie ... se vuoi qualche sabato o domenica ci incontriamo e ti faccio io la diagnosi ;)
Quindi se non monto i sensori ho solo una spia gialla sul cdb? Giusto?
Nessun altro problema insomma!
Se hai il display vision cluster avrai un bel messaggio con il sensore che non sparisce e rimane li per enne ...
 
OK......se compare ancora la spia "MIL" mi faccio sentire!!!!

Grazie per la disponibilità
 
Riuppo il thread, qualcuno sa la differenza fra sensori tmps lowline e highline?

Quali monta la RIO?
 
Nessuno sa dirmi che sensori vanno bene su kia rio 2015 venduti su aliexpress?
 
Indietro
Alto Basso